martedì 7 agosto 2018

INEVITABILE, ANGELA GRAHAM. Recensione.


TITOLO: Inevitabile
AUTORE: Angela Grahan
SERIE: Harmony series #1
EDITORE: Leggereditrore
PAGINE: 316
PUBBLICAZIONE: 18 febbrio 2016
GENERE:Contemporary romance
PREZZO: € 6,90 cartaceo; 4,99 ebook


Cassandra Clarke ha ventidue anni e il cuore a pezzi. Dopo la fine dell'ultima storia ha deciso di rimanere da sola e ricominciare daccapo. Per questo si trasferisce a Harmony, nella vecchia casa dei nonni, l'unico luogo in cui si sia mai sentita veramente serena. Ma la tranquilla monotonia della sua vita viene bruscamente interrotta dall'arrivo di un nuovo vicino. Lui è Logan West, padre single con la reputazione da playboy. Intenzionata a non soffrire più per nessuno, Cassandra combatte contro l'irresistibile attrazione che prova per l'uomo. Ma non ha fatto i conti con Oliver, il figlio di Logan, uno scricciolo di quattro anni che non appena può si rifugia nella casa sull'albero in cui giocava da bambina. Con lui Cassandra è senza difese, e non può fare a meno di affezionarsi. Oliver non perde occasione per parlare del papà, ed è proprio attraverso i racconti del bambino che la ragazza scopre gli aspetti più veri e nascosti del carattere di quell'uomo che tanto la intriga. Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d'amore potrebbe trasformarsi in un'altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco per capire se Logan saprà darle ciò che desidera...


Una storia deliziosamente romantica che conquista il cuore dei lettori dalla prima all'ultima pagina. Angela Graham è stata una gradevolissima sorpresa, un'inaspettata boccata di aria fresca e romanticismo che scaldano il cuore.
I protagonisti sono Cassandra, insegnante ventiduenne e Logan, un giovane papà single con la fama da playboy incallito. I due s' incontrano quando Logan si trasferisce nella villetta accanto alla casa di Cassandra. L’equilibrio di tutta la cittadina viene sconvolto dal nuovo arrivo, un giovane ed aitante ragazzo che ogni donna cercherà avvicinare al fine di entrare nel suo letto. Tutte, tranne Cassandra. Lei cerca in ogni modo di evitarlo, per non arrendersi all' evidenza che anche sebbene non sia in cerca di nessuna relazione, Logan l'ha affascinata sin dal primo momento. Eppure ogni mattina se lo ritrova al fianco mantre fa jogging e rimane sbalordita quando scopre che lui è un padre single ed ha un bambino di cinque anni, Oliver.
Attraverso questo piccolo scricciolo dai riccioli ribelli, Cassandra riuscirà ad abbattere il muro di preconcetti che si è costruita per tenere a bada l’attrazione che prova per Logan, entrando in punta di piedi nella sua vita, scoprendo la sua vera essenza.

 
Inevitabile è una romantica e sofferta storia sull'ineluttabilità dell'amore.
Un incontro casuale tra due persone che si desiderano, ma si respingono per paura di cedere delle parti di sè e soffrire nuovamente. Logan è un playboy impenitente per necessità e nonostante abbia fascino da vendere, sia amabile e riesce ad accattivarsi la simpatia del lettore, ad un certo punto comincerete ad odiarlo per come riesce a lasciare sospesa Cassandra. Suadente, spiritoso, romantico con le donne e dolcissimo con il proprio bambino, sembra guardare Cassandra con gli occhi di un uomo che sta per avventarsi sulla propria preda, eppure quel momento non arriva, tutto rimane confinato all'interno uno spazio sospeso tra l’amicizia e il distacco, tra sguardi che passano dal fuoco della passione alla vacuità dell’ indifferenza. 


Grazie ad Oliver però abbiamo uno sguardo privilegiato che ci mostra il vero Logan. Il rapporto che quest’ultimo ha con il figlio, il modo in cui l’ha cresciuto ci svela la vera essenza dell' uomo e del padre. Attento, premuroso e autorevole, dai sani principi e con un forte senso della famiglia. Logan mantiene dei confini ben precisi per salvare se stesso ed il figlio dalle delusioni, non permette a nessuno di avvicinarsi alla loro intimità e di fare promesse, perchè hanno sofferto troppo a causa di un doloroso abbandono. Allora, passare da un letto all’altro, ogni volta con una donna diversa, lo tiene al sicuro da altre eventuali cadute.

«Quante delle donne qui presenti ti sei portato a letto?» «Mi sono trasferito solo da poco… Dovrei offendermi per la tua insinuazione che non ho niente di meglio da fare che andare a letto con tutte le donne che incontro. Mi credi quel tipo d’uomo?» «Quindi, non hai flirtato con me tutta la sera solo per portarmi a letto?» La sua espressione restò impassibile e indecifrabile. «Vuoi venire a letto con me, Cassandra?»


Ma cassandra è diversa, anche lei ha vissuto un’esperienza umiliante e da allora ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle e chiudere le porte del cuore. Ci troviamo di fronte ad una ragazza semplice, che sogna l’amore con la A maiuscola, che non cede ai propri istinti perchè non riesece a non legarsi alle persone con cui entra in intimità. Quel vicino sexy e impertinente però, insieme al suo bambino, dolce e bisognoso di affetto, si faranno strada nel suo cuore attraverso la semplice quotidianità ed il calore del focolare domestico. Condividere i semplici gesti, una divertente giornata alla festa del paese, rende i confini dell’amicizia via via sempre più labili. Arriverà allora il momento di lasciarsi andare? Logan e Cassandra sapranno mettere da parte le paure e le ferite che il passato ha lasciato nei loro cuori? 

Ma, per una volta nella mia vita, invece di fare la cosa più saggia, diedi ascolto al mio corpo…a quei desideri rimasti sopiti da quando avevo rotto con Mark più di un anno prima.

Questo lo potrete scoprire da voi leggendo Inevitabile. Vi attendono ancora colpi di scena, incontri inattesi e tanto tanto ammore! La loro tensione sessuale traspare in ogni dialogo e insieme sono due personaggi spumeggianti.
Mi voltai bruscamente, andai dritta al mio tavolo e presi la borsetta. Quando gli passai accanto mentre me ne andavo, mi sporsi sussurrandogli: “E comunque, la tua piscina mi è piaciuta davvero molto. E’ un peccato che non mi vedrai mai più così bagnata.”

lo stile della Grahm è semplice e scorrevole. Il tono è ironico e sensuale, parole piene di pathos scevre da ogni forma di eccesso. Il punto di vista del narratore è quello di Cassandra quasi per tutto il libro, fino a quando non interviene anche Logan, una comparsa che lascia con l’acquolina in bocca nell' attesa di saperne di più.
Purtroppo il finale è sospeso. Non c’è un cliffhanger strappacuore, ma i nostri protagonisti rimarranno con dei sospesi le cui evoluzioni ci diverranno chiare solo nel prossimo libro. Vi invito a leggere la bellissima storia di Cassandra e Logan, una favola piena di tenerezza che vi farà sciogliere il cuor. Rimanere catturati dal fascino sfacciato di un papà single e dalla dolce semplicità di una ragazza che non fa altro che aspettare il vero amore è davvero INEVITABILE.






Harmony series
# 0.5 INDULGE (NOVELLA PREQUEL SU LOGAN)
#1. INEVITABILE (LOGAN E CASSANDRA)
#2. IRREPLACEABLE (LOGAN E CASSANDRA)
#3. INDESTRUCTIBLE (LOGAN E CASSANDRA)
#3.5 INFINITE
#4. INFERNO (CALEB E HILARY)

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap