martedì 31 luglio 2018

IL FRATELLO DELLA MIA MIGLIORE AMICA, KENDALL RYAN. Recensione in anteprima.

TITOLO:Il fratello della mia migliore amica.
AUTORE: Kendall Ryan
SERIE: Roommates 1
EDITORE:Newton Compton Editori
PAGINE: 352
PUBBLICAZIONE: 2 agosto 2018
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook; 9,90 cartaceo

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto perfetto dello sfigato, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso alla mia porta l’impatto con la realtà è stato violento. Ora ha 24 anni, ha messo su un fisico incredibile ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon. Intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.


Dopo la serie Filthy Beautiful Lies, Kendall Ryan torna in Italia con una nuova serie, la Roommates, costituita da quattro libri stand-alone, e nel primo conosciamo le vicende di Paige e Cannon.
L'ultima volta che Paige ha visto Cannon era solo il fratellino nerd della sua migliore amica Allie. Loro tre sono cresciuti insieme, ma col tempo le cose cambiano, Allie e Paige cominciano a parlare di ragazzi, e non hanno nessuna voglia di avere tra i piedi un ragazzino in adorazione. Così mentre Cannon cresce con il sogno proibito di una Paige supersexy, il tempo passa e le loro vite si separano. Ora Cannon è un ragazzo bellissimo con una formazione da Ivy League e un futuro brillante davanti a sè come medico. 
L'unica pecca sono le relazioni, una più disastrosa dell'altra. La sua disgrazia? Essere un vero dio del sesso, così bravo da far perdere la testa ad ogni ragazza che assaggia il frutto proibito o che tocca l'estasi grazie allle sue indiscutibili doti. Così dopo l'ennesima ex fidanzata fuori controllo che vandalizza la sua abitazione, il padrone di casa decide di sfrattarlo. Disperato, salta da un divano all'altro, ospite di amici e colleghi, una situazione che si sta facendo insostenibile con i turni in ospedale da gestire. A proporgli una soluzione è la sorella Allie che chiede a Paige di ospitare il fratello per qualche mese, fino a quando Cannon non comincerà l'internato in un ospedale. 
Cosa saranno mai due mesi con la ragazza che ha occupato tutti i suoi sogni erotici di adolescente? Quando Paige apre la porta al suo nuovo coinquilino non crede ai suoi occhi. Il ragazzino è diventato un uomo e per giunta bellissimo e sexy. Dopo averlo visto non è più sicura che accettare la proposta della sua amica sia stata una buona idea perché Cannon è off-limits, ma ha un fascino magnetico che spingerebbe ogni donna a peccare, tanto, e ripetutamente. E poi, cos'è quella storia che ogni donna che va a letto con lui finisce subito per perdere al testa? Lei può sicuramente sfatare il mito, o forse vuole solo soddisfare quella forte attrazione che c'è tra loro? 
Se invece Cannon avesse ragione, cosa ne sarebbe di lei, di loro e della sua amicizia con Allie? 
Il fratello della mia migliore amica è una storia fresca, sexy e divertente con qualche risvolto più serioso. Mi sono divertita a leggerla e il tempo è letteralmente volato in compagnia di questi personaggi. La storia sembrerebbe un cliché letto e  riletto, ma in realtà ci sono spunti interessanti che lo allontanano dalla banalità. Troviamo un po' di tutto, tra leggerezza e lacrime: amore, sesso sfrenato, amicizia, e un forte attaccamento alla famiglia. I personaggi sono accattivanti, soprattutto Cannon, e il doppio punto di vista ci aiuta a conoscere meglio entrambi. Paige è una donna concreta e responsabile. Non ha grilli per la testa e non è solita fare colpi di testa. Per questa ragione si meraviglia della sfrenata voglia che ha di peccare con quell'adone che girozola per casa sua e che sembra possedere tutte le doti per essere  l'uomo ideale che ogni donna dovrebbe desiderare. 
 Non volevo più fingere. Ero stufa di quella codardia che chiamavo cautela, prudenza e controllo. Quella era la vecchia Paige. Quella che aveva paura di provare tutto ciò che era nuovo, che viveva dentro una bolla. Mi avvicinavo ai trenta ed ero ancora single, con un cane randagio invece del solito gatto, certo, ma comunque patetico e preso per strada. La nuova Paige amava l’avventura e osava. O per lo meno, voleva farlo.
Cannon ha fascino. ci sa fare con le parole e con i fatti. La caratterizzazione è più ricca per quanto riguarda su Cannon, e anche se la cosa non mi è dispiaciuta avrei gradito avere più informazioni su Paige e i suoi pregressi. Tra i due c'è intesa e complicità, un legame che si è costruito nel tempo e che in questa situazione forzata sta dando i suoi frutti, mostrando come siano una coppia perfetta anche se loro sembrano non accorgersene, o forse fanno di tutto per non vedere.

 
Kendall Ryan mi è piaciuta molto in questa storia. Rispetto alla precedente serie ho avvertito uno stile più curato, meno ingenuo, sia nei dialoghi tra i personaggi che nella descrizione delle loro peculiarità. Molte cose sono portate all'eccesso, come tipico di un contemporary romance piccante, ma più che risultare caricaturali, mi hanno strappato un sorriso genuino. Cannon è un ragazzo sensibile, con la testa sulle spalle. Sin da piccolo ha lottato e protetto la sua famiglia e adesso che è quasi diventato un medico non rinuncia a questo suo compito. Anche se Paige ha qualche anno in più rispetto a lui, questa differenza non si avverte perché i binari della vita di Cannon corrono vicini a quelli di Paige.  Come tutti i ragazzi di ventiquattro anni ama divertirsi, ma non perde mai di vista il suo obiettivo e nessuno può ostacolare la sua realizzazione personale. Le sue giornate sono fatte di duro lavoro e non ci sono mai momenti di commiserazione e sconforto, nonostante i sacrifici che ha sempre dovuto fare. 
Se avete voglia di fare una lettura leggera, romantica e frizzante con una consistente nota piccante, Il fratello della mia migliore amica fa al caso vostro. 


Roommates series

The Room Mate 1.

The Play Mate 2.

The House Mate 3.

The Soul Mate 4.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap