mercoledì 24 aprile 2019

RED, T. L. SMITH. Recensione in anteprima.

TITOLO:Red
AUTORE: T. L. Smith
SERIE: Black book 2.
EDITORE:Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 23 aprile 2019 
GENERE: Dark romance 
PREZZO: €   ebook

Una ferita al cuore, una voragine profonda.
Si può aggiustare? O anche solo sostituire?
Le persone mentono e quelle a me più vicine lo fanno più di tutti gli altri.
Non sanno chi sono? E di cosa sono capace?
A volte mi chiedo se ne siano a conoscenza, perché quando svelerò le loro menzogne verranno spediti nell’inferno che, un tempo, io stesso ho visitato.
E non sarà piacevole.



**Attenzione spoiler sul primo capitolo della serie**

L'oscurità è tornata, e ha un nome.

Liam Black non ricorda più chi è. In mano ad una nuova famiglia, tra le braccia di una donna diversa, i dubbi che tutto quello che lo circonda non sia reale lo assale più del dovuto. E poi c'è quel particolare:il sussulto che prova ogni volta che vede una donna dai capelli biondi, e gli occhi che ogni notte tormentano i suoi sogni. Una voce sussurra al suo Io, ma il labirinto di ricordi sbiaditi all'interno del quale si è perduto è più buio della notte.
L'unica cosa di cui non ha mai dubito è la sensazione che ha provato quando una pistola ha toccato le sue mani. Quel freddo pezzo di ferro sembrava rimettere al proprio posto tutti i pezzi che non riusciva a far combaciare. Ma di una cosa è certo: lui è nato per uccidere e lo vede negli occhi di tutti coloro che hanno la sfortuna di incontrare il suo cammino.



Quando la voce che lo tormenta diviene reale, Black è finalmente sicuro che la "famiglia" che lo ha accolto e per cui svolge sporchi lavori, gli sta nascondendo la verità sul suo passato e, miei, cari lettori, non vorrei essere nei loro panni quando la memoria di Black tornerà ad illuminare quel castello di bugie.

Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, e io lo sarei stata se mi fossi fermata alla sola lettura di Black.
Red è stato una sorpresa su molti fronti, in primis per la maggior cura del testo e per l'intricato dedalo di segreti che verranno a galla.

Mi ruba i pensieri.
Mi ruba il cuore.
Mi ha rubato l'anima. 

C'è molta tensione emotiva in Red, perché l'incontro tra Liam e Rose non lascia indifferenti. Il dolore della perdita è vivo, così come la consapevolezza che nonostante tutto il Black di un tempo non tornerà mai più e nessuno potrà ridare loro il tempo perduto.
Sia Rose che Liam dovranno venire a patti con il fatto che adesso non ci sono soltanto loro, ma la loro equazione comprende altre vite. 
Vedremo un Liam nei panni di papà e conosceremo un uomo confuso, dilaniato dai sensi di colpa e con il dilemma pressante sulla direzione che dovrà prendere la sua vita.
Non sarà facile sfuggire ai legami di sangue e a quelli che lo tengono imbrigliato e minacciano di distruggere tutto quello a cui tiene.
I colpi di scena saranno tanti e una figura emergerà prepotentemente: Jack, quel Jack che è stato l'amico di lunga data e che poi è diventato il porto sicuro di Rose nel momento in cui la donna si è trovata da sola.

Lei non vuole arcobaleni e fiorellini, Black, lo dovresti sapere. Altrimenti non ti vorrebbe. Lei vuole oscurità e passione divorante. Tu sei in grado di divorarlo. 

Mi è piaciuto Red, e l'ho divorato in una manciata di ore grazie anche alla trama ricca di colpi di scena e ad uno stile più coinvolgente e di facile lettura. T. L. Smith ha costruito una serie dark che può piacere agli amanti del genere e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché, come sempre, l'autrice ci ha lasciato con tanti punti interrogativi e la voglia di scoprire la piega che prenderanno gli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap