mercoledì 13 febbraio 2019

LA PRIMA STELLA DEL MATTINO, RHOMA G. Recensione.

TITOLO: La prima stella del mattino
AUTORE: Rhoma G.
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2019
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  cartaceo, 2,99 ebook
Prima o poi prenderò quella cometa per la coda.” si ripeteva sempre per infondersi coraggio.
 
Noelle Harris ha solo tre buoni motivi per restare nella sua città: il suo amato lavoro, un pesce rosso di nome Murphy e un migliore amico inaffidabile.
Perciò, quando perde il posto di archivista e Albert si offre di badare al suo pesce, decide di lasciarsi alle spalle la vecchia vita e accettare un impiego temporaneo a Gimli, sconosciuta cittadina del Manitoba.
Appena arrivata, però, si trova ad avere a che fare con Nathan Carpenter, affascinante Ranger dalle origini Chippewa, nonché rinomato rubacuori. Per Noelle, anima romantica dall’indole sognatrice, è un vero tuffo al cuore, anche perché il ragazzo fin da subito sembra essere interessato a conoscerla meglio.
Complici un trio di amiche decise a far da cupido e un gruppo di vecchiette impiccione, Noelle sarà catapultata nella favola d’amore che ha sempre desiderato. Almeno fino a quando non si sveglierà di colpo e tutti i sogni e le illusioni cadranno come stelle che esauriscono la loro vitale luce.
Una storia tenera e sensuale, che ha per protagonisti due anime affini accomunate dal doloroso bisogno di essere amate. A far da sfondo un Canada selvaggio e freddissimo, più che mai abbagliante.


Rhoma G. ci riporta tra le fredde e innevate atmosfere di Gimli, per raccontarci una bellissima storia d'amore che scalderà i cuori dei più romantici e non.
Quando l'amore bussa al nostro cuore è difficile girasi dall'altra parte e far finta di non sentire. Quando Noelle Harris, in seguito a un ingiusto licenziamento, decide di rifugiarsi a Gimli, accettando un impiego temporaneo nella stazione del Ranger, non si immagina nemmeno che la sua esistenza sta per essere sconvolta.
La prima persona che vede, appena arrivata nella piccola cittadina, è Nathan Carpenter, un seducente Ranger che fa subito breccia nel suo piccolo e tenero cuore.
Sarà il fascino regalatogli dalle sue origini Chippewa, sarà la sua prontezza di spirito o la gentile fermezza con cui la guarda, ma Noelle rimane incantata da Nathan, e il suo animo romantico è un treno in corsa che immagina scenari da favola tra le braccia dell'uomo.





Nathan non sa spiegare le sensazioni che Noelle gli suscita. Uno sguardo veloce e il bel Ranger capisce subito che Noelle è una ragazza ingenua, pudica, delicata, il tipo di donna che non ha mai attirato la sua attenzione. Il bello dell'amore, però, non è proprio questo? Quella commistione misteriosa di elementi opposti che uniti insieme formano un unico perfetto?
Noelle e Nathan non potrebbero essere più diversi, ma le leggi che regolano l'attrazione obbediscono a leggi imprevedibili. Così un Chippewa con la fama di rubacuori, può essere travolto da un piccolo topo di biblioteca con la passione per l'ordine e gli schemi.
Realtà o fantasia? Noelle avrà trovato il suo ranocchio azzurro o è tutto un sogno ad occhi aperti dal quale si sveglierà bruscamente?
Rhoma G. torna a far sognare i suoi lettori con una tenera storia d'amore che mescola sentimento e passione, sullo sfondo di scenari glaciali e mozzafiato della provicia canadese del Manitoba.
Noelle è un personaggio amabile, che entra subito nelle simpatie del lettore grazie alla sua ingenuità e alla bontà d'animo. Lei è quella che si può definire un topo di biblioteca, con un'intelligenza spiccata alla quale non si accompagna altrettanta esperienza di vita. Cresciuta da una famiglia di ferventi cattolici, le sue serate trascorrono tra libri e cinema, in compagnia di un caro amico gay e del suo amato pesce rosso, fino a quando non si ritrova a Gimli. A Noelle piace organizzare e catalogare, mettendo ordine nella sua vita, ma questo non le impedisce di coltivare sogni romantici su un futuro principe azzurro. La conoscenza di Nathan la sconvolge perchè lei non è abituata a gestire certe sensazioni e la sua mente disegna subito scenari d'amore idilliaci, degni della più romantica delle adolescenti.


Tanto in alto, tanto in basso.
Grande felicità, grossa delusione.
Stelle e stalle.
Amore e polvere.
Nathan, a Gimli, non ha proprio una reputazione impeccabile. Il suo fascino da nativo americano, unito a un corpo da favola, sono un'esca per le donne. Le sue relazioni sono state sempre superficiali, soprattutto l'ultima che ha contribuito a offuscare la sua fama da rubacuori.
L'incontro con Noelle lo spiazza perchè inspiegabilmente quel piccolo folletto in abiti informi lo attrae e non poco.
Starle vicino, però, diventa ogni giorno più pericoloso. Nessuno vede di buon occhio una loro frequentazione e lui è il primo a riconoscere che Noelle non è una ragazza come tutte le altre. Noelle andrebbe protetta e venerata, manovrata con cura e coccolata teneramente, custodita tra le braccia come si fa con un tesoro inestimabile. 

Era chiaro come il sole che Noelle fosse inesperta, aveva un cuore buono, era intelligente e nel bene e nel male era dotata di un fascino pericoloso: l’innocenza. 


Eppure l'attrazione li spinge l'uno verso l'altro, con una carica sensuale che entrambi faticano a contenere. Non si prospetta nulla di buono all'orizzonte; tutti e due hanno tanto da perdere, ma se a guadagnarci fosse l'amore?
Ho adorato la freschezza insita in La Prima Stella del Mattino. Rhona G. è la prova vivente che si può raccontare di passioni travolgenti con tenerezza e delicatezza. La storia di Noelle e Nathan è un continuo gioco degli opposti, tra scene passionali e altre di una tenerezza estrema. Nathan con il suo fisico imponente riesce a carezzare l'animo e il corpo di una giovane e inesperta Noelle,facendo emergere in lei una parte istintiva forte che sorprende il Ranger.


Nathan non chiedeva, Nathan prendeva quel che voleva senza starci troppo a pensare.

A fare da cornice a questa osteggiata storia d'amore, nuovi e vecchi amici conosciuti nella serie delle Tempeste, anche se questo libro non ne fa parte. Ci saranno i "don Abbondio" della situazione, protesi tenere lontani Nathan e Noelle, ma a Gimli troveremo anche dei "Cupido" che credono nella forza dell'amore e scorgono il potenziale della storia tra i due ragazzi.
Ribadisco che nel romance puro Rhoma G. si trova nel suo elemento naturale. La sua penna delicata è capace di dar voce a sentimenti intensi di una bellezza disarmante. I personaggi che crea sono familiari e per questo cari al lettore che vi si può rispecchiare. Anche se Natale è passato da un po', non è mai troppo tardi per leggere una storia dolce e piena di phatos, in grado di far sognare nel giono più romantico dell'anno. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap