martedì 5 marzo 2019

RESTA, A.L. JACKSON. Review Party.

TITOLO: Resta
AUTORE: A. L. Jackson
SERIE: Bleending Stars 5
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:390
PUBBLICAZIONE: 6 marzo 2019 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  3,99 ebook
 



Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?
Ci sono storie e autori che riescono a toccare le corde dell'anima con le loro parole. Inchiostro indelebile inciso su pagine che raccontano amori indimenticabili. Questo quinto capitolo della serie
Bleending Stars di A.L. Jackson ci parla di Ash Evans, il bassista dei Sunder, bello come il peccato, con un ego stratosferico e vera anima di ogni festa. Il mantra di Ash è quello di spargere ovunque il suo amore, di diffonderlo senza fermarsi a pensare a inutili conseguenze e problemi creati da legami in cui a entrare in gioco sono i sentimenti che complicano tutto.
Sì, perchè se c'è una cosa che Ash non sa essere è l'uomo affidabile su cui contare per il resto della vita, quello con cui fare progetti e costruire un futuro. Facile trovare una donna in grado di scaldargli il letto e placare le sue voglie. Facile divertirsi ogni sera, folleggiare e vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.


Ero abituato ad allungare la mano e a prendere le cose che volevo. Ad averle servite su un piatto d’argento come un’offerta.
Quando una sera però le cose si mettono male per lui, tanto da rischiare la vita, a salvarlo sono due occhi color cioccolato, i più belli che abbia mai visto. 


Willow Langston lo ha sentito ancor prima di vederlo. Ha sentito la sua agonia, i rantoli di sofferenza di quel corpo abbandonato a terra davanti al suo negozio di antiquariato. Quando poi guarda Ash negli occhi, in quelle pozze blu come l'oceano, Willow sa che la sua vita non sarà più la stessa. Questa consapevolezza si fa certezza qundo Ash varca la soglia del suo negozio in cerca della donna che gli ha salvato la vita.
I loro sguardi si incrociano, si scrutano, si guardano dentro, riconoscendosi. Due bellissime anime distrutte, ma non spezzate che insieme formano una luce accecante, una supernova che prima o poi esploderà lasciando attorno solo detriti. Eppure rimandare l'inevitabile è impossibile. Per Ash e Willow è come salire volontarimente su un treno in corsa a folle velocità che finirà per schiantarsi senza possibilità di scendere.


Avevo difficoltà a distinguere il sopra dal sotto. Il dentro dal fuori. Chi avrei dovuto essere e cosa questo avrebbe dovuto significare.
Willow sogna un vita semplice, una persona su cui riversare tutto l'amore che è in grado di provare. Ash, invece, non può più permettersi di fare lo sbaglio di innamorarsi, di far soffrire ancora una persona innocente, soprattutto se quella persona è Willow, così pura, buona, sensibile.
Due poli opposti che si attraggono, in grado di scrutarsi fin nel profondo dell'anima, individuando gli stessi demoni e paure che li tormentano.
Resta è una storia che mi ha spezzato il cuore per la sua dolcezza e per l'intensità dei suoi protagonisti. Ash è stato una vera scoperta. Un disvelarsi continuo di segreti nascosti che tengono in ostaggio la sua bellissima anima spezzata. In preda a paure che lo spingono a rifuggire ogni tipo di relazione seria, preferisce rifugiarsi nella facilità, quella che non crea problemi e non scava nel suo passato riportando a galla sordidi sbagli.
Willow però è tutt'altro che facile. Lei è l'esatto opposto di Ash. Timida, riservata, con un passato di sofferenza e un futuro che le è stato strappato via dalla persona che pensava di amare.
La semplicità dei desideri di Willow mi ha commossa, la sua fiducia incondizionata nelle persone nonostante le dure prove a cui la vita l'ha sottoposta. Eppure le prove per lei non sono ancora finite, e a infliggerle quella più dura sarà proprio Ash, colui che l'ha riportata alla vita, che le ha infuso nuova sicurezza e voglia di vivere.
Ho adorato ogni pagina di questa storia meravigliosa e struggente, fatta di attimi di passione, semplicità genuina e anche di burrascosi temporli. Perchè la vita è così, per ogni attimo di sole ci sono settimane di tempesta ma a volte è proprio nel momento più buio che a volte si trova la perfezione.

 «L’amore non è mai chiaro e semplice. È complicato. Disorientante. Certe volte è brutto e altre volte è la cosa più bella che esista.»
...
«E per quanto male possa fare, non potrà mai cambiare il fatto che sia reale. Che valga la pena lottare per esso. E ricorda, il vero amore tornerà sempre da te.»


Non potevo aspettarmi diversamente da un personaggio che per vivere riporta a nuova luce oggetti logori, rovinati che nessuno vuole più. Ed è quello che Willow tenterà di fare con il bellissimo Ash, ma forse non si può aggiustare qualcosa che è troppo deteriorato.
A. L. Jackson ha scritto ancora una volta un storia indimenticabile con il suo inconfondibile stile intenso e toccante, capace di descrivere perfettamente gli stati interiori e rendere palpabile l'emotività dei personggi. Ho segnato una miriade di passaggi, tutti bellissimi, tutti densi di signifiacto. Leggere i capitoli della Bleending Stars è come assistere a un grande festa dei Sunder, una grande famiglia che si sostiene soprattutto nei momenti di difficoltà. Colpi di scena che mi hanno ridotto in poltiglia, passione bruciante e sentimenti vivi e profondi. Insomma, una lettura superlativa.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap