mercoledì 8 maggio 2019

FORGIATO NELL'ACCIAIO, MAYA BANKS. Recensione.


TITOLO: Forgiato nell'acciaio
AUTORE: Maya Banks
SERIE: KGI 7
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 400
PUBBLICAZIONE: 2 gennaio 2018
GENERE: Romantic Suspense
PREZZO: € 4,99 ebook, 12,00 cartaceo

Jackson Steele, team leader del KGI soprannominato Iceman, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l'acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Iceman è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Steele non può permettere a nessun altro di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l'amore.




La serie KGI dell'amatissima Maya Banks è arrivata al suo settimo capitolo, e per essere una serie così longeva devo dire che non ha perso il suo smalto. Forgiato nell'acciaio ci da l'occasione di conoscere Jackson Steele, l'enigmatico team leder del KGI. Un personaggio complesso che mi ha riservato innumerevoli sorprese durante la lettura, facendomelo apprezzare non poco. 





Una storia esplosiva che fa emergere tutta la potenza emotiva di un uomo pieno di enigmi, freddo e determinato, al punto da essere soprannominato Iceman.
La corazza di gelo che lo circonda, però, non è impenetrabile, e sarà la dottoressa Maren Scofield a sciogliere tutto quel ghiaccio. 

L'incontro tra i due è infuocato, in pieno stile Maya Banks. La Costa Rica fa da cornice alla nascita di una passione che Steele fatica a riconoscere come qualcosa di più di un'attrazione carnale. Eppure resistere al desiderio è per entrambi impossibile e anche al termine dell'interludio che si sono concessi, Steele non fa che pensare a Maren e forse è arrivato il momento di fare il passo successivo. Le cose si complicano quando la dotteressa scompare, vittima di un uomo pericoloso che per lei nutre una vera e propria ossessione. Inutile dire che Steele muoverà mari e monti per proteggere la donna che oramai innegbilmente rappresenta una parte importante del suo cuore. Ma sarà pronto a fare i conti con l'amore? Perchè a volte i sentimenti fanno molta più paura di una pericolosa missione.


Steele non sapeva dire con precisione quando aveva iniziato a vederla sotto quell’ottica, ma dopo aver esaurito ogni speranza di ritrovarla, nelle ultime settimane aveva iniziato a pensare a Maren in quel modo. Avevano fatto sesso, dell’ottimo sesso, e sebbene non si fossero giurati eterno amore, il legame che si era instaurato tra loro andava ben oltre la mera attrazione sessuale. Per nessuna ragione al mondo l’avrebbe più lasciata andare

Forgiato nell'acciaio è un volume corposo che nonostante la mole di pagine si legge in un batter d'occhio. Complesso e pieno di tutti i personaggi che hanno animato questa serie, riesce a ritagliarsi uno spazio particolare grazie alla bellezza di un personaggio come Steele. Lui ha dedicato anima e corpo alla squadra, e i ragazzi del KGI sono per lui una vera e propria famiglia. La sua dedizione al lavoro e la fredda cura con cui si dedica al proprio lavoro non gli permettono di pensare a qualcosa di serio come una relazione, ma il tempo trascorso con Maren pian piano lo cambia, facendogli desiderare di avventurarsi in un terreno per lui inesplorato.
Il loro interesse reciproco non è recente, ma solo adesso Steele decide di concedersi un'assaggio di paradiso. Peccato non aver considerato che ne sarebbe rimasto dipendente.

Un altro giorno in paradiso.
Il fatto era che aveva veramente trascorso la notte in paradiso, e ora le toccava affrontare il solito tran tran della vita quotidiana. Dopo aver avuto un piccolo assaggio di perfezione, tornare alla realtà la deprimeva da morire.

Maren è un personggio femminile incantevole. Forte, dai grandi principi, altruista e desiderosa di autare il prossimo. Gestisce un piccola clinica in Costa Rica e mette a disposizione le sue capacità di medico al gruppo KGI, curando le ferite che i ragazzi riportano nelle loro missioni.
Un mix perfetto di passione, romanticismo e suspense. Maya Banks riesce a dosare gli ingredienti in modo perfetto ed equilibrato, creando un storia coinvolgente e da divorare. I due protagonisti sono sicuramente il pezzo forte: ben delineati e in grado di accttivrsi le simpatie del lettore. Un uomo di ghiaccio che in sè nasconde un grande cuore. Chi non vorrebbe un
Jackson Steele al proprio fianco? Maren è un perfetto contraltare, una donna con gli attributi, che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli ultimi, quelli che più hanno bisogno di sostegno. Non è l classica protagonista senz spina dorsale che pende dalle labbra di un uomo, ma è consapevole delle proprie priorità e desideri.
Chi ama una componente più spiccatamente romance, in Forgiato nell'acciaio troverà pane per i suoi denti. Jackson Steele stravolge l'idea dell'uomo alpha mostrando un lato romantico e sentimentale, tenero e capace di scendere a compromessi con Maren per costruire un rapporto solido e reale.
Dopo questa bella storia non ci resta che aspettare la pubblicazione di After the Storm. Chissà quali sorprese ci riserva il prosimo capitolo di questa serie?



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap