lunedì 18 febbraio 2019

DOLCE TENTAZIONE, K.C. LYNN. Recensione.


  TITOLO: Dolce tentazione
AUTORE:K. C. Lynn
SERIE: Men of Honor 2.
EDITORE: Quixote
PAGINE:367
PUBBLICAZIONE: 14 febbraio  2019
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 4,96 ebook, -- cartaceo
La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Navy Seal che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.
 



Buongiorno miei cari lettori, oggi vi parlo di Dolce tentazione, secondo volume della serie Men of Honor di K. C. Lynn. Si tratta di un contemporary romance con una nota suspense che ho divorato in un pomeriggio grazie alla sua trama intrigante e ai personaggi accattivanti. 
I protagonisti di questa storia sono Grace Morgan e Sawyer Evans, due giovani con un passato che li ha segnati e che il destino ha fatto fortuitamente incontrare. 
A soli diciassette anni la vita di Grace è stata sconvolta da un evento tragico che nessuna ragazza dovrebbe mai vivere. Tre anni dopo, completamente da sola, fugge, ritrovandosi nella cittadina di Sunset Bay in South Carolina. Qui tenta di rifarsi una vita grazie all'aiuto di Mac, proprietario di un ristorante che le offre un lavoro e un posto dove stare. Proprio qui Grace incontra Sawyer, un ex Navy Seal, bello da far male e con un ego smisurato. Tra loro l'atmosfera è sempre scoppiettante, perché Sawyer fa a Grace una corte spietata, ma la ragazza è decisa a non cedere, sono altre le cose su cui deve focalizzarsi e tra queste c'è anche sbarcare il lunario facendo più turni possibili e ricominciare a studiare. Sawyer, però, si dimostrerà un osso duro, provando a Grace che tra loro c’è più di una semplice attrazione. 


Purtoppo, il passato di Grace è in agguato e torna a minacciare la sua incolumità. Paralizzata dal terrore non le resta che affidarsi alle parole di Sawyer che le promette di proteggerla a costo della sua stessa vita, perché il sentimento nato tra loro è forte e puro e non permetterà a nessuno di mettersi in mezzo. 
Per la giovane ragazza, abituata ad essere guardinga e a fare affidamento solo su se stessa, mettersi nelle mani di Sawyer è un vero salto nel buio, eppure tra le sue braccia si sente sicura come non mai. Grace ha attraverso l'inferno più volte e ne è uscita integra, anche se con qualche ferita nell'anima che fatica a guarire. Sawyer, con la sua verve e lo spirito da eterno ragazzaccio è un vero e proprio balsamo. 

 "Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata, Sawyer, " gli dico invece. 
Lui si ritrae per guardarmi, l'espressione dolce. "Lo stesso per me Cupcacke... sono la cosa migliore che sia mai capitata anche a me. "
Dietro tanta irriverenza, anche Sawyer nasconde traumi che preferisce dimenticare e che sono incisi in modo indelebile sulla sua pelle. Il suo vecchio lavoro come Navy Seal gli ha fatto vivere la settimana più brutta della sua vita, ma tutto quello che ha passato è servito a condurlo da Grace e se servisse ancora, il ragazzo sarebbe pronto a rivivere ancora quell’inferno. 
Mi è piaciuto molto lo stile vivace della scrittura della Lynn. I dialoghi arguti sono il pezzo forte di questa storia e anche se alcune vicende scorrono un po’ veloci, sono stata irretita dal fascino ruggente e dalla sfacciataggine di Sawyer, capace di stemperare ogni situazione difficile. In Grace trova il giusto contraltare, una persona dolce, con una grande dote nel creare dolci, ma in grado di tenergli testa come nessun'altra.  Il suo cupcake però ha un estremo bisogno di sentirsi accolta e protetta. La voglia di Grace di sentirsi parte di qualcosa, importante per qualcuno, è struggente e ci dà modo di guardare all'interno del cuore di un personaggio che si abbandona all'amore sperando di uscire integra e non spezzata ancora una volta. 

 Tutto ciò che voglio è appartenere a qualcuno. Non è giusto, tutti dovrebbero appartenere a qualcuno.
Suspense, sentimenti e passione si mescolano insieme dando vita ad un romance tutto da gustare. Oltre a Grace e Sawyer ci sono poi, tutta una serie di altri personaggi che ruotano attorno alla coppia che mi hanno fatto nascere la voglia di leggere ancora e saperne di più. 
Se vi piacciono i romance sulle seconde possibilità e personaggi resilienti, Dolce tentazione è la scelta giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap