sabato 13 luglio 2019

THE NAKED TRUTH, VI KEELND. Recensione.


TITOLO: The Naked Truth
AUTORE:Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 293
PUBBLICAZIONE: 9 luglio 2019 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  7,99 ebook; 12,90 cartaceo 

È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.

È possibile fidarsi ancora di chi ti ha spezzato il cuore? E se il traditore incriminato è un ex galeotto? 
Layla Hatton ha imparato a sue spese cosa significa lasciarsi andare e poi scoprire di aver messo il cuore nelle mani di una persona che ti ha nascosto una delle cose più importanti. 

Non sono i nemici a tradirti. Sono le persone a cui tieni. 

Quando però il passato torna sottoforma di un cliente sexy e pronto a riconquistarti oltre al rancore si fa spazio un sentimento mai sopito.
Grayson è un uomo affascinante, sexy, capace di far piegare una donna con un solo sguardo. Layla, affascinante avvocato newyorchese lo sa bene, perché quando lo ha visto per la prima volta nella prigione federale di Otisville, il suo cuore ha mancato un battito. Le sue ore di patrocinio pro-bono, in seguito ad una sospensione dall'attività, forse non saranno così male. 
Giorno dopo giorno Layla e Grayson, in carcere con una accusa di aggiotaggio, cominciano a lavorare a stretto contatto e a conoscersi. Lo spazio ristretto, la possibilità di non riuscire a toccarsi, alimenta una torrida attrazione. Layla non dovrebbe intrattenere una relazione con un detenuto, ma Gray è per lei il frutto proibito di un peccato che è pronta fare. La sua risata sexy, le conversazioni intime, gli sguardi fugaci sono qualcosa a cui non è pronta a rinunciare, anche dopo il termine del suo periodo di sospensione. 

A volte, la gente mente non solo per nasconderci la verità. A volte, la bugie servono per proteggere se stessi.
Quando però Layla scopre che Gray le ha mentito, decide di troncare ogni rapporto, delusa e ferita dall'uomo che credeva di amare. 
Ora però Gray ha scontato la sua pena, sta ricostruendo la sua vita e tra i suoi obiettivi prioritari c'è riconquistare la donna che gli ha preso il cuore e di cui ha tradito la fiducia. 
Il tempo non ha cancellato la rabbia, ma nemmeno l'attrazione e Gray userà tutte le sue carte per farsi perdonare da Layla e spiegarle i motivi delle sue menzogne. 
Layla sarà disposta ad ascoltare Gray, perdonarlo e ricominciare da dove si erano interrotti? 
Come ogni romance di Vi Keeland mi ritrovo a sbavare per la caratterizzazione del protagonista maschile. Gray è un tipo brillante, seducente, e con una spiccata vena ironica. La sua capacità di inventare soprannomi è esilarante, a partire dalla stessa Layla che è la sua "lentiggini". 
Quello che adoro di Vi Keeland è il fatto di non ridurre i personaggi a caricature di se stesse o a semplici stereotipi dell'uomo che non deve chiedere mai. 
Grayson ha un gran cuore, ha scontato una condanna per una colpa che non ha realmente commesso, ha realizzato il sogno postumo della madre, aiuta amici in difficoltà e si prende cura della sua vecchia tata Hetta, un'arzilla anziana tutto pepe che farà da moderna Cupido, dando una spinta al riavvicinamento tra Gray e Layla.
Il nostro avvocato non è certo immune al fascino di Gray e non ha mai dimenticato nessuna delle sensazioni che lui le provocava, perché sono ancora vive, come se il tempo non fosse mai passato. 
Il plot è quello tipico a cui ci ha abituato Vi Keeland, pieno di pungente sarcasmo, spiccata sensualità, improvvisi colpi di scena e tanto, tanto romanticismo.  Io però, trovo sempre mille e un motivo in più per leggerla e non annoiarmi, grazie ad espediente originali e spunti interessanti sui quali riflettere. 
The naked truth é una storia sulla fiducia, sulla capacità di andare oltre le apparenze per scoprire la "nuda verità" che si cela dietro ognuno di noi, se poi dietro c'è un bel bocconcino come Gray che ci aspetta per essere divorato, chi non si impegnerebbe al massimo delle proprie possibilità? 
Nessuno è esente da colpe e una lezione importante, soprattutto per un avvocato, è che vale sempre la pena sospendere il giudizio, per non correre il rischio di trarre conclusioni affettate che rimpiangeremo per il resto della vita. 
Ho adorato Grayson e mi è piaciuta Layla, una donna determinata, non molto avventata e con una spiccata tendenza ad analizzare i pro e i contro di ogni situazione, anche comprare un paio di nuovi, costosi stivali. 
Se amate questa autrice non potere lasciarvi sfuggire The naked truth, si legge in un baleno e vi lascia con una serena sensazione di appagamento. 







copia gratuita fornita da Sperling&Kupfer



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap