sabato 22 dicembre 2018

L'AMORE IN GIOCO, KATE MCCARTHY. Recensione.

TITOLO: L'amore in gioco
AUTORE: Kate McCarthy
EDITORE: Triskell
PAGINE:490
PUBBLICAZIONE: 20 dicembre 2018
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: € -- cartaceo, 6,99 ebook

La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.

Triskell Edizioni non smette di stupirmi con la pubblicazione di storie capaci di toccarmi nel profondo. L'amore in gioco si prospettava come il classico sport-romance, invece, per quasi cinquecento pagine sono rimasta in bilico, sul filo di un invisibile rasoio, con il cuore in gola. La storia di Brody Madden e Jordan Elliott è di una bellezza dolorosa, intensa e piena di colpi di scena che mi hanno tenuta incollata alle pagine fino a tarda notte.
Si sa, essere perfetti non è facile, e Brody Madden, giovane promessa dell'NFL lo sa benissimo.
Fin da piccolo la sua famiglia lo ha fatto sentire una nullità. Il suo problema di Dislessia ha contribuito a rendergli la vita scolastica un inferno e il padre, un importante politico, non ha mai accettato che il figlio potesse avere dei problemi. La perfezione era l'unica cosa ammessa e tutto quello che deviava da questa idea doveva essere nascosta come polvere sotto un tappeto.
Sei troppo stupido per fare qualunque altra cosa, quindi è meglio che tu faccia funzionare la faccenda del football.
Per tutta la vita Brody si è ritenuto uno stupido, e a forza di sentirselo ripetere e ripeterselo lui stesso è così che si identifica. L'unica cosa che sa fare è giocare, per questo rivesa tutti i suoi sforzi nel football. Costanza, sacrificio e dedizione sono i suoi compagni, i suoi voti però stanno precipitando e la sua carriera di giocatore è a rischio perchè se viene bocciato al prossimo esame potrebbe perdere la possibiltà di giocare.
Ad aiutarlo nello studio ci sarà una studentessa del suo stesso corso di economia, Jordan Elliott, australiana, con una borsa di studio internazionale.
Jordan è una campionessa di calcio, trasferitasi in America grazie alle sue indiscutibili doti calcistiche e ai suoi ottimi voti. Per mantenere la borsa di studio però non può permettersi distrazioni, e il lavoro di tutoring all'affascinante e scontroso Brody rappresenta un pericolo su tutti i fronti.
L'attrazione tra loro è irrefrenabile, e Jordan sembra essere l'unica persona che riesce a comprendere veramente l'inferno che Brody attraversa ogni giorno. Ormai sono sulla bocca di tutti e fermare l'inevitabile è inutile. 
Jordan sa perfettamente che Brody le ruberà il cuore, lo masticherà e lo risputerà indietro martoriato, eppure non riesce a fermre i suoi sentimenti.
Brody, dal canto suo, la ama con una forza che ha messo solo nella cosa che ama più di se stesso: lo sport.  Ma, quando il mondo ti urla contro che sei un fallito e non riesci a credere in te stesso, il disastro è inevitabile e ti convinci che sei proprio un buono a nulla. 

Forse da solo me la cavo a malapena, ma non ho bisogno che qualcuno cerchi di migliorarmi perché è una battaglia persa. Non sarò mai intelligente, o acuto, né sosterrò mai una conversazione che non riguardi il football. Non sarò mai normale. Sono quello che sono, e devo accettare che non potrò mai essere altro senza che nessuno cerchi di darmi false speranze. E l’intenzione di Jordan è senza dubbio quella.
Che dannata perdita di tempo.

Una serie di scelte sbagliate metteranno in discussione costante la relazione tra Brody e Jordan, fino a toccare il fondo.
Mammamia, come ho sofferto con Jordan e Brody! Per tutta la lettura ero consapevole della loro forza insieme, eppure percepivo l'avvicinarsi di una tempesta senza precedenti.
I personaggi descritti da Kate McCarthy sono così tridimensionali da avere l'impressione di conoscerli veramente. 


Brody, nelle prime battute, sembra un campione di football spocchioso e pieno di ragazze che gli girano intorno come mosche, ma grazie a Jordan riusciamo a scoprire cosa si nasconte dietro la maschera della spavalderia. Brody è un ragazzo fragile, ferito da anni di vessazioni e con una profonda sfiducia in se stesso e nelle sue capacità.
L'aggettivo "stupido" è quello che usa con più frequenza per descriversi e un padre padrone, egoista, aggressivo e svilente continua a condizionare il suo futuro.
Jordan fa di tutto per aiutarlo, non solo nello studio, ma nella vita in generale. Quella che era nata come una frequentazione innocente si trasforma presto in un fuoco che arde, ma non si può aiutare chi non vuole farsi aiutare e Jordan lo scoprirà nel modo più doloroso.
Determinata, intelligente e piena di forza di volontà, Jordan è un'eroina al femminile che brilla per valori e dedizione. La pressione che sopporta è altissima e tutto perchè sente forte la responsabilità della posizione in cui si trova.
La stessa pressione invece, distrugge Brody, che a causa delle sue insicurezza diviene corruttibile, cedendo al fascino della strada più facile per sopire la sofferenza.
Più volte, L'amore in gioco mi ha spezzato il cuore, e ho stretto i pugni per la paura che i protagonisti non potessero più risalire la china. Vi lascio scoprire cosa succederà tra Brody e Jordan che con un racconto a due voci ci trasportano lungo una bellissima e tormentata storia d'amore.Tutti i personaggi, anche quelli secondari sono brillanti e danno vita a una trama appassionante, e poi non è facile gtrovare una protagonista determinata e che sia una campionessa sportiva. Io ho adorato questo libro, e spero che possiate farlo anche voi.



  


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap