martedì 3 aprile 2018

INCANTATA, TERRI GEORGE. Recensione.

TITOLO: Incantata
AUTORE: Terri George
SERIE: Frost Trilogy 1
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 399
PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2018 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  4,99 ebook; cartaceo 17,50

A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?

Oggi vi parlo del primo libro della Frost trilogy di Terri George, Incantata, portata in Italia da Quixote Edizioni. La storia è quella di Mia James, giovane e bella venticinquenne organizzatrice di eventi e di Nick Frost, bello da togliere il fiato e ricco come creso.
I due si incontrano ad un evento organizzato da Mia, e Nick non fa nulla per nascondere il suo interesse per lei, cominciando a farle una corte serratissima. Cercare di resistere ad un uomo così affascinante e pieno di charme è un'impresa pressochè impossibile, ma Mia, già scottata dalla fine di una relazione durata cinque anni, non ha certo bisogno di finire nel letto di un playboy incallito. Sì, perchè Mia è sicura che Nick con il suo sex appeal, il suo sguardo magnetico, la cosa giusta da dire al momento giusto e il corpo di una divinità greca, sia un tombeur de femmes, e lei rappresenta solo l'ennesima tacca sulla testiera del suo letto. 
Ma Nick è abituato ad ottenere sempre quello che vuole, e se vuole Mia nel suo letto la avrà.
Così quella che inizia con una relazione puramente sessuale si trasforma presto in qualcosa di più. Mia però non è pronta a lasciarsi andare, non solo per le recenti ferite che l'hanno resa diffidente nei confronti del sesso maschile, ma anche a causa della reticenza di Nick ad aprirsi, a raccontargli della sua vita. Come può sentirsi qualcosa di più di una bambola per il sesso se non sa nulla dell'uomo con cui condivide il letto? I segreti possono distruggerli ed entrambi ne nascondono parecchi.



Sono un po' indecisa sul giudizio da dare a Incantata. Non posso dire che la storia non mi sia piaciuta, anzi, dopo un'iniziale lentezza la trama ha preso il volo e non sono più riuscita a staccare finchè non sono arrivata alla fine. Il tasso hot è abbastanza alto, e per gli amanti del genere erotic romance questo è sicuramente un punto a favore. Purtoppo ci sono una serie di richiami e rimandi a situazioni o caratterizzazioni già che lette che a una lettrice "forte" di romance non passano inosservati.
«Mia.» Nella sua voce c’è un senso d’urgenza, un bisogno disperato. I suoi occhi sono di un profondo blu cobalto e lo sguardo è intenso e rovente. Oh Dio, non mi sono mai sentita così desiderata e non ho mai voluto niente e nessuno più di lui.
Nick è un uomo possessivo, umorale, volubile, irragionevole ed estremamente geloso, che considera Mia la sua donna e tende a risolvere ogni discussione con impetuose sessioni di sesso. Vi ricorda qualcuno? 
,Mia, inizialmente si mostra risoluta, una giovane donna che sa cosa vuole e si sta costruendo un'ottima posizione lavorativa. Ha un pessimo rapporto con la madre, una donna egoista e anaffettiva, alla quale interessa solo sistemarsi con un uomo che può assicurarle un certo tenore di vita e vorrebbe lo stesso per la figlia.
Mia però non vuole Nick per i suoi soldi, lei è attratta dall'uomo che si nasconde dietro quella corazza. Lei apprezza tutto di lui, il buio che lo tormenta e la luce che fa brillare il suo sorriso quando la tiene tra le sue braccia. Nelle sue mani diventa creta e Nick da vecchia volpe approfitta avidamente del potere che ha su di lei. 
I due insieme fanno faville. Liti furibonde e calde riappacificazioni sono all'ordine del giorno, ma alcuni segreti aleggiano e qualcuno tornerà dal passato per aprire il vaso di padora. Mia sarà pronta a scoprirei segreti di Nick, o lo vedrà con occhi nuovi?
 «Non mi perderai, ma non puoi tenerti tutto dentro. Devi aprirti con me. E non intendo solo questo. Ho la sensazione che tu abbia chiuso fuori una buona parte di te. Devi lasciarmi entrare.»
Pensavo mi sarei trovata di fronte un finale in sospeso, ma alla fine riusciremo a scoprire cosa nasconde Nick e cosa succederà alla coppia dopo la grande rivelazione. C'è però ancora un mistero che viene accenato durante la storia di Incantata riguardante Mia, e sono sicura che ne sapremo di più nel prossimo capitolo della serie. 
Se volete passare una giornata all'insegna della passione, avvolti da un'intrigante e lussuosa atmosfera  londinese, la travagliata storia d'amore di Mia e Nick vi lascerà abbastanza soddisfatti. 

FROST TRILOGY
Incantata 1
In too deep 2
Letting go 3


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap