venerdì 25 gennaio 2019

LA COLPEVOLE, AMANDA ROBSON. Booktour.

TITOLO: La colpevole
AUTORE:Amanda Robson
EDITORE: Piemme
PAGINE: 384
PUBBLICAZIONE: 22 gennaio 2019
GENERE: Thriller psicologico
COSTO: €  9,99 ebook;  18,50cartaceo 
Due gemelle molto diverse, Zara e Miranda, sono legate da qualcosa di potente, più potente ancora del sangue. Forse è il segreto terribile che hanno condiviso nell’infanzia, o forse la fragilità che Zara si è portata dietro per tutta la vita, a tenerle indissolubilmente legate l’una all’altra, e a intrecciare i loro destini in modo inestricabile. Finché Zara incontra Sebastian Templeton. Bello, carismatico e pericoloso, Seb minaccia però di distruggere le vite delle sorelle, visto che - apparentemente per caso - inizia pian piano ad avvicinarsi anche a Miranda...
Che cosa succederà in questo strano, tragico triangolo di amori, legami familiari, gelosie, passione erotica? E quando Zara verrà trovata morta, di chi sarà davvero la colpa? 

Miei cari lettori, oggi la tappa del booktour legato al nuovo titolo thriller Piemme, La colpevole di Amanda Robson, fa scalo nel mio spazio letterario per parlare di Sebastian Templeton.
Uno dei protagonisti, oltre alle due gemelle Miranda e Zara, è proprio Sebstian, che entrerà nelle loro vite stravolgendole fino alle estreme consguenze.
Chi è Sebatian Templeton?
Sin dalla sua entrata in scena, Amanda Robson ci tiene a mostrarcelo in tutta la sua strisciante e subdola personalità. Bello, aria aristocratica e un timbro di voce suadente, fa breccia istantaneamente nel cuore di Zara che in poco tempo, si lega a lui visceralmente.
Il suo passato è oscuro e l'autrice semina indizi sporadici che lasciano intendere una personalità instabile, dominata dall'abuso di farmaci e sostanze stupefacenti.
Ha una doppia faccia Sebastian, e nel suo pensiero psicotico si avverte uno stato d'ansia continuo, come un oscuro presagio che avvisa il lettore che dalla sua entrata in scena non ne verrà niente di buono.

«Finché non hai conosciuto lui, non avevo mai dubitato che ci saremmo protette a vicenda fino all’ultimo respiro.»
Sebastian si insinua nelle vite di Miranda e Zara, cercando di distruggere dall'interno il loro rapporto. Si stabilisce a casa loro, inizia a lavorare nello stesso posto dove lavora Miranda, non le lascia un attimo da sole. Può un uomo rompere un legame così forte come quello tra sorelle gemelle? La risposta la troverete leggendo La colpevole e conoscendo le personalità fragili di Zara, Miranda e Sebastian.
Impiantare il seme della discordia, approfittando di una persona debole come Zara, con tendenze autolesionistiche è facile e Sebastian ne "abusa" nel più meschino dei modi, insinua il dubbio, costringe a valutare cose che erano state sempre scontate.

«Puoi fidarti di una persona per tutta la vita, e zac che ti tradisce. Ma per capirlo avevo bisogno di sfilarti il terreno da sotto i piedi.
Inizialmente Sebastian sembra un sogno ad occhi aperti, troppo bello, intelligente, passionale e innamoratissimo. Presto però Miranda si rende conto che quella facciata linda e seducente è completmente stravolta quando si trovano da soli senza Zara.
Sebastian trasuda lucida follia e invece di tirare Zara fuori dal baratro, collude meschinamente con le azioni della donna che afferma di amare. Piano piano, iniziano a succedere strani avvenimenti: avvicinamenti sconvenienti a Miranda. La donna ne rimane sempre più sconcertata, ma la paura di interrompere bruscamente il sogno d'amore della sorella, rompendone il delicato equilibrio psichico, la induce a tacere, dando modo a Sebastian di vincere su tutti i fronti.
Amanda Robson ha dato vita a un gioco al massacro che lascia senza fiato. Il clima che si crea, leggendo di Sebastian è claustrofobico, angosciante, è un labirinto che sembra senza via d'uscita. Sebastian si diverte a manipolare Zara e Miranda che inconspevolmente sono burattini nelle sue mani. Soprattutto Miranda è spinta in un susseguirsi di vicoli ciechi che la porteranno all'esasperazione. Il piano di Sebastian è infido e ben orchestrato. Ad un certo punto si ha l'impressione di non avere più via di uscita e che la cattiveria trionferà, portando Zara e Miranda verso la rottura.

Non sopportava di vedervi insieme, gli ricordava quello che aveva perso, perciò voleva spezzare il vostro legame.
Come finirà? Cosa spinge Sebastian a separare le due sorelle? E' semplice gelosia o c'è altro?
Non vi resta che scoprirlo leggendo La colpevole. Vi assicuro che riuscirete più a fidarvi facilmente di un uomo incontrato casualmente e apparentemente perfetto.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap