martedì 11 dicembre 2018

LOVE BURNS, MANDI BECK. Recensione.

TITOLO: Love Hurts.
AUTORE:Mandi Beck
SERIE: Caged Love 2.
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 312
PUBBLICAZIONE: 7 dicembre 2018
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook;  cartaceo 

Love.
È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie.

Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso.
Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne.
Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.


Dopo avermi lasciata con il fiato sospeso per un po' di giorni, la coppia formata da Deacon e Frankie è tornata a far saltare le mie coronarie.
Il pericolo che minaccia Frankie e tiene sotto scacco l'intera famiglia Love inizia a prendere dei risvolti inaspettati. Le cose potrebbero non essere come appaiono, ma frenare la furia cieca di Deacon, quando pensa che la sua donna sia in pericolo, non è facile. Un lottatore furioso, un uomo alfa che ad ogni costo protegge la donna che ama, anche se le incomprensioni tra loro sono ancora tante.
In questo secondo capitolo, oltre a tenere al sicuro Frankie, Deacon dovrà fare i conti con la testardaggine di quest'ultima. Infatti, nonostante lui abbia dimostrato di amarla follemente, i muri di Frankie sono spessi e difficili da abbattere. Lei ama Deacon, e questo è fuori da ogni dubbio, però lo conosce come le sue tasche, nei suoi punti forti e quelli deboli, nei momenti di buio e in quelli più luminosi.
Cosciente che sono ad un punto di non ritorno che va oltre l'amicizia, la coppia dovrà riflettere e prendere decisioni importanti. In ballo c'è il futuro, un titolo sognato da sempre e una famiglia da costruire. 





Andare avanti ferendosi a vicenda non fa altro che allontanarli e questo prima o poi porterà a una rottura irreparabile. Inoltre, per Deacon, combattere in questo stato mentale non è sicuro, rischia di perdere il controllo e il campione che abbiamo conosciuto potrebbe rimanere fuori dal campionato di mma.
Mentre in Love Hurts la più riflessiva (anche troppo direi) è stata Frankie, in Love Burns assistiamo ad un cedimento di Deacon che ha bisogno di prendere del tempo per sè, lontano dalla donna che ama per comprendere se vale la pena lottare o se insieme si stanno solo distruggendo.
La chimica tra Frankie e Deacon è esplosiva e le discussioni sembrano fare da detonatore, ma non si può risolvere tutto con il sesso. Con i sensi onnubilati dalla passione i nostri protagonoisti potrebbero non comprendere quale sia il limite tra sesso e amore.
In fondo al cuore però Deacon sa benissimo che Frankie è l'unica donna che conta qualcosa, e solo lei è in grado occupare un posto importante al suo fianco.
Tanti colpi di scena ed eventi dolorosi si susseguiranno all'interno di questo secondo capitolo della storia di Frankie e Deacon. Molti cercheranno di tenerli separati e i fraintendimenti per il passato scomodo di Deacon saranno all'ordine del giorno. In molti punti ho avuto il cuore in gola e ho temuto per il peggio ma...
Non posso certo dirvi come andrà a finire!
Ho paura di perderla a causa di Andrew. Ho paura di avergli fatto del male più di quanto avrei voluto, o non abbastanza, e che lei sia arrabbiata con me.
...
Non sono bravo a gestire tutte queste cose e so che sarei dovuto restare per affrontarl, ma me la sono svignata.
Una lettura emozionante che mi ha appassionata dalla prima all'ultima pagina. Con personaggi intriganti e passionali la Caged Love series si è rivelata una bella lettura. Oltre ai protagonisti ci sono altri personaggi che ruotano attorno alla cppia e che stimolano la curiosità del lettore. Si percepiscono soprattutto i sentimenti: l'amore fortissimo di Deacon e Frankie, l'affetto della rete familiare che circonda la cppia e una bella sorpresa che scalderà i loro cuori. Certo, la nota suspense non è sviluppata in tutte le sue potenzialità, tanto che in alcuni frangenti mi sono un po' persa, ma vale la pena leggere questa fantastica storia.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap