mercoledì 1 agosto 2018

UN SEGRETO NEL MIO CUORE, ESTER ASHTON. Recensione.

 TITOLO: Un segreto nel cuore
AUTORE: Ester Ashton
SERIE: Marines Sex and Love
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 341
PUBBLICAZIONE: 22 giugno  2018
GENERE: Erotic romance
COSTO: € 3,99 ebook, 10,62 cartaceo.

Dopo aver perso ciò che più amava, Eveleen Morris è diventata l’ombra di se stessa.
Il rancore per essere stata abbandonata dall’uomo che amava e la perdita del suo bambino l’hanno resa fredda, cinica e diffidente verso gli uomini.
Nessuno conosce il suo segreto e il muro che ha eretto per proteggere il suo cuore, la renderà una donna inaccessibile.
Tutto comincerà a vacillare quando Ethan tornerà con prepotenza nella sua vita.
Ethan Knight è un marines affascinante e sexy, ma pericoloso per le donne che lo circondano. Crede che il suo mondo sia perfetto, prende ciò che gli viene offerto senza ricambiare alcun sentimento, finché non conosce Eveleen.
Quello che prova per lei è nuovo, destabilizzante, intenso e lo porta ad allontanarsi prima che le cose prendano una piega inaspettata e ingestibile.
Dopo anni di lontananza, però, quelle emozioni sono ancora così profonde e radicate da mozzargli il respiro.
Ma stavolta niente potrà fermare l’inevitabile corsa del destino, che metterà ancora a dura prova i loro sentimenti, perché le fiamme della loro passione sono sempre lì a ricordare loro che l’amore è più ardente e vivo che mai.
Riuscirà l’amore a lenire le ferite profonde nel cuore di entrambi?
Lei dovrà affrontare le ferite del passato.
Lui lotterà per conquistare il suo cuore.



Un segreto nel mio cuore fa parte della serie Marines Sex and Love. I protagonisti, Ethan e Eveleen li abbiamo già incontrati nei precedenti libri della serie e devo dire che mi avevano incuriosito. Lui è un amico e collega di Logan e lei è la migliore amica di Cassie.
Quella di Ethan e Eveleen è una storia di amicizia, di legami forti che durano nel tempo e che la vita mette alla prova.
Amici da una vita, alla fine il sentimento che provano l'uno per l'altra sfocia in una notte di passione che cambierà per sempre le loro vite. Come il classico dei playboy impenitenti il mattino dopo Ethan sparisce letteralmente dalla vita di Eveleen. L'intensità di quello che hanno condiviso lo ha spaventato, così ha preferito mettere chilometri di distanza tra lui e la donna che potrebbe fargli perdere la testa.
Forse da parte mia era stata una scelta drastica quella di allontanarmi in quel modo, ma quelle ore in cui eravamo stati insieme, mi avevano provocato qualcosa che non ero riuscito a controllare come sempre. Come se Eveleen avesse minato la parte più solida di me, abbattendo le difese di un uomo a cui interessava più il piacere, che le emozioni vere e l’avesse messa a soqquadro. 

Eveleen è distrutta al suo risveglio. L'uomo che ha l'attratta per tutta la vita, l'amico, il confidente, non esiste più, spazzato via da una notte di fuoco che ha lasciato un regalo prezioso che le permetterà di andare avanti. Una parte di Ethan sta crescendo dentro di lei, un legame indissolubile, non cercato ma adesso voluto con tutta se stessa.
La tragedia però è dietro l'angolo e Eveleen perde il bene più prezioso, quell'ultimo filo che la teneva legata all'uomo che ama. Un dolore che lacera e spezza il suo animo. Un travaglio che supererà da sola senza cercare l'appoggio di nessuno, ma che la trasformerà. La sofferenza l'ha resa dura, cinica, l'ombra della ragazza solare che era un tempo. Così quando anni dopo Ethan ricompare, stenta a riconoscere Eveleen. 
...avevo chiuso il mio cuore ai sentimenti, non sarebbe stato facile fidarmi di nuovo, né abbandonarmi all’amore.

Entrambi sono andati avanti, assopendo il passato in altre relazioni senza importanza. Rivedersi però fa riemergere tutto: dolore, passione, rabbia, gelosia. Ethan è deciso ad abbattere quel muro, conscio della forte attrazione che non si è mai spenta. Eveleen resiste, trincerandosi dietro un muro altissimo costruito sul dolore e difficile da scalare, e il marines è inconsapevole del reale motivo che ha trasformato la dolcissima e sexy ragazza che conosceva. Ma Ethan sarà pronto a conoscere la verità senza cambiare idea su Eveleen?
Un segreto nel mio cuore è stato un viaggio nelle emozioni. Il rapporto tra i protagonisti è tormentato e pieno di insidie che loro stessi hanno creato. Ethan è un maschio alpha, ma nel momento in cui sente battere il suo cuore scappa in ritirata, sconvolto dai sentimenti che sente nascere. Ha paura di rovinare un'amicizia, ma finisce comunque per comprometterla. 
La gelosia era una di quelle emozioni che invece facevo fatica a controllare, specie quando la vedevo con qualcuno. L’amore che provavo per lei, mi aveva reso incauto.
Eveleen era mia. Ogni volta che c’incontravamo, un senso di possesso si scatenava dentro di me, forte quanto la gelosia. Un concentrato di percezioni che mi accompagnava tenendomi sul filo del rasoio.


Eveleen mi è piaciuta di meno. Se inizialmente ho avvertito tutto il suo dolore e ho simpatizzato con lei, prendendomela con Ethan per il suo comportamento da codardo, col procedere della lettura mi è letteralmente venuta a noia. Tutto quel piangersi addosso, l'aura di commiserazione che la avvolge non l'hanno reso tanto simpatica ai miei occhi.
I segreti sono il filo conduttore di tutta la storia. Segreti che distruggono l'amore e anche i rapporti di amicizia. Eveleen pur avendo accanto tante persone che le vogliono bene ha fatto una scelta precisa, decidendo di tenere tutto per sè, cosa che non ho affatto condiviso.
La storia si legge piacevolmente, e a momenti di intensità Ester Ashton alterna dialoghi taglienti e atmosfere hot ben scritte. Se avete letto i precedenti libri vi imbatterete anche nelle piacevoli incursioni di Logan e Cassie.
Ester è un'autrice che leggo con piacere, perchè ha una scrittura fluida e accattivante, capace di intrigare il lettore sia per la costruzione della trama che per la descrizione dei personaggi. Se avete voglia di fare un viaggio nelle emozioni e scaldare la vostra estate vi consiglio di leggere Un segreto nel mio cuore.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap