martedì 27 agosto 2019

TEMPESTA, NINA LEVINE. Recensione.

TITOLO: Tempesta
AUTORE: Nina Levine
EDITORE: Hope Edizioni
SERIE: Storm MC #1
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 2 agosto 2019
GENERE: contemporary romance
PREZZO: € 3,99 ebook; € 14,90 cartaceo

La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.
Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa.
Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente.
Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore.

Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura. Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi?


Con la serie Storm MC di Nina Levine, arriva in Italia un altro club di motociclisti capace di infiammare l'estate dei lettori Hope Edizioni. 
Amo molto le storie che hanno come protagonisti i bikers, ma in questo caso tra me e la Levine non c'è stata alcuna scintilla. 
La trama ruota attorno a Madison Cole, figlia del Presidente dello Storm Club. La ragazza da tempo si è allontanata da quel mondo fatto di violenza, a causa di un tragico evento che l'ha vista coinvolta, facendo precipitare la sua vita in un baratro. Madison non ha perso solo la sua famiglia, ma anche il grande amore della sua vita, Jason, che le ha spezzato il cuore. 
Dopo essersi rimessa in sesto e rifatta una vita in un'altra città,il passato torna a bussare alla sua porta. La sua famiglia la rivuole a casa per proteggerla. Un nemico che ben conosce minaccia la sua incolumità e a riportarla nel posto che le spetta di diritto è proprio Jason. 
Una fiamma che non si è mai spenta. Una passione che brucia corpo e anima. Madison e Jason si scontreranno ancora una volta e nonostante le numerose rimostranze a Madison non resta che cedere, conscia del reale pericolo che sta correndo. Lo Storm club è in guerra e lei potrebbe essere la prossima vittima.



Tempesta ha una storia accattivante ma lo stile dell'autrice non è riuscito ad entrare nelle mie corde, e non per il dirti talking o per le scene di sesso presenti. Più che altro è la generale tendenza di Nina Levine a liquidare l'azione in maniera repentina, facendo perdere mordente al ritmo narrativo. 
Madison è ribelle, riottosa e indipendente, il carattere che ci si aspetterebbe da chi è cresciuta in un ambiente dedito ai traffici. Eppure non è riuscita a venire a patti con la violenza perpetrata dalle band di motociclisti. Il suo passato doloroso ha fatto sì che facesse scelte sbagliate, allontanandosi sempre di più dalla sua famiglia, fino a non riuscire ad andare avanti se non lontano dai luoghi che le ricordano cosa ha vissuto. Ancora una volta l'idea della problematica di Madison è interessante ma è poco sviluppata e la parte psicologica rimane descritta in maniera superficiale. 
Jason è il classico motociclista: rude, sboccato, territoriale. Insieme a Madison sono una coppia che fa scintille e lui è l'unico in grado di tener testa ad una personalità fumantina come quella di Madison. Il loro è stato un amore turbolento e quando il pericolo minaccia l'incolumità di Madison, Jason non può fare altro che correre in suo aiuto. In fondo l'ha lasciata andare per lo stesso motivo, sacrificando i suoi sentimenti, e adesso è arrivato il momento di riprendersela. 
La ritrovata vicinanza non farà altro che riaccendere le ceneri di un sentimento mai morto e la coppia dovrà fare i conti con i vecchi fantasmi e decidere se è il caso di ripercorrere insieme un nuovo cammino. Il tasso di sensualità tra i protagonisti è alto, infuocato direi, ma non mi ha coinvolto come avrei voluto.
Di facile lettura e con un doppio punto di vista, Tempesta è una storia che ho terminato nel giro di qualche ora ma che non ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.


 copia gratuita fornita da Hope Edizioni



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap