martedì 12 giugno 2018

BOSSMAN, VI KEELAND. Review Party.

TITOLO: BossMan
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 280
PUBBLICAZIONE: 20 giugno 2017
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 9,9o ebook; cartaceo 17,90


È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.
Ci sono autrici che hanno un talento naturale per un tipo di scrittura brillante, una verve ironica e divertente che non si può insegnare, fa parte di te e basta. É il caso di Vi Keeland, che con le sue fantastiche e sexy strorie riesce a strapparti un sorriso dall'inizio alla fine.
Bossman è una commedia degli equivoci spassosa e piacevolissima, che si legge in pochissimo tempo e alla fine ne vorresti ancora e ancora.
Un appuntamento disastroso, una telefonata di aiuto, un uomo che origlia e la frittata è fatta.
Reese Annesley sta tentado di chiamare l'amica affichè le dia una mano a porre fine al suo appuntamento galante. Chase Parker ascolta ogni cosa e dopo un breve scambio di battute taglienti i due tornano ai rispettivi tavoli, se non fosse che Reese vede avvicinarsi un uragano sotto le vesti di uno sfacciato e affascinante uomo, Chase. Disperata pensa che lui voglia porre fine alla sua pantomima e invece la sorprende sedendosi al loro tavolo e facendo finta di essere un vecchio amico d'infanzia. La serata passa tra risate e racconti di falsi aneddoti e Reese è convinta che non rivedrà mai più Chase.
Nulla di più falso, perchè Chase Parker sarà presto il nuovo capo di Reese, un ricco uomo d'affari che si è fatto da sè. Da subito parte una corte spietata e serrata, e Chase con quella boccaccia non risparmia nessun caldo particolare sulle sue intenzioni. Reese però non vuole commettere l'ennesimo sbaglio, mischiando lavoro e vita privata, ma chi potrebbe resistere a un Chase? Io no di certo, portatemene subito uno!


Come si può fermare un uragano? Impossibile. I due vivranno una passione travolgente, che li toccherà nel profondo del cuore, quel cuore che a dispetto di tutta l'ironia e la leggerezza è velato da nuvoloni neri. Sia Chase che Reese hanno qualcosa che non hanno risolto completamente e che ancora li tormenta, soprattutto il nostro irriverente Chase, di cui scopriremo i segreti grazie ad alcuni capitoli scritti dal suo punto vista e che rappresentano flashback di un recente passato. 
 La paura non ferma la morte. Ferma la vita.
Il resto della storia è raccontata dal punto di vista di Reese, una donna determinata, che però nasconde alcune insicurezze di fondo dalle quali però è decisa a non farsi sommergere. Abituata a collezionare uomini sbagliati e relazioni disastrose, vede in Chase un grosso cartello con la scritta ennesimo pericolo sulla testa.
Chase è Chase. Indescrivibile, da strozzare in alcuni frangenti, da possedere a tutti i costi in altri. Lasciarsi travolgere da lui, dalla sua sfacciataggine, dal suo sguardo magnetico e dal suo fiscino da urlo è un attimo. Ma non è solo questo, perchè quello che potrebbe sembrare un guscio vuoto in realtà è pieno di una paura che viene dal passato e che lo spinge a chiudersi e ad allontanae Reese, che dovrà finalmente imparare a lottare per quello che vuole e a non lasciarsi sfuggire l'attimo. 
 "Hai ragione. Voglio ciò che non ho. In parte è questo. Ma non nel senso che credi tu. Non chiedermi di spiegarlo, ma quando sono con te, sono felice. Questo è tutto ciò che cerco."

Credo che trasmettere tutte le emozoni che sa darti un libro che oltre a un po' di tormento presenti una consistente parte ironica sia molto difficile. È come cercare di spiegare le battute, e Chase vi assicuro ne fa parecchie, tutte da far morir dal ridere, perciò se ancora non lo avete letto vi invito a porre subito rimedio a questa mancanza.
La componente sexy è pronunciata ma mai volgare, perfettamente inserita a bilanciare la caratterizzazione di due personaggi molto accattivanti.
Amo tutto di Vi Keeland, lo stile frizzante, i personaggi esplosivi, gli espedienti usati per rendere la storia divertente e originale senza nessuna battuta d'arresto.  I dialoghi sono pungenti, per nulla banali e le batture di Chase così mordaci da lasciarti a bocca aperta. Questo è il contemporay romance che mi piace, che mi fa passare ore piacevoli e che mi strappa un sorriso continuo anche quando ho riposto il libro in libreria. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap