venerdì 3 maggio 2019

UN LUOGO FREDDO E OSCURO, TONI ANDERSON. Review Party.

TITOLO: Un luogo freddo e oscuro.
AUTORE: Toni Anderson
SERIE: Cold Justice #1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 3 maggio 2019
GENERE: Romantic Suspen
se
COSTO: €  ebook;  cartaceo 
La giustizia non è sempre bianca o nera.
A volte, è fredda e oscura.


Alex Parker, ex assassino professionista della cia, lavora per il Progetto Portale, un’organizzazione governativa clandestina fortemente determinata a eliminare serial killer e pedofili, prima che questi entrino nel sistema giudiziario. Ad Alex non piace uccidere, ma è qualcosa in cui è estremamente bravo. È bravo anche ad aggirare la legge, finché l’incontro con una bellissima recluta non lo porta a chiedersi come sarebbe essere acciuffati.
Mallory Rooney, Agente Speciale dell’fbi, ha passato anni a dare la caccia al farabutto che, diciotto anni, prima ha rapito la sua gemella. Ora, durante un’indagine su un serial killer, Mallory comincia a sospettare che ci sia un vigilante che agisce al di fuori della legge. Non ha altra scelta che prenderlo, perché uccidere non è fare giustizia. Non è così?
Quando Mallory si mette a fare domande, i capi del Progetto Portale iniziano a innervosirsi e ordinano ad Alex di sorvegliarla. Appena si incontrano, tra i due nasce qualcosa di speciale. Ma le bugie e i tradimenti che costituiscono la vita di Alex minacciano di distruggere entrambi; soprattutto quando l’uomo che ha portato via la sorella di Mallory, anni prima, fa di lei la sua prossima preda e Alex è costretto a rivelare la sua vera identità per salvare la donna che ama. 





Il suo lavoro nell’ombra era un luogo freddo e oscuro.
Se le storie piene di suspense sono la vostra passione, Un luogo freddo e oscuro di Toni Anderson è il libro che fa per voi. Un romantic suspense che ha delle grandissime qualità, perchè la Anderson è un'abile autrice thriller e anche senza la parte romance questa storia sarebbe comunque da leggere tutta d'un fiato.
Un luogo freddo e oscuro ha tutti gli elementi che mi piacciono: tensione, personaggi ben congeniati, un plot credibile e coerente, un'ambientazione cupa e tesa che ti tiene sul filo del rasoio dalla prima all'ultima pagina.
Tra la fredda Nord Carolina e il West Virginia, tra le umide radure dei Monti Appalachi, assistiamo agli spietati omicidi di un serial killer, tornato attivo dopo anni di silenzio, per placare il suo desiderio di possedere una "persona speciale".
Coinvolta nelle indagini è la giovane Agente Speciale dell’fbi, Mallory Rooney, trasferita a Quantico per le sue ottime capacità investigative. Quello che l'ha portata all'attenzione dei federali è la sua intuizione nel collegare alcuni omicidi di serial killer. Le tracce portano tutte ad un'unica persona, un vigilante che agisce con accuratezza prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Avete presente Dexter dell'omonima serie tv?
Mallory Rooney non ha deciso a caso di diventare Agente Speciale. Molti anni prima, la sorella gemella Payton, è scomparsa, rapita. Mallory non ha mai abbandonato la speranza di ritrovarla o di mettere le mani sull'uomo che l'ha portata via, e adesso si rende conto che forse, gli ultimi casi a cui sta lavorando sono collegati e portano tutti allo stesso uomo che ha portato via sua sorella. 
Il killer è astuto e sa bene come coprire le proprie tracce, peccato che il suo prossimo obiettivo sia proprio Mallory. Riuscirà la nostra agente a scoprire l'identità dell'uomo prima che riesca a farle del male? Qual è l'identità del maniaco omicida che da anni minaccia la tranquillità di una serena comunità? Cosa ne è stato di Pyton?





A proteggere Mallory ci sarà Alex Parker, ex agente speciale dell'esercito che adesso lavora sotto copertura per il Governo al "Progetto Portale". Sì, proprio quello a cui era arrivata Mallory con le sue ricerche. Dietro il paravento di un'agenzia di sicurezza, Alex cela in realtà un compito molto gravoso: lui uccide serial killer e pedofili, e per nessun ragione la sua identità dovrà essere scoperta.
Così si avvicina a Mallory per tenerla d'occhio, ma sin dal loro primo incontro qualcosa di potente si instaura tra loro. Due persone diffidenti che stringono un legame inaspettato, ma la rete di bugie e segreti che nasconde Alex potrebbe distruggere tutto. E poi, c'è il pericolo che sta correndo Mallory.
Quando l'amore diventa più importante dei tuoi principi, si può essere capaci di correre dei rischi?
Un luogo freddo è oscuro è un libro che ti risucchia completamente. Per tutta la lettura mi sono trovata in uno stato di tensione continua, l'ansia che mi attanagliava lo stomaco per la curiosità di scoprire chi si nascondesse dietro il serial killer.
Devo dire Toni Anderson ha fatto un ottimo lavoro nel rendere vaghe le tracce. Ho cominciato a sospettare veramente della giusta identità solo a più di metà libro. Non ci sono risparmiate scene agghiaccianti e crude, cosa che rende vivido lo scenario in cui opera l'omicida.
I personaggi sono ben strutturati e tridimensionali. Mallory è un donna decisa, una lavoratrice indefessa che ha dedicato la sua vita alla ricerca della sorella. La scomparsa di Pyton è una ferita ancora aperta che brucia. Perdere la propria gemella è come perdere una parte di sè, e andare avanti con la propria vita, genera in Mallory profondi sensi di colpa.
Arrivare nell’Unità di Analisi Comportamentale di Quantico, rappresenta un sogno per ogni agente dell’FBI, ma per lei, donna, giovane e con un genitore Senatore, è tutto un vero inferno. I colleghi non la vedono di buon occhio e il suo incarico l'ha messa in una posizione scomoda. Eppure Mallory non si arrende, lotta e si fa avanti per rivendicare ciò che è, e per onorare la sorella scomparsa.


«Perdere qualcuno a causa di un crimine violento non è come una normale perdita. Noi soffriamo in modo diverso dalle altre persone. Odiamo in modo diverso.»
Gli occhi dell’uomo s’inchiodarono ai suoi, perché ora sapeva che lei lo capiva completamente.
«O lasciamo che quell’odio ci fagociti, Mr Keeble, oppure impariamo a lasciarlo andare.» Lei quale via aveva scelto? Non lo sapeva ancora. «Niente rende il dolore più sopportabile, se non il tempo.»

Alex mi è piaciuto tantissimo, un protagonista affascinante e pieno di lati oscuri che lo tormentano. Il suo passato nell'esercito lo ha devastato e ora si ritrova a fare qualcosa che odia, anche se i motivi che vi stanno alla base sono nobili. Essere un killer di persone spregevoli non lo rende meno nobile e la sua coscienza è divisa da un forte dilemma etico. Purtroppo, se il governo ordina, tu devi rispondere, e lui non si è potuto sottrarre all'incarico. Adesso che, però, nell'equazione è entrata Mallory e che i sentimenti per lei stanno diventando forti, il senso di colpa per quello che fa lo opprime ancora di più.

Non poteva permettersi di concentrarsi su altro che non fosse onorare il proprio impegno con il Progetto Portale. A prescindere da ciò che la gente poteva pensare, lui era un uomo onesto, che pagava i propri debiti e manteneva le promesse.


Passione, suspense, adrenalina, angoscia e tensione fanno di Un luogo freddo e oscuro un libro da divorare. Un vero page-turner, avvincente e coinvolgente. Fantastica prova d'autore per Toni Anderson e grazie a Hope Edizioni per aver portato in Italia questa storia. Non abbiate timore che sia una serie, perchè il prossimo libro parlerà di altri personaggi, quindi buttatevi tra le braccia di Alex e Mallory senza esitazione. 





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap