martedì 3 aprile 2018

100 ATTIMI DI IMPERFETTA FELICITÀ, PAOLO RAELI. Presentazione.

Un mix di fotografie e brevi testi poetici, quasi istantanee di parole, per fissare sulla pagina tutte le emozioni di quella stana età prima di diventare adulti. 

TITOLO: 100 attimi di imperfetta felicità
AUTORE: Paolo Raeli
EDITORE: Fabbri Editori
PAGINE:200
PUBBLICAZIONE: 17 marzo 2018
GENERE: Raccolta di poesie e immagini
PREZZO: € 6,99 ebook, 16,00 cartaceo

“Mi piacciono le conchiglie, mi piace il rumore dello spacchettamento dei regali, le altalene, dormire sul sedile posteriore delle auto in movimento, i supermercati e gli aeroporti, il canto delle balene, l’atmosfera strana prima dei temporali. Mi piacciono le fotografie, più di ogni altra cosa. Quando avevo otto anni ho comprato un quaderno con una copertina bellissima. Un giorno iniziai a riempirlo senza freni e divenne una specie di contenitore dei miei flussi di coscienza. Da allora, non ho mai smesso di riempire quaderni con foto, ricordi, pensieri, disegni, parole. Non ho mai smesso di registrare ogni attimo, ogni sussulto, ogni brivido. Perché ho davvero tanta paura di dimenticare, paura di arrivare un giorno alla fine della mia vita senza ricordarmi come fosse bello avere diciassette, diciotto, vent’anni, senza ricordare la magia delle prime volte. In questo libro troverete le cose che amo, i momenti più romantici e quelli più drammatici: tutti, per me, racchiudono l’essenza della vita, e compongono il mosaico che la rende straordinaria. Mi piace pensare che questo sia un libro di sogni, in cui ogni pagina cattura il momento magico in cui diventano vita.” 


In questo libro, un mix di fotografie e brevi testi poetici, quasi istantanee in parole, Raeli fissa sulla pagina tutta l’emozione e la paura di quell’età strana prima di diventare adulti: un primo bacio, un tramonto sulla spiaggia, la musica nelle orecchie e l’auricolare diviso con una persona speciale. L’amore, la giovinezza, la tristezza, la gioia di esplorare e scoprire e cattura quel turbine di emozioni indicibili e potenti che ogni teenager ha dentro di sé. Uno stile unico e riconoscibile fra mille, che cattura atmosfere sognanti, attimi romantici e drammatici, pieni di vita e di emozione per non dimenticare, momenti che per un adolescente valgono la pena di essere vissuti.

PAOLO RAELI è un giovane fotografo italo-danese nato a Palermo. Ha cominciato a scattare foto quando aveva 12 anni per paura di dimenticarsi i momenti più belli della sua vita e da allora non ha mai smesso diventando un fotografo molto apprezzato.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap