giovedì 7 marzo 2019

RICORDATI DI ME, KARINA HALLE&SCOTT MACKENZIE. Review Party.

TITOLO: Ricordati di me
AUTORE: Karina Halle& Scott MacKnzie
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 284
PUBBLICAZIONE: 6 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 5,99 ebook, 9,90 cartaceo 
Ho avuto una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che per lui a malapena esistessi non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ironico il fatto che mio padre, il produttore dell’etichetta musicale che aveva scoperto il suo talento, avesse tutto quel potere su di lui. Esattamente l’opposto di come mi sentivo io in presenza di Brad. E così ho cercato la mia opportunità di dimostrare chi fossi. Di essere ribelle. Di essere libera. Oggi è il giorno della mia audizione per il rimpiazzo del bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Ecco, forse adesso che si è accorto della mia presenza questo potrebbe rappresentare un problema…
Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere in un mare di guai.



Ero molto curiosa di leggere la prova d'autore di Krina Halle e del marito Scott Mackenzie e ho atteso Ricordati di me per molto tempo. Forse le mie aspettative erano troppo alte, forse ultimamente ho letto storie così belle che reggere il pragone sarebbe stato troppo difficile, ma arrivare al termine di Ricodati di me è stata un'impresa molto dura. Solo la mia tenacia da lettrice e il fastidio che mi provoca lasciare i libri in sospeso mi ha condotto a leggerlo per intero.
La storia ruota attorno al mondo della musica ed  è narrata dal punto di vista dei due protagonisti Lael e Brad.


Amore: è una droga che non ho mai provato perché l’ho vista uccidere tanti altri. Forse sono io la droga e in fondo so di non essere buono. Che razza di uomo ha bisogno della vita che sto facendo io? Che razza di uomo vorrebbe stare sul palco e avere decine di migliaia di persone che urlano per lui? Mi sono perso in così tanta falsità... e sono così tremendamente egoista
Lael Ramsey fin da adolescente è innamorata del suo idolo Brad Snyder, frontman di una delle band più popolari al mondo, gli And Then. Un fascino tutto particolare, quello di Brad, schivo, riservato, diverso da quello che ci si aspetta da una stella del rock, con un passato difficile e un'occasione che gli ha permesso di dare una svolta alla sua vita che altrimenti sarebbe stata molto diversa da quella che vive adesso.
Lael è una ragazza fortunta, perchè il padre è il produttore discografico di Brad, cosa che le dà l'opportunità di incontrarlo. Immaginate se da ragazzine, appena dodicenni, in piena crisi ormonale per il vostro idolo, aveste avuto la possibilità di incontrarlo dal vivo. Io sarei letteralmente cascata a terra per l'emozione, cosa che succede anche a Lael.
Anni dopo quel catastrofico incontro, la vita di Lael sta progredendo come l'aveva sognata, libera di fare le proprie scelte senza il controllo del padre, vivendo di musica. Inaspetttamente si libera un posto come bassista nel gruppo di Brad e il padre le offre un'occasione d'oro.
Brad ricorda perfettamente quella ragazzina che adesso è diventata bellissima, e quando Ramsey lo pone di fronte alla possibilità di averla nella sua band non crede alle sue orecchie. Subito pensa che avere Lael in giro non porterà a nulla di buono, soprattutto dopo la minccia di Ramsey di distruggere la sua carriera se solo si avvicina alla figlia.
Resistere alla reciproca attrazione per Lael e Brad sarà difficile e quando le cose si complicheranno, Brad dovrà scegliere tra l'amore e la carriera.
Mi aspettavo parecchio da questa storia, ma putroppo non sono riuscita a connettermi con i personaggi. La scrittura risulta lenta e poco coinvogente con un gran potenziale inespresso, e quando le cose cominciano a farsi interessanti, tutto viene risolto in maniera un po' troppo affrettata, cosa che non mi spettavo leggendo di un amore osteggiato e clandestino.


Ti consiglio di non perdere mai quel mondo bello e idealizzato, quello che vive nel tuo profondo. Questa è un’industria che indurisce le persone, le chiude dentro a una corazza. Il mondo fa questo effetto a tutti, ma suonare a questi livelli lo fa molto di più. Tieniti stretta quella purezza che hai dentro, la bontà che c’è nel tuo cuore, da cui deriva e in cui risiede la tua giovinezza. Rendila eterna. Guarda il mondo attraverso delle lenti rosa, è molto più bello così. E credi nell’amore e nei cambiamenti in meglio. Credici senza riserve.


Ho gradito molto la parte che racconta il passato di Brad, ma pochi capitoli non possono certo costruire un intero romance.
Lael sembra essere una ragazza libera e indipendente, ma in reltà è completamente manovrata dal padre nelle scelte, prima fra tutte il suo ingresso all'interno della band, che l'uomo considera una parentesi della quale la figlia prima o poi si stancherà.
Brad mi è apparso poco incisivo, flemmatico, insipido. Probabilmente l'intento degli utori era crere un divo della musica che potesse essere diverso dal solito stereotipo, ma forse è quello stesso stereotipo a rendere frizzante quel tipo di personggio.
La trama presenta troppi dettagli tecnici tediosi e in ultima analisi ho avvertito un certo distacco da tutto. Qualche momento di angst e di passione, qualche passo humor, mi hnno permesso di portare a termine la lettura, quindi se cercate un storia senza troppe pretese forse rimarrete meno delusi di me.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap