mercoledì 3 luglio 2019

UN'ULTIMA SPERANZA, LAYLA HAGEN. Rview party.


TITOLO: Un'ultima speranza 
AUTORE: Layla Hagen 
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2019
GENERE: contemporary romance
PREZZO: €  ebook; € cartaceo  

Il matrimonio di Aimee sarà indimenticabile: il suo vestito, il fidanzato e l'idilliaco ranch in Brasile in cui avrà luogo, ogni cosa è perfetta. Ma tutti i suoi progetti s’infrangono quando il jet privato che la sta portando dagli Stati Uniti al Brasile, dove il fidanzato l’attende alla vigilia delle nozze, ha dei problemi tecnici e il pilota è costretto a effettuare un atterraggio di emergenza, proprio nel cuore della foresta amazzonica.
Impossibilitati a raggiungere la civiltà, per Aimee e Tristan – il pilota – l’essere soccorsi è l’unica possibilità. Una flebile speranza che pian piano si inaridisce, lasciando il posto alla disperazione, perché la morte, nella giungla, può arrivare sotto molte forme: fame, malattie, animali.
Aimee e Tristan combattono per la sopravvivenza e, nel frattempo, si avvicinano. Insieme scoprono che affrontare angosce scolpite nell’anima da un passato doloroso, richiede un coraggio persino maggiore dell’affrontare la foresta pluviale.
Nonostante la devozione per il suo fidanzato, Aimee non può nascondere i suoi sentimenti per Tristan, un uomo per il quale sta lentamente diventando tutto.
Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore.
Questa è la storia di un uomo alla disperata ricerca di perdono e della donna che gli fa conoscere di nuovo la speranza. È una storia in cui l’istinto di sopravvivenza mette le ali e si trasforma in un bellissimo e intenso sentimento d’amore. Un amore proibito.

  
Oggi sono lieta di partecipare al review party dedicato al libri di Layla Hagen, Un'ultima speranza, in uscita per Hope Edizioni. Un contemporary romance che ho adorato, pieno di sentimento e forza d'animo.
Aimee è un avvocato di successo prossima al matrimonio. La sua sarà la cerimonia perfetta con l'uomo perfetto, Chris, il ragazzo che conosce da una vita e che inevitabilmente è finito col diventare il suo Principe Azzurro.  I due si sposernno in Brasile, nella splendida villa di Chris e Aimee decide di anticipare la partenza per ultimare i preparativi in tutta tranquillità. Ma l'incubo di ogni sposa, o di ogni essere umano, si materializza sottoforma di un incidente aereo che la fa precipitare in mezzo alla foresta pluviale, in piena stagione delle piogge. Per fortuna Aimee non è sola, con lei c'è Tristan, l'enigmtico pilota che insieme lei vivrà questa terrificante quanto decisiva avventura.
La naturà sarà crudele e impervia, piena di insidie e le possibilità di allontanrsi dal punto in cui si trovano o di ricevere soccorsi sono pressochè nulle.
Giorno dopo giorno Aimee e Tristan impareranno cosa significa sopravvivere con ogni mezzo a disposizione, rimboccarsi le maniche e cooperare per non soccombere alle asperità di una terra selvaggia e bellissima. Stare a contatto così ravvicinato, condividere un'esperienza tanto traumatica, farà avvicinare i due supersiti. Essere scampati alla morte, pone Aimee e Tristn in una posizione non facile, facendo fiorire un legame che solo loro possono comprendere.
Layla Hagen è stata molto brava e ha saputo raccontare la nascita di un sentimento in modo graduale e tenero. Ho sentito tutta la tensione derivante dalla pura di non farcela, di essere esposti alla ferocia della natura, alle malattie, dovendo procurare da sè il cibo in un territorio dove i predatori sono in agguato per sferrare il loro attacco. 
La scrittura dell'autrice è molto suggestiva e ad un certo punto sono riuscita ad immaginarmi in mezzo alla foresta pluviale, insieme a Tristan ed Aimee. Ammetto che io non avrei saputo reagire allo stesso modo dei protagonisti, la paura avrebbe avuto il sopravvento e sarei morta per un ttacco di cuore. Forse certe situazioni limite riescono a tirare fuori il meglio dalle persone e i nostri protagonisti, in questo caso, sono stati forti, caparbi e resilienti, dei veri combattenti.

Ero solito pensare che le esperienze alle quali la vita ci sottopone ci modellino. Ora penso che sia il modo in cui affrontiamo quello che la vita ci mette davanti a modellarci.
L'isolamento ha dato modo ad Aimee di analizzare se stessa e conoscere Tristan, di coglierne le qualità nonostante la distanza che l'uomo si impone di mantenere. Il senso di colpa per quello che sente nascere per l'affascinante pilota la paralizza ma: "Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore."
Nella foresta c'è tanto tempo per pensare e Aimee riconsidera scelte di vita e amorose. Forse è stato il fatto di essere cresciuta con Chris, di sentirsi al sicuro con lui, a farla scivolare in una relazione e poi al matrimonio. Probabilmente ha fatto la scelta più facile, rinunciando ai suoi sogni e assicurandosi un futuro tranquillo senza troppi scossoni. La vita, però, è imprevedibile e l'ha sorpresa nel più bizzarro dei modi.
Tristan è un personaggio enigmatico che ho adorato. Rispettoso nei confronti di Aimee, anche lui cerca di combattere i sentimenti che prova, soprattutto perchè James lo ha aiutato, offrendogli una seconda possibilità. Quando sai di avere poche possibilità di sopravvivenza, quando una malattia, una banale infezione, la fame o un predatore può portarti facilmente alla morte, a cosa serve mettere al sicuro il cuore? Non vale forse la pena di vivere i sentimenti fino alla fine?
Dolce, intenso, con un finale che spiazza, Un'ultima speranza è una storia bellissima che tocca le corde del cuore raccontando un amore che va al di là di ogni difficoltà. 



copia gratuita fornita da Hope Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap