lunedì 5 febbraio 2018

PAPER PRINCESS, ERIN WATT. Recensione.

 
TITOLO:Paper Princess
AUTORE: Erin Watt 
SERIE: The Royals 1
EDITORE: Sperlig&Kupfer
PAGINE: 352
PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2017
GENERE: YA romance 
PREZZO: € 17,90 cartaceo; ebook 8,99

I ROYAL SARANNO LA TUA NUOVA OSSESSIONE Finalmente in Italia la serie appassionante e sexy bestseller n.1 del New York Times.
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.


Confesso vostro onore, mi sono lasciata rovinare dai Royals. 
Ho letto le avvertenze, sapevo quanto fossero pericolosi e ho cominciato lo stesso al lettura di Paper Princess, e adesso sono completamente ossessionata da questa famiglia. 
Cosa mi ha appassionato di Paper Princess?
La storia innanzitutto, un avvincente romance young adult pieno di intrighi, capace di catturare il lettore fin dallle prime pagine, mantenendo un ritmo narrativo  dinamico e un intreccio linrare che tiene incollati alle pagine fino ad un clamoroso cliffhanger che ti lascia in piena crisi di astinenza, bisognosa di un'altra dose di Royals. 


I personaggi di Paper Princess però sono il vero pezzo forte di tutta la storia. Ella Harper non è la solita adolescente distrutta e problematica che abbiamo letto e riletto in migliaia di storie strappalacrime. Ella è un personaggio forte, determinato, che non si abbatte davanto alle difficoltà anzi, tenta in ogni modo di reagire alle brutture che la vita le ha regalato, e vi assicuro che con lei non ha usato clemenza. Costretta a sopravvivere facendo la spogliarellista per riuscire a pagare le cura della madre malata, rimane da sola in seuito alla morte di quest'ultima. L'arte di arrangiarsi però fa parte del dna di Ella che continua a tirare avanti da sola con i documenti della madre, senza essere intercettata dai servizi sociali. Le cose cambiano qunado nella scuola che frequenta irrompe Callun Royals che si professa suo tutore legale e che si prenderà cura di lei. 
Nonostante le rimostranze di Ella, Callum riesce a portarla nella sua casa, raccontandole di suo padre, un uomo che Ella non ha mai conosciuto e di cui la madre le ha lasciato solo il nome ed un orologio che porta sempre con sè.
La vita a casa Royals non sarà per nulla facile, perchè Callum ha ben cinque figli maschi,Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e Reed, tutti bellissimi, viziatissimi e dall'aria minacciosa, pronti a renderle la vita un vero inferno.
«È meglio che tu sappia che, a prescindere dal gioco che stai giocando, non puoi vincere. Non contro tutti noi.»
...
«Se te ne vai ora, non ti succederà niente. Ti lasceremo tenere qualsiasi cosa ti abbia dato papà e nessuno di noi ti darà fastidio. Ma, se rimani, ti faremo tanto male che te ne andrai strisciando.»
Ma Ella è abituata a non abbattersi e non si farà di certo intimorire da quella banda di teppistelli che sembrano tenere in pugno una scuola intera, senza che nessun adulto riesca a dare loro dei freni. Il più terribile? Reed Royal. Intensi occhi azzurri, fisico scultoreo e un'aria eternamente imperscrutabile. Lui la odia, e nei suoi confronti nutre una serie di preconcetti capaci di far arrossire anche una escort. Eppure Ella sente un'enrgia strana che la attira verso Reed. Dovrebbe detestarlo per le cose che le dice, per come la tratta davanto a tutti, ma i suoi sentimenti sono ambivalenti: da un lato vorrebbe ucciderlo, dall'altro vorrebbe saltargli addosso.
Se non mi volesse, non avrebbe venerato il mio corpo come se fosse il regalo più prezioso mai ricevuto, o non mi avrebbe tenuto tra le braccia finchè mi addormentavo.
Gli eventi prenderanno presto una strana piega e quando le cose si fanno difficili i Royals fanno quadrato, proteggendo Ella come se fosse una di loro. Così nuovi sentimenti si fanno avanti oltre all'odio e al risentimento, qualcosa di ardente che lega Reed e Ella. 
Purtoppo gli uomini Royal hanno una brutta fama: qualsiasi donna tra le loro mani rimane inevitabilmente distrutta. Ella sarà pronta a correre il rischio, oppure sarà così forte da cambiare le sorti di questa famiglia?
Mi sono trasformata in una vera e propria Royal's addicted. I segreti che ogni componente della famiglia nasconde è così torbido da minacciare la distruzione di tutti. Dissoluti, privi di morale se non il senso di appartenza al loro branco, i Royal sono capaci di fagocitare la gente, masticarla e poi risputarla digerita. A scuola sono temuti, i loro soldi lavano i peccatucci commessi, ma la ricchezza non può nulla contro il vuoto che regna nei loro cuori. La morte della madre li ha lasciati allo sbando e Callum pieno di sensi di colpa non è capace di tenere le redini di una famiglia che si sta autodistruggendo. 
Ella rappresenta l'ennesimo punto di rottura che può distruggerli definitivamente o aiutarli nella risalita. Per farlo però deve diventare una di loro e guadagnandosi la loro fiducia e chissà, anche un posto nel cuore di Reed.
Ho adorato ogni momento di questa storia. Mi sono appassionata, arrabbiata; mi sono sentita frustrata per l'assurdità di certe azioni e poi mi sono innamorata di ogni singolo Royal, anche se tante cose mi hanno fatto storcere il naso. 
Ella mi è piaciuta un sacco. Lei non si piange addosso, è una reattiva, resiliente, una lottatrice che sfida la vita e le leggi di questa gente che come unica divinità venera il denaro. 
Insomma, come potevo rimanere immune al fascino di Paper Princess? 
Potete farmene una colpa?




THE ROYALS 
1 Paper Princess 
2 Paper Prince 
3 Paper Palace 
3.5 Paper Crown 
4 Paper Heir 
5 Paper Kingdom



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap