venerdì 3 maggio 2019

IL TORMENTO DEL MARINE, SILVIA CARBONE & MICHELA MARRUCCI. Review party. .

TITOLO: Il tormento del marine.
AUTORE: Silvia Carbone&Michela Marrucci
SERIE: Destini Intrecciati 3.
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE:184
PUBBLICAZIONE: 30 aprile 2019
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook;  cartaceo

Ashton Davis, Marine di terra dell'Esercito americano, non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla. L'amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po' di pace a sua sorella Breanna, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana. Il fatto di essere stato relegato in un ufficio alla base di Miramar, San Diego, dopo un infortunio durante un attacco in Afghanistan, lo rende ancora più intrattabile. Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l'equilibrio che Ash credeva di aver raggiunto va in frantumi. Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c'è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.

 **Spoiler sui precedenti libri della serie**
Quando si parla di fidanzati di carta, Silvia Carbone e Michela Marrucci sono delle vere artiste nel creare personggi irresistibili su cui sbavare. Ashton Davis entra prepotentemente nell'olimpo degli irresistibili perchè diciamocelo, i papà single, sexy e tormentati sono dei veri e propri magneti.
Arrivati al terzo capitolo della serie Destini Intrecciati, è ora di conoscere il fratello maggiore dei Davis, Ashton.
Rimasto vedovo, il soldato ha deciso di chiudere le porte del cuore e dedicarsi unicamente al figlio Chris. Nella su vita non c'è spazio per una nuova donna, solo rapporti fugaci per soddisfare meri bisogni fisici. Questo fino a quando alla sua porta non bussa una baby-sitter che sconvolgerà la sua idea di non impegno.
Izar è una ragazza bellissima, attraente e sensuale, ma quello che è più importante è che con suo figlio Chris è davvero un fenomeno, tanto che il bambino si è subito affezionato a lei.
La sua Cherry Bomb non può essere l'ennesima spunta sul suo elenco di baby sitter da portare a letto, visto che anche sua sorella Breanna, reduce da una brutta esperienza di prigionia e sua ospite, l'ha presa sotto la sua ala protettiva.
Alla passione, però, non è facile resistere, e i nostri protagonisti non ce la fanno proprio a tenere le mani a posto. 


Ma c'è un segreto complicare tutto, e quando verrà galla non sarà facile per Ash venirne a patti. 
Tra passione, pericolo e tormento, la storia di Izar e Ashton si snoda incrociandosi con le vicende di Breanna e quelle del tanto atteso Travis/Afsling.
Un romance che definirei di transizione, che stuzzica i nostri nervi nell'attesa dell'atto finle.
Questo non significa che la storia di Ash e Izar sia meno bella, ma accusa, secondo me, la presenza all'interno del testo di personaggi che premono per emergere.
Ash è un uomo segnato dal dolore della perdita. La morte della persona che amava, con la quale credeva di trascorrere la vita, lo ha distrutto e ritrovare la strada non è stato facile. L'inconto con Izar e i sentimenti che lei gli fa provare sono belli ma anche spaventosi, perchè cedere significa anche ammettere di dover andare avanti con un nuovo amore, e per farlo ci vuole coraggio.

Il ciclone Izar aveva riportato non pochi danni in quella famiglia e, a giudicare dllo stato in cui aveva trovato la sua amica, erano in tre a essere infelici. Suo fratello e la ex babysitter di Chris si amavano, ma non erano abbastanza coraggiosui per ammetterlo e lei sapeva che l'amore non era un treno che ci si poteva permettere di perdere.

Con uno stile che contraddistingue il duo di autrici, Carbone&Marrucci, Il tormento del marine ci regala momenti intensi e una suspense che tiene incollati alle pagine. I dialoghi sono brillanti e non mancano momenti intensi e di tenerezza.
Una storia d'amore e di passione, godibile, da divorare in poche ore, a dimostrazione del fatto che Silvia e Michela sono perfettamente a loro agio nel genere, senza nessuno scivolone o calo di interesse. Se posso permettermi, questo terzo capitolo ha aumentato ancora di più la voglia di leggere il prossimo libro. E poi, è impossibile non intenerirsi di fronte all'amore di Ash nei confronti del piccolo Chris. 
La serie Destini intrecciati, al di là del suo lato passionale e suspense è una serie in cui si raccontano legami forti, che neppure la guerra o il destino può spezzare. Se a questo aggiungiamo la bravura delle due ragazzacce nell'ordire trame e creare personaggi affascinanti, l'equazione è perfetta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap