lunedì 18 febbraio 2019

RESPECT, JAY CROWNOVER. Review party.

 
 TITOLO: Respect
AUTORE: Jay Crownover
SERIE: Breaking Point Series 3
EDITORE:Newton Compton
PAGINE:320
PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2019
GENERE: Contemporary Romance (Mafia-Romance)
COSTO: € 5,99 ebook; 9,00 cartaceo

C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…


Lo so, sono arrivata a leggere la Breaking Point Series a partire da questo terzo capitolo della serie, ed è imperdonabile. La scrittura della Crownover mi ha sedotto così come i suoi personaggi e le ambientazioni dalle atmosfere cupe e dalle tinte fosche hanno un fascino che cattura.
La storia è quello di un amore impossibile perchè la differenza di età e di posizione all'interno del grupo a cui appartengono i protagonisti impone loro di mantenere le distanze. Karsen, da che ne ha ricordo, è sempre stata innamorata di Noah Booker a dispetto del suo aspetto rude e delle cicatrici che gli deturpano il viso. Dovrebbe avere il terrore di un uomo come lui, ma Noah l'ha sempre protetta e tratatta con delicatezza, peccato che ogni suo tentativo di approcciarlo sia stato sempre inutile.
Arrivati i fatidici diciotto anni, Karsen sente finalmente che le cose cambieranno. Lui non potrà ancora rifiutarla perchè ora è grande abbastanza per prendere le sue decisioni e quello che lei vuole è Booker. 


Il giorno che doveva segnare il passaggio a una nuova era, che doveva rappresentare la realizzazione dei suoi sogni, si trasforma in un vero inferno. Booker la ferisce in un modo che non potrà mai dimenticare e anche se gli anni sono passati e lei è lontana da The Point, il suo cuore e la sua mente sono fermi a quella maledetta sera, cristallizzato nell'attimo in cui il suo cure si è rotto in mille pezzi.
Ora che ha terminato gli studi, la nostalgia la spinge a ponderare l'eventualità di fare ritorno a The Point. Solo quelle strade piene di violenza e corruzione la rispecchiano e in nessun altro luogo ha trovato la serenità. Ha studito, ha fatto qualche conoscenza, ma si è sempre tenuta ai margini, sentita a disagio e fuori posto.
Qualcosa di inaspettato sta per sorprenderla e il principe che aveva infranto i suoi sogni sta tornando a reclamare la sua principessa, anche se questo potrebbe costargli la vita. 
Nutrivo tantissima ammirazione per Booker e per il modo in cui sembrava sempre avere una parte di sé che resisteva e si ribellava alle brutte cose che faceva. Non era un brav’uomo, non si poteva definirlo un eroe neanche con il più sfrenato volo pindarico. Ma vedevo che c’era un lato di lui che desiderava esserlo, solo che non sapeva come.

Noah Booker non è un uomo su cui fare affidamento. Il suo passato è pieno di cruenti lati oscuri e il suo presente è fatto di violenza, come testimoniano le sue mani e il suo aspetto. Per tutti questi motivi la piccola Karsen starebbe megli senza di lei, per questi motivi anni fa si è piegato al volere di Race e l'ha fatta soffrire tanto da allontanarla da sè e da The Point. I sentimenti però non possono essere sopiti e per Booker è l'ora di andare a riprendersi la sua principessa, se ancora lei lo vorrà.
Respect ha mi ha smosso il cuore e lo stomaco. Una favola moderna dai toni dark che ho divorato in poche ore. Intensa e carica di passione, la storia di Karsen e Booker è stata capace di farmi sognare. Ho amato Noah Booker dalla prima all'ultima pagina, innamorandomi ogni volta che scoprivo un lato del suo devastante passato. In grado di incutere timore a qualsiasi persona h adentro un nucleo di fragilità che mostra solo a Karsen, l'unica in grado di accoglierlo e ridimensionarlo, ponendo nella giusta prospettiva quello che c'è tra loro. 

Amore e rispetto andavano a braccetto: non li avrei avuti da lei se non smettevo di lasciare che le esperienze del passato definissero l’uomo che sarei stato da quel momento in poi.

Karsen non è la solita principessa indifesa da salvare. Lei è agguerrita, conscia di ciò che vuole e consapevole del mondo da cui proviene e del quale si sente ineluttabilmente parte. La sua posizione, però, la mette in una situazione difficile, facile preda di qualcuno che vuole attentare all asua vita. A proteggerla e a riportarla a The Point ci penserà Booker, anche se questo potrebbe essere il loro unico e ultimo viaggio. 
 Mi aveva preso tra quelle braccia enormi, mi aveva coccolato contro il suo petto e mi aveva portato al sicuro come se fossi la cosa più preziosa che avesse mai toccato. Quelle brutte mani sapevano uccidere, ma sapevano anche confortare e dare sollievo in egual modo.

Quanto ho adorato questi ragazzacci! La Crownover ha una grandissima abilità nel creare personaggi vincenti che funzionano, e nel descrivere ambientazioni intriganti. Il senso di protezione che Booker prova nei confronti di Karsen e il profondo rispetto per la persona che possiede il suo cuore lo spingono a proteggerla da tutto, anche da lui. Sacrificio, passione bruciante, senso di appartenenza e tanta azione fanno di Respect una storia da non lasciarsi sfuggire.
E adesso? Corro a recuperare gli altri libri della serie, anche se sono già sicura che un personaggio come Booker sarà difficile da spodestare.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap