sabato 22 settembre 2018

L'ESCA, JADE WEST. Recensione.


TITOLO: L'esca
AUTORE: Jade West
EDITORE:Quixote Edizioni
PAGINE: 288
PUBBLICAZIONE: 18 settembre 2018
GENERE: Dark Romance
COSTO: € 4,99 ebook; 

Un estraneo online.
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.




Oscuro.
Sexy.
Sporco.
L'esca di Jade West solleticherà le vostre fantasie nascoste e infesterà i vostri sogni di desideri perversi. Bisogna fare attenzione a quello che si desidera, perchè inaspettatamente i sogni potrebbero divenire realtà. Allora siamo costretti ad affrontare in modo concreto le nostre fantasie, andando fino in fondo, assumendoci la responsabilità di quello che potremmo ricavarne.
Succede così che una donna che da anni è tormentata da un incubo, col tempo trasformi questo incubo in desiderio ardente, e che questo desiderio trovi l'occasione di divenire realtà. Quando Abigail mette nero su bianco le sue voglie, all'interno di un sito per incontri, succede quello che si aspettava: risposte oscene di ogni sorta, proposte indecenti e improponibili. Solo una attira la sua attenzione, così diversa da tutte le altre: "Che cosa ti è successo?". 








L'utente è Phoenix Burning e di fronte a quella domanda così semplice eppure così piena di significato Abigail inizia ad aprirsi, a raccontare quello che vuole senza nessuna remora. La voglia di essere inseguita, presa senza alcun riguardo dal mostro che tormenta i suoi sogni. Phoenix potrebbe essere la persona adatta, potrebbe essere il suo mostro. Forse qualcosa li lega nel profondo, il fatto di avere sofferto, di essersi sentiti quasi morti, di trascinarsi con fatica in questa stanca esistenza.
Dare sfogo alla passione, assecondare una voglia al limite di quello che è normalmente accettato potrebbe essere una cura per entrambi, per iniziare il cammino di rinascita di cui necessitano e uscire dal limbo in cui sono impantanati.

«Dovresti stare attenta a ciò che desideri. Potresti ottenere ciò che vuoi.»
«Ci conto,» gli rispondo.
Jade West ha dato vita ad un romance dalle forti tinte erotiche, che non definirei però dark, dal momento che i desideri perversi dei protagonisti sono condivisi con estrema forza. La rete è un espediente utilizzato dall'autrice che fa da catalizzatore per l'incontro tra Abigali e Phoenix, personaggi complessi e ricchi di sfumature cupe, dai caratteri impenetrabili e difficili da decifrare.
La vita li ha messi davanti a prove molto ardue e ne sono usciti quasi spezzati. Abigail è l'ombra di se stessa e riesce a sentire qualcosa solo in seno al desiderio perverso di essere presa dal suo mostro. L'ansia della caccia, il terrore della notte, l'adrenalina scatenata dalla paura che ti costringe a fuggire per poi restare paralizzata in attesa dell'estasi.
Phoenix ha assunto addirittura un'identità che non è la sua, schiacciato dai sensi di colpa e troppo disgustato da quello che era un tempo. Abigail lo attira come fa la luce con una falena, lui cerca di portare a sè quella creatura misteriosa, per soddisfare tutte le sue voglie, anche se potrebbe uscirne devastata. Quello che nessuno dei due si aspetta è il continuo gioco delle parti in cui l'esca si trasforma in cacciatore e viceversa. La profonda chimica che si innesta tra i due li porta a osare, andando oltre i limiti di quello che si erano imposti.

Phoenix.
L’uccello del fuoco, che rinasce dalle proprie ceneri.
Il cuore mi sembra ancora pesante come il piombo, ma batte.
E lo voglio. Per una volta tanto, lo desidero.
L'esca va letto con la mente sgombra da ogni pregiudizio, andando al di là di quello che rappresentano le scene hot. Jade West scava nei desideri che accompagnano Abigail fin dalla sua tenera età, di come questi la caratterizzano nel profondo ma non la riducono solo a questo. Il suo bisogno di essere inseguita, controllata, presa, corrisponde ad un estremo bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei, che la consideri sua in ogni senso.
Phoenix rappresenta il prototipo perfetto del mostro che può trasformarsi in un creatore di sogni, uno strumento che realizza una fantasia, un desiderio mantenendo separati i due piani della realtà e della fantasia. La storia raccontata da Jade West non narra di coercizioni, di violenza, ma di fantasie che divengono realtà, con una base di consensualità imprescindibile che contribuisce a creare un legame profondo tra Abigail e Phoenix.


«Diventiamo più forti proprio nei punti in cui siamo più fragili,»

Abigail è sì una donna che ha sofferto, ma che ha in mano le redini della propria vita, sa cosa vuole e lo cerca in piena consapevolezza. Phoenix è consapevole di essere in grado di realizzare questi desideri e sa quando fermarsi, perchè al di là del suo aspetto terrificante, il suo cuore è diviso in due tra l'ansia di divorare Abigail e quella di proteggerla.
Se siete in cerca di una storia forte e originale, L'esca fa al caso vostro, ma dopo averlo letto mi raccomando, chiudete le vostre finestre se non volete che i mostri invadano il vostro letto. 




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap