giovedì 22 marzo 2018

TI HO TROVATO FRA LE STELLE, FRANCESCA ZAPPIA. Blogtour.


TITOLO: Ti ho trovato fra le stelle
AUTORE: Francesca Zappia
EDITORE: Giunti
PAGINE: 280
PUBBLICAZIONE: 7 marzo 2018
GENERE:  Young Adult Romance
  PREZZO: € 12,00 cartaceo - -- ebook

Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi...

 Oggi per la tappa dedicata al bellissimo libro di Francesca Zappia vi dico quali sono secondo me i 5 motivi per leggere To ho trovato fra le stelle.

1. Se vi piacciono le storie young-adult non banali, che affrontano temi importanti con uno stile delicato, e che arriva diretto al cuore di tutti i lettori, questo libro fa per voi. 
Capivo solo ciò che volevo significasse. Ciò che le parole vogliono dire letteralmente. Non avevo colto, però, la verità che celavano. 

2. Se pensate che le storie devono avere un significato importante, insegnarici qualcosa o solamente darci speranza, venite a conoscere Eliza, che grazie alla sua fantasia e al suo estro artistico riesce a venir fuori dalla sua solitudine creando Monstrous Sea un web comics che è diventato il centro della sua esistenza. 
"Aveva disegnato così tanti mostri che era diventata lei stessa un mostro"

3. Se amate i libri che abbinano alle parole meravigliose illustrazioni, in Ti ho trovato tra le stelle troverete un perfetto esempio di comunione tra visivo e testo scritto che ci catapulta direttamente nel magico mondo creato Eliza, alias Lady Constellation. Un mondo in cui rifugiarsi e dare piena espressione alla sua personalità: una ragazza che ha paura del mondo e delle relazioni e che trova dietro uno schermo la sicurezza per venire fuori in tutta la sua bellezza.

4. Se vi piacciono le storie d'amore tenere e dolcissime, in cui i sentimenti divengono una fonte inesauribile di forza e resilienza, di sostegno e affetto sincero, dovete per forza conoscere Wallace.
Non vivo là fuori. Se fosse per me, non avrei nessun aspetto esteriore. Sarei una coscienza che fluttua libera e che sa disegnare. Non mi importa di come sono fuori. Non voglio che sia importante. Strano che lui l’abbia notato. Nessuno nota il mio aspetto. Non sono il tipo di ragazza che ti fermi a guardare perché è carina.

5. Infine, se siete dei veri nerd e fangirlate di brutto, passando come me ore ed ore sui forum dedicati a fiction e fan fiction, leggendo Ti ho trovato fra le stelle vi sentirete meno soli.
Le cose che ami di più sono quelle che lasciano il vuoto più grande.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap