martedì 27 febbraio 2018

UN MILIARDARIO FUORI DAL COMUNE, J.S. SCOTT. Recensione.


TITOLO: Un miliardario fuori dal comune
AUTORE: J.S. Scott
SERIE: I Sinclair 1
EDITORE: Amazon Crossing
PAGINE:259
PUBBLICAZIONE: 27 febbraio 2018
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook; 

A Dante Sinclair, miliardario supersexy, non è mai importato granché del patrimonio di famiglia. Dante ha sempre voluto fare il poliziotto e oggi è diventato un eccellente detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles. Sconvolto per la morte in servizio del partner e ferito lui stesso, si rifugia nella sua villa sul mare ad Amesport, nel Maine.
Sarah Baxter, giovane dottoressa dall’intelligenza eccezionale, è arrivata ad Amesport per sfuggire a un tragico evento. È lei a doversi occupare della convalescenza del fascinoso miliardario.
Il rapporto medico-paziente ha però vita breve, uno scambio di sguardi è sufficiente perché la passione divampi. Ma il passato di Sarah riemerge minaccioso dall’ombra e riprende a perseguitarla senza pietà.
Riuscirà Dante a superare il proprio dolore e a farsi strada nei segreti che lei custodisce, in tempo per proteggerla e metterla in salvo?




Un miliardario fuori dal comune è il primo libro della serie I Sinclair dell'autrice J.S. Scott. Mi piace il genere contemporary romance con un pizzico di eros, ed ero curiosa di leggere questa storia che al centro vede le vicende di un sexy miliardario e una dottoressa geniale. Ci saranno elementi di novità rispetto al resto dei libri che narrano di uomini ricchi, potenti, bellissimi e di donne fragili da salvare? In realtà, come dice il titolo del libro, Dante Sinclair è un miliardario diverso dal solito, a lui i soldi non interessano per nulla e anche se è ricco come Creso, fa il detective per la Omicidi di Los Angeles, vivendo in un piccolo monolocale. I soldi che ha ereditato da un padre ubriacone e manesco gli sono indifferenti. Certo, non li ha rifiutati, ma attraverso investimenti vari, è riuscito ad accumulare un capitale di cui però non usufruisce, preferendo una vita semplice e votata al lavoro. 
Durante una missione per arrestare un criminale il suo compagno Patrick rimane ucciso, mentre Dante riporta delle gravi ferite. L'uomo è sconvolto dall'accaduto e inizia a sofferire di quella che viene definita "Sindrome del sopravvissuto". Dante non riesce a comprendere il motivo per il quale lui sia ancora vivo, mentre Patrick non c'è più, lasciando da soli una moglie e dei figli. Il senso di colpa lo divora e lo ha reso intrattabile. 


Tutti i fratelli accorrono al suo capezzale, preoccupati per la sua salute e per il suo comportamento autodistruttivo. Insieme al fratello Grandy si rifugia nella sua villa di Amesport, una piccola cittadina nel Maine. Lì potrà curarsi in tutta tranquillità senza la pressione della gente che gli ricorda in ogni momento la tragedia che ha vissuto. Ad Amesport, Dante farà la conoscenza di un medico molto particolare, la bizzarra dottoressa Sarah Baxter. Dopo qualche iniziale battibecco la tensione sessuale tra i due comincia a farsi sentire e resistere a questa  attrazione sarà impossibile. Dante la reclama come sua, non riesce a far fronte alla forza magnetica che lo spinge verso quella donna decisa, razionale, ma con uno sguardo profondamente innocente. 
Quando un vecchio nemico tornerà a minacciare la vita di Sarah, Dante farà di tutto per proteggerla e tenerla al sicuro, anche a costo di legarla per sempre al suo letto. Ma quanto durerà questo per sempre? Prima o poi Dante dovrà tornare alla sua vita, e allora che ne sarà di loro?
Una storia carina, piacevole e con la giusta dose di eros e tensione che non guasta. La Scott ci parla di un'attrazione bollente ma non eccessiva nei toni. Dante è il classico maschio alpha protettivo, ma da  quando ha conosciuto Sarah il suo lato da cavernicolo si è fatto ancora più prepotente. Non riesce a sopportare l'idea che non possa essere sua e piano piano si rende conto che quello che sente va al di là della mera attrazione fisica. 


Sarah mi è piaciuta come personaggio, un tipo particolare diverso dalle solite principessine fragili che stanno aspettando il cavaliere che le salvi. Estremamente intelligente, tanto da aver terminato la specializzazione in medicina a soli ventisette anni, ha una personalità concreta e razionale. Il suo cervello è alla continua ricerca di spiegazioni logiche e vuole inquadrare quello che Dante le fa provare all'interno di schemi che spiegano quella strana sensazione di perdita di controllo ogni volta che si trova tra le sue  braccia.  Prima di Dante Sinclair, Sarah non sapeva cosa significasse sciogliersi al tocco di un uomo, impazzire al suono roco della sua voce. La sua intelligenza fuori dal comune invece di aiutarla l'ha resa una disadattata e la madre non ha fatto nulla per migliorare la situazione, facendole vivere un'infanzia serena.  

 Probabilmente il fatto che fosse così dotata, così speciale, aveva sempre indotto gli altri a credere che non avesse bisogno di aiuto, di supporto. Si poteva essere più stupidi di così?

Lei non ricorda di aver mai giocato con le bambole o di essere andata in bici, i suoi discorsi noiosi hanno sempre fatto allontanare le persone che la circondavano, relegandola ad un triste isolamento. Dante non può sopportare l'idea che quella bellissima ragazza non abbia avuto l'infanzia che si meritava e ci penserà lui a porre rimedio a tutte le lacune della sua vita. Una bella storia d'amore, sexy e misteriosa. Se avete voglia di passare un pomeriggio di evasione, questo è il libro che fa per voi. Adesso non vedo l'ora di conoscere le storie degli altri fratelli, avvisti già in questo primo volume, perchè l'autrice è stata brava a stuzzicare la nostra fantasia.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap