lunedì 26 agosto 2019

LA RINASCITA DEL MARINE, SILVIA CARBONE&MICHELA MARRUCCI. Review tour.


TITOLO: La rinascita del marine.
AUTORE: Silvia Carbone&Michela Marrucci
SERIE: Destini Intrecciati 4.
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 23 agosto 2019
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook;  cartaceo

Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.



POSSIBILI SPOILER SUI PRECEDENTI LIBRI DELLA SERIE

Con un po' di malinconia siamo arrivati alla conclusione di un percorso. Seguo la serie dei Destini Intrecciati sin da quando il primo libro ha visto la luce in versione self-publishing, e per la prima volta leggevo Silvia Carbone e Michela Marrucci, rimanendo piacevolmente sorpresa dal loro stile accattivante e dal fascino della storia.
La rinascita del marine è il punto di arrivo di un percorso, ma anche il punto di partenza per un futuro che sono sicura sarà ancora in ascesa per le due autrici. Il cerchio si chiude con la storia di Afsling (il cui significato è racchiuso nel mito celtico del cambiamento) e Breanna, sorella di Ash e Colin, protagonisti dei precedenti libri.
Ma chi è in realtà Afsling? Beh, ricordate come si apriva Un marine per sempre, primo libro della serie? 
In realtà Travis è un ritorno dall'inferno. Un uomo che non è più lo stesso dopo aver subito torture dal mediorientali. Ridotto al coma, quando riemerge dalle ombre, non ricorda più nulla del suo passato o di quello che ha subito, ma il tempo di ritrovare qualche sprazzo di lucidità e scopre che le persone che amava sono andate avanti senza di lui e l'unico amore della sua vita adesso è di un altro.  Senza passato e senza futuro il vecchio Travis sparisce per far posto a Afsling, un marine la cui identità è sconosciuta a molti.






In questo ultimo capitolo della serie,  Afslig, che già aveva fatto la sua comparsa, ha una missione importante, proteggere Breanna dagli uomini che l'hanno rapita in Colombia e che minacciano di nuovo la sua vita. Portarla lontano, in un luogo che nessuno conosce, ma il cuore gioca secondo regole tutte sue e Afsling dovrà affrontare una doppia difficoltà: tenere lontano il nemico e combattere l'attrazione che si è scatenata tra lui e Breanna.

«...Mi dici che cosa caxxo vuoi da me?»
Lei fece un sorriso triste. «Vorrei che mi guardassi come hai guardato lei, il Quattro Luglio.»

Devo dire che la storia di Travis/Afsling mi è piaciuta parecchio. L'animo tormentato e oscuro del marines rappresenta un cambiamento netto rispetto alla figura che viene disegnata da Joe nel corso degli altri libri. Travis adesso è un uomo duro, senza nessun legame, con una forte e impenetrabile corazza. Avvicinarsi a lui è difficile, quasi impossibile e Bree metterà a dura prova la sua volontà di rimanere un'entità isolata dal resto del mondo. Dopo aver visto l'inferno è sicuro di non essere più in grado di provare emozioni, di essere degno dell'amore di una donna, soprattutto di un'essere delicato come Bree. La bionda però, non è proprio quel fiore delicato che tutti pensano. Determinata e piena di grinta, non ha mai lasciato che il nome della sua famiglia e la sua posizione sociale condizionassero la sua vita. Ha fatto delle scelte, è andata contro il volere di suo padre, è diventa una fotoreporter, anche se questo le ha lasciato delle ferite dentro e fuori.





Bree, dopo il rapimento si sente diversa. La profonda ferita che deturpa il suo viso, le ricorda costantemente quello che ha vissuto ed è paralizzata dalla paura. In Travis vede un'ancora di salvezza, non a causa di un insensato sentimento proiettivo perchè lui le ha salvato la vita, ma perchè quando guarda quegli occhi pieni di tormento è sicura che lui è in grado di comprendere i demoni che le si agitano dentro.

Travis/Afsling era un enigma. Non lasciava trasparire nessun tipo di emozione, era bravo in questo, ma quando aveva guardato nei suoi occhi, era sicura di avervi letto tormento, rimorso e rimpianto. Una cosa che avevano in comune.
Nessuno di loro due era la persona che era stata un tempo.

Insieme costituiscono una coppia che fa faville, divorati da un'attrazione così potente non può essere ignorata a lungo. Per i due non sarà facile venire a patti con i sentimenti che provano l'uno per l'altro, soprattutto a causa della loro testardaggine. Scontri infuocati dentro e fuori dal letto.
Un epilogo che tira tutte le fila di una trama iniziata con una perdita e che si concluderà con una rinascita. Mi ha fatto molto piacere rincontrare nuovamente tutti i personaggi e sentirmi parte di una banda. Un finale direi perfetto.
Lo stile è quello inconfondibile e acuto di Michela e Silvia, due autrici che si fondono alla perfezione. Eros, tormento, sentimenti e sprezzo del pericolo, sono gli ingredienti per questa storia che può scaldare i vostri assolati pomeriggi estivi.
E adesso? Cosa ci riserveranno Michela e Silvia?







copia gratuita fornita da Quixote


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap