mercoledì 1 maggio 2019

EFFETTO BOMBA, KARLA SORENSEN. Review party.

TITOLO: Effetto bomba
AUTORE: Karla Sorensen
SERIE: Washington Wolves #1
EDITORE:Self-publishing
PAGINE: 306
PUBBLICAZIONE: 1 maggio 2019
GENERE:Contemporary sport romance
PREZZO: € cartaceo; 3,99 ebook

Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.

Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.


Quando Paola Ciccrelli, traduttrice di Effetto bomba, mi ha segnalato l'uscita di questo titolo, mi sono buttata a pesce senza nessun esitazione, sicura che sarebbe stata una bella lettura.
E non mi sono sbagliata! Effetto bomba è uno sport romance con dei personaggi frizzanti e un trama accattivante.

Luke Pierson e Allie Sutton insieme fanno scintille sin dal loro primo incontro, inconsapevoli che da quel momento in poi, le loro strade si sarebbero incrociate ancora.
Quando Allie Sutton scopre di aver ereditato dal padre una squadra di football, rimane letteralmente a bocca aperta. Lei non sa nulla su come portare avanti un impegno così importante e soprattutto non vuole disilludere le volontà di suo padre che a quella squadra era molto legato. Decide, allora, di rimboccarsi le maniche e reinventare se stessa, prendendo le redini dei Washington Wolves.
Quando conosce tutti i giocatori la sorpresa è forte, perchè tra tutti quegli uomini, seduto in posa scultorea, c'è il suo odioso vicino di casa, quello che il giorno prima l'ha trattata come un bambola senza cervello e a cui ha spiaccicato un vassoio di cupcacke addosso.
Luke Pierson, oltre ad essere il quarterback dei Wolves è anche un papà single. La sua unica preoccupazione è rendere felice la figlia Faith, una dolcissima e vivace bambina di sei anni.
Il suo ruolo e la sua posizione economica non gli consentono di fare sbagli, dal momento che ogni passo falso non riguarderebbe solo lui ma anche Faith. Già scottato dal comportamento dalla madre di sua figlia e da tutte le donne che gli si avvicinano solo per interessi economici, Luke non concede facilmente la sua fiducia, così, quando la bellissima bionda che si è appena trasferita nella casa accanto, bussa alla sua porta con in mano un vassoio di dolcetti, non crede nemmeno per un istante che quello sia un gesto di cortesia, ma l'ennesimo tentativo disperato di groupie che vuole avvicinarlo. Un incontro scoppiettante in cui volano parole taglienti che infiammeranno i prossimo incontri di Luke e Allie.
Adesso che la donna è il suo capo, Luke capisce di essere in una posizione scomoda, soprattutto per l'attrazione che scorre tra loro, difficile da ignorare e da dissimulare agli altri. La passione è un fuoco difficile da domare, nonostante Luke sia capace di esercitare un ferreo controllo sul proprio comportamento. Resistere ad Allie è tutt'altra storia però. La sexy bionda non è solo un bel viso e un corpo da favola, ma ha anche una testa pensante capace di dargli del filo da torcere. Cosa succederebbe se entrmbi cedessero ai loro instinti? 
Uno scontro inevitabile, una passione rovente e due caratteri d'acciaio.
Karla Sorensen ha dato vita ad una storia godibilissima. Entrare nella spirale di Luke e Allie è molto facile perchè i loro dialoghi sono frizzanti, pungenti e pieni di brio.
Inizialmente è facile incorrere nello stesso errore di Luke e considerare Allie come una ragazza viziata e frivola, a cui piace stare sotto i riflettori e con nessuna posizione lavorativa non ben definita.
Mi sono subito ricreduta. La sua capacità di affrontare gli imprevisti, di adattarsi ad una situazione più grande di lei mostrando ottime doti di leadership mi ha sorpresa. Lei è una donna molto forte che a muso duro affronta le critiche e dimostra il proprio valore anche se dentro l'insicurezza la logora. Luke intuisce tutto questo e l'ammirazione per lei cresce di pari passo alla passione.

Avevo sprazzi di ricordi nitidi, ma nessuno di essi includeva me che ballavo da sola in una casa piena d’amore e sostegno dove le decisioni venivano prese per il mio solo benessere.
Forse questo mi faceva sembrare una ricca bambina infelice, ma la verità era che Faith era ricca di qualcosa che io non avevo mai avuto. Luke la amava più di ogni altra cosa, e non gli importava chi lo vedesse. I veri uomini amavano i loro figli fino a quel punto. Questo era un altro aspetto di Luke Pierson che non faceva assolutamente nulla per contenere il crescente desiderio che provavo per lui. E probabilmente questo significava che ero fregata


Il nostro quarterback, inutile dirlo, è un uomo che farebbe sciogliere i ghiacci del polo. Bellissimo, con un fisico scultoreo, tatuaggi che incantano e un'etica dello sport invidiabile. Luke non è il classico giocatore che ama i flash dei giornalisti e saltare da un letto all'altro. I suoi obiettivi sono chiari: portare la squadra ai massimi livelli e garantire a sua figlia un futuro roseo e senza scossoni.
Ho adorato il suo modo di essere padre, di prendersi cura di tutto quello che la riguarda, e ad un certo punto di prendersi cura anche di Allie. Quando la loro attrazione diventa qualcosa di più potente, lui non ha paura di come pottrebbe apparire la loro situazione agli occhi degli altri, ma come potrebbe essere attaccata Allie, come nuovo proprietario della squadra.
C’erano un sacco di cose che Allie doveva fare da sola, avendo preso la decisione che aveva preso, ma questa non era una di esse. Se voleva un sostegno, l’avrebbe avuto.
Una storia di passione, emozionante e irriverente. Effetto bomba ha uno stile fresco e scorrevole. La scrittura della Sorense che non perde mai di mordente, è sagace e capace di regalare emozioni. Il punto di vista doppio ci consente di conoscere meglio i personaggi e di scoprirne pregi e difetti, avvicinandoli così al lettore. Leggere le loro riflessioni e i loro tormenti, le paure e la voglia di dare il massimo, li hanno resi ai miei occhi molto più umani. La traduzione è ottima, ma oramai Paola è un garanzia. Come sempre, ho fatto bene a dare ascolto al mio intuito perchè Effetto bomba è stata un lettura deliziosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap