martedì 19 febbraio 2019

IL PRINCIPE CATTIVO, NORA FLITE. Review party.

 
 TITOLO: Ilprincipe cattivo
AUTORE: Nora Flite
EDITORE:Newton Compton
PAGINE:288
PUBBLICAZIONE: 19 febbraio 2019
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 4,99 ebook; 9,90 cartaceo

Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy sia già riuscita a capire chi sia veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, una retata della polizia trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso Sammy si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto. 

L’amore può essere davvero strano.

Nora Flite torna nelle librerie italiane con un nuovo contemporary romance, grazie a Newton Compton Editori. 
Contrariamente al precedente libro, ambientato nel mondo della musica, con Il principe cattivo ci troviamo a fare un' incursione nel mondo della malavita. 





Sammy è una ragazza dolcissima, la classica persona che non sa mai dire di no a nessuno e si prodiga sempre per gli altri. A causa della malattia della madre è stta costretta ad abbandonare i suoi sogni di gloria e fare ritorno nella sua città per prendersi cura del genitore. 
Proprietaria di un negozio di abiti da sposa sull'orlo del fallimento, vede profilrsi un'occasione imperdibile quando entra nel suo negozio Kain Badd, insieme alla sorella che, prossima al matrimonio, cerca un abito per l'occasione. 
Per Sammy sarà l’inizio della fine dal momento che, senza neanche accorgersene, si troverà a ricoprire il ruolo di wedding planner, testimone della sposa e amante dell’irriverente Kain. 
Peccato che lo stordimento della passione duri fino all’'improvvisa retata della polizia che blocca il matrimonio e conduce tutti in prigione. Sammy non riesce a comprendere come sia finita in una situazione del genere e soprattutto perché! 
Una volta chiarito l’accaduto è decisa a lasciarsi tutto alle spalle. Ma Kain non le permetterà di allontanarsi da lui, soprattutto dopo aver scoperto che un malvivente si è introdotto nella casa di Sammy cercando di farle del male. 
Questo succede a chi si avvicina alla famiglia Badd, invischiata in vari affari loschi e con così tanti nemici che chiunque graviti attorno a loro corre un serio pericolo. 
E se invece l'aggressione a Sammy non fosse una ritorsione nei confronti della famiglia Badd, ma diretta proprio alla ragazza? Cosa potrà mai nascondere una ragazza ordinaria come Sammy? Lo scopriremo seguendo le vicende di questa stravagante coppia, che tra alterchi, resistenze e cedimenti sveleranno una serie di segreti riguardo le rispettive famiglie.

 Avevo pensato a lei come alla mia Cenerentola. Ero già un principe, in un certo senso, quindi perché non poteva funzionare?


Il principe cattivo è stata una lettura gradevole ma non entusiasmante. Mi è mancato quel guizzo che spinge a divorare famelicamente le pagine. 
I personaggi sono carini ma non eccezionali. Kain è un ragazzaccio pieno di sè, irriverente e spocchioso che pensa di poter avere ai propri piedi ogni donna del mondo e Sammy non fa che confermare la sua tesi.  Le sue origini sono nobili, ma di reale è rimasto ben poco, tutto sepolto dal manto dei loschi affari che la sua famiglia conduce. 
Un punto che ho gradito è proprio la descrizione di questo nucleo familiare eccentrico ed eccessivo, immerso nello sfarzo e abituato ad avere tutto, anche contro la volontà altrui. Non c'è, quindi, da meravigliarsi se Kain e la sorella risultino viziati e pretenziosi. 
Sammy è la versione caricaturale di una ragazza che cerca l'autodeterminazione e finisce per cedere alle moine arroganti di Kain. 

Sì, ci eravamo baciati sotto un perfetto cielo stellato, in un giardino pieno di rose, ma soffermarsi su questi dettagli era roba da aspiranti principesse. Non era da me, e probabilmente nemmeno da Sammy.

La narrazione  mi ha inizialmente un po' spiazzata con il suo repentino andirivieni tra fatti e accaduti e antefatti e ritorni al presente, così come i monologhi interiori di Sammy.
Scorevole, hot al punto giusto e irriverente, se cercate una lettura senza troppe pretese che riempia un pomeriggio libero Il principe cattivo può essere un giusto compromesso.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap