lunedì 1 ottobre 2018

ASPETTAMI, A.L. JACKSON. Recensione in anteprima.

TITOLO: Aspettami
AUTORE: A. L. Jackson
SERIE: Bleending Stars 4
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:400
PUBBLICAZIONE: 3 ottobre 2018 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  3,99 ebook
Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.
Edie Evans è stupenda.
Sexy.
Gentile.
E anche la definizione di “off-limits”.
Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla.
Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi.
La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista.
Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.

Austin Stone è pericoloso.
Affascinante.
Seducente.
Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo.
Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia.
Il nostro desiderio è irrefrenabile.
Il nostro bisogno inarrestabile.
Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere.


Quando sono con te, non fa più così male
Due anime spezzate. 
Errori che hanno lasciato il segno e corrodono ogni fibra del loro essere. 
Senso di colpa che paralizza, schiaccia e non permette di guardare il mondo a testa alta.
Austin Stone e Edie Evans sono così sbagliati insieme, troppo, e allo stesso tempo perfetti l'uno per l'altro. Fragili foglie in balia della tempesta. Difficile per loro rimanere integri quando vorresti solo andare giù e non sentire più il dolore.
Nutrivo grandi aspettative nei confronti di Aspettami, quarto libro della Bleending Stars series con protagonista Austin Stone, fratello minore di Sebastian. Sin dalla lettura di Un sasso nell'oceano, avevo avvertito tutta la complessità del suo personaggio che cresciuto all'ombra di un fratello importante e iperprotettivo, ha avuto bisogno di fuggire per brillare in tutta la sua luminosa individualità. Il peso della perdita di un pezzo di sè ha però lasciato un vuoto che sembra incolmabile fino a quando non entra nella sua vita Edie.
Piccola, esile, delicata, bellissima Edie suscita in Austin un forte senso di protezione. E quelle lacrime nella notte, i singhiozzi rotti, dolorosi e strazianti, l'urlo silenzioso di chi, come lui, ha perso tutto. Insinuarsi notte dopo notte nel suo letto, tenerla stretta tra le braccia, lenire quel dolore è una cosa naturale come respirare. Finchè veglierà i suoi sogni, non permetterà a nessuno di fare del male alla ragazza che le si sta insinuando dentro, nelle vene. La continua vicinanza apre i cuori e permette ai segreti di fluire, ma Austin tradisce quel segreto e spinge Edie alla fuga.
Anni dopo il destino fa incrociare ancora le loro strade. Una nuova amara consapevolezza si fa strada: per quanto lontano possano fuggire, il passato li seguirà sempre e nonstante la paura, l'attrazione è ancora fortissima. 


La verità è che tra Edie ed Austin non c'è solamente attrazione e il tempo non ha cancellato i sentimenti. Tra loro scorre qualcosa di più profondo, un senso di intima connessione, un filo comune che li lega attraverso esperienze che li hanno segnati profondamente. Guardarsi negli occhi e comprendere la reciproca sofferenza è facile per due come loro, il baratro in cui si vorrebbe scivolare, il buio contro cui lottare un giorno alla volta, un passo dopo l'altro.
Adesso che si sono ritrovati, Austin dovrà riguadagnare la fiducia di Edie e quest'ultima dovrà scendere a patti con la paura di lasciarsi andare all'unico uomo in grado di custodire i suoi segreti e frenare la tempesta del suo cuore.
Austin non è più il ragazzino di un tempo, ma i suoi incubi sono quelli di un tempo. Si è allontanato dai Sunder e dall'amato fratello Sebastian per trovare se stesso, per far pace con la verità che si porta dentro e prendersi le colpe di quello che è accaduto anni prima. Percorrendo in lungo e largo le coste di quell'oceano che gli ha tolto tutto, fin troppo vicino e mai abbastanza lontano da esso. Come per il fratello la amusica è un balsamo che lenisce le ferite, ma invece di gridare la sua sofferenza, Austin vive le parole in una dimensione più intimistica. Il palco e la gente lo chiama, esibirsi è nel suo sangue, ma la terribile sensazione di inadeguatezza, la vergogna che prova per quello che ha fatto lo costringono a nascondersi, a barricarsi nella sicurezza dell'anonimato. 

Quando cantavo… mi sentivo sempre così incredibilmente solo.
Proprio come meritavo.
Perché questo tributo notturno non era altro che una penitenza.
Una fottuta punizione.
Un’espiazione che non avrei mai ottenuto.


Edie lo comprende benissimo. Rotta, umiliata nella sua essenza di donna ha messo un muro tra sè e gli altri. Non permetterà più a nessuno di toglierle la capacità di scegliere, non si sentirà più impotente. Eppure anche per lei la vergogna e il senso di colpa bruciano come tizzoni ardenti, infestando il suo sonno con tremendi incubi. Con Austin tutto quel dolore sembra quasi sparire, anche se non è ancora pronta a lasciarsi andare, a mettere i suoi sentimenti nelle mani di quel ragazzo che è diventato un uomo bellissimo e di talento, con un cuore buono e grande. 
Aspettami è una storia sofferta, che gioca molto sugli opposti che sembrano inconciliabili. Anche se l'incontro tra persone così distrutte potrebbe sembrare una pessima idea, la verità è che l'uno è in grado di sanare i pezzi rotti dell'altro. 
Non amo molto i personaggi femminili che si piangono addosso, ma nel caso della bellissima Edie, il dolore ha radici profonde e affonda nella colpa, nella sensazione di aver meritato quello che le è accaduto, di aver tradito la fiducia delle persone che ama. Imparare a non fuggire, ad affrontare la verità e venire a patti con essa sarà il primo passo che la porterà dritto al cuore di Austin.


Mi sforzai di rimanere di fronte al ragazzo che mi conosceva meglio di chiunque altro e fingere che non importasse che le persone che erano state una parte importante della mia vita fossero andate avanti, maturando e cambiando.
Mentre io ero rimasta la stessa.
Bloccata.
Immobile.
Stantia.

In un vortice che ci trasporta in un costante andirivieno tra passato e presente, scopriamo piano piano i segreti che tormentano Austin e Edie e di come questa fragibile coppia dispiega le ali  verso un futuro insieme.
Devo dire che la scrittura di A.L Jackson si fa più intensa ad ogni nuova storia. Sa parlare d'amore, sa descrivere le emozioni i turbamenti e le passioni, sussurrare al cuore calde parole e creare brividi. Adoro il modo in cui A. L. Jackson sa farmi entrare nella storia, mettendomni in connessione con i personaggi e con i loro sentimenti. Adesso, non mi rimane che aspettare le storie si Ash e Zee.    
  


Bleending Stars Series
1. Un sasso nell'oceano (Recensione)
2. Annego in te (Recensione)
3. Come un fulmine a ciel sereno (Recensione)  
4. Aspettami

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap