domenica 14 aprile 2019

ASPETTA CON ME, AMY DAWS. Recensione.

TITOLO: Aspetta con me
AUTORE:Amy Daws
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 223
PUBBLICAZIONE: 27 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3, 99 ebook,  cartaceo

La scrittrice di romanzi rosa Kate Smith, colta da improvviso blocco dello scrittore, farebbe di tutto per tornare a scrivere mentre sta cominciando l’ultimo volume della serie erotica best seller Bed ‘n Breakfast.
Persino entrare di nascosto nella sala d’attesa del Tire Depot, perché lì le parole fluiscono come il caffè gratis, dolci e caldissime.
Riesce a passare inosservata fino a quando Miles Hudson, affascinante meccanico, nota la strana rossa che entra ed esce dall’ingresso dei dipendenti.
Ma la ragazza è troppo intrigante perché lui faccia la spia.
Collaudare l’idea della rossa per un nuovo libro sembra un’alternativa decisamente migliore.


Cosa succede quando una scrittrice di romance erotici incontra il perfetto book boyfriend?
Kate Smith, in arte Mercedes Lee Loveletter, è una scrittrice di romanzi erotici in piena crisi. Da quando ha rotto con il suo fidanzato ed è costretta a condividere con lui lo stesso tetto l'ispirazione sembra essersi dileguata, fino a quando non scopre un posto che dispensa caffè gratis e dolcetti, all'interno del quale le parole sembrano cominciare a fluire nuovamente.
Il Tire Depot però non è una sala da tè, e nemmeno una biblioteca, ma un'autofficina. Kate si intrufola nella sala d'aspetto del Tire Depot, pensando di non essere notata, fino a quando si imbatte in Miles Hudson, un aitante meccanico in grado di scaldare i sogni di ogni scrittrice e non solo.
Incuriosito da Kate e dal suo strano comportamento, tra i due inizia un strana e intrigante amicizia che presto si trasforma in qualcosa di più. Miles scopre presto il motivo che spinge Kate, presentatasi come Mercedes, a recarsi ogni giorno al Tire Depot, e la cosa invece di allontanarlo, come spesso succede, lo avvicina di più all'intrignte rossa.
Kate non riesce a credere ai suoi occhi quando incontra Miles. L'uomo incarna il sogno bagnato di qualsiasi donna, e l'attrazione che prova per lui diventa sempre più forte, così, pur di non perderlo, gli propone uno strano patto: diventare amici di letto e contribuire in tal modo a fare ricerche per il suo prossimo romanzo.
Mai proposta fu più allettante, soprattutto per Miles, che reduce da una lunga e travagliata relazione, non ha voglia di buttarsi nuovamente in una nuova storia. La proposta di Kate concilia la voglia che ha di stare con lei con la mancanza di problemi legati a un rapporto più serio. 


Avevo già perso la donna che credevo fosse l’amore della mia vita, quindi non volevo aggiungere un altro grande cambiamento.


Ma riusciranno Kate e Miles a mantenere i loro sentimenti sul piano della friend-zone? Perchè se è vero che la pratica rende perfetti, la nostra coppia portebbe essere promossa a pieni voti, per la dedizione dimostrata nel portare a termine il "duro" compito di ricerca sul nuovo romance di Kate.
Ho cominciato a leggere Aspetta con me senza troppe aspettative e mi sono ritrovata piacevolmete irretita da questa storia leggera e sensuale. Senza troppe pretese Amy Daws mette in piedi una trama in cui noi accanite lettrici di romance potremmo ritrovarci, anche se a scrivere quei romanzi non siamo proprio noi. Kate è una protagonista esuberante e frizzante, il suo brio riesce a dare all'intera storia una marcia in più. La sua incontinenza verbale, l'impulsività, e il fatto che sia inconsapevole dell'effetto che ha sugli uomini, la rendono simpatica e vera.


 Ma l’amore è una creatura selvaggia. Non puoi contenerlo o controllarlo. Non puoi domarlo e dirgli di no. È una bestia inarrestabile che devi accettare come il destino.



Il suo lavoro la costringe a volte a vergognarsi, ma questo sentimento non riesce mai a raggiungere i livelli dell'autocommiserazione e questo è una nota che ho apprezzato parecchio. Kate va avanti nonostante tutto. Lei adora scrivere, i romanzi sono tutto il suo mondo e spesso vi si perde dentro. Con la testa tra le nuvole, immersa in un mondo di lussuria, il giudizio altrui è qualcosa a cui è abituata e che è diventato un semplice rumore di fondo.
Il giudizio di Miles, però, le sta particolarmente a cuore e scoprire che l'uomo non la giudica per quello che fa, lo rende ancora più perfetto. 

Miles rappresenta, in ogni suo aspetto, il perfetto fidanzato di carta: è bello, prestante, ha un fisico imponente che usa con sensualità. L'aria rude da meccanico sudato lo fa apparire sexy, e se a questo aggiungiamo la possessività da maschio alpha il quadro è completo.
Non pensate però che Miles si riduca a un semplice pezzo di carne ad uso di una scrittrice in cerca di ispirazione, perchè il nostro meccanico è in grado di far innamorare una donna con solo un paio di frasi ad effetto.
Uomo dalle pretese semplici, la sua vita scorre sui binari della normalità e la sua idea di vita felice è quella di avere una casa semplice e un donna da amare. 

Kate lo attira sin da subito, grazie alla sua spontaneità, componente che non sempre è riuscito a trovre in una donna. In quella donna non c'è un briciolo di artificiosità, tutto quello che ha per la testa è ravvisabile nel suo sguardo, sincero e passionale.
In un paio d'ore mi sono ritrovata a leggere la parola fine senza nemmeno accorgermente, presa da una trama piacevole che scorre veloce e con uno stile fluido.
Se avete voglia di leggere una storia romantica, sensuale e che racconta il mondo del romance in tutti i suoi aspetti, Amy Daws saprà regalarvi molte sorprese con Aspetta con me


  


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap