domenica 15 settembre 2019

HICKEY, CORA BRENT. Recensione.

TITOLO: Hickey
AUTORE: Cora Brent
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 256
PUBBLICAZIONE: 10 gennaio 2019
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 3,99 ebook; € 15,90 cartaceo 

Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è mai una buona idea; soprattutto se lo odi a morte. Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno. La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare... ho sposato il carismatico e tipicamente americano 're del liceo'. Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata. Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c'è stato il "vissero per sempre felici e contenti": è accaduto l'opposto. Avete pensato che quella fosse la fine? L'ho pensato anche io. Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita. Molte cose sono cambiate e altre no. Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti. Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata. Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.


Miei cari lettori, oggi vi parlo di un libro uscito qualche tempo fa per Hope Edizioni. Hickey di Cora Brent è un contemporary romance con fulcro sulle seconde possibilità, componente che spesso mi spinge con determinazione ad affrontare nuove letture.
I protagonisti, Branson e Cecily sono due ragazzi che si conoscono da molto tempo e quando alle superiori si mettono insieme sembra che il loro sia un amore che durerà per sempre. Infatti, i due ragazzi, nonostante la giovane età, decidono di sposarsi. Una decisione sicuramente avventata perchè il loro matrimonio finisce per collassare sotto la pressione di un gran numero di difficoltà che la loro immaturità gli impedisce di affrontare in maniera adeguata. Per Branson, la soluzione migliore per porre fine ad un legame che li sta logorando appare quella di far credere a Cecily che lui l'ha tradita. 
Per la ragazza è un duro colpo. Nonostante le difficoltà, i dolori, i silenzi e i litigi, lei non avrebbe mai abbandonato l'amore della sua vita. Ma ora lui le ha spezzato il cuore, distruggendo tutto quello che c'era di buono. 
Anni dopo Cecily si è rifatta una vita lontano dalla città che per lei conteneva troppi brutti ricordi. Raccogliere i pezzi di un'esistenza spezzata non è stato facile, ma ora frequenta l'università ed ha un incarico di rilievo come referente per gli alloggi delle matricole. L'ultima cosa che si sarebbe mai aspettata è rivedere l'uomo che l'ha distrutta. 
Branson, ex promessa del football e ora in congedo dall'Esercito, ha avuto molto tempo per pensare alle sue azioni. La conclusione è che aver lasciato sua moglie, sette anni fa, è stato lo sbaglio più grosso della sua vita. Adesso è deciso a riconquistarla, anche se sa che sarà un'impresa difficile dopo quello che le ha fatto credere. L'amore vincerà anche stavolta?
Hickey è un romance sulle second chanches che mi è piaciuto. Forse mi aspettavo più angst, ma nonostante tutto è stata una lettura piacevole. 
Seguendo la voce di entrambi i protagonisti, l'autrice ci trasporta avanti e indietro nel tempo, dandoci l'opportunità di capire quello che è successo nel passato di Cecily e Branson e cosa li ha portati al punto in cui sono adesso. 
Da diciottenni avventati e un po' immaturi, i due ragazzi sono cresciuti e soprattutto Branson si è reso conto degli errori commessi e che l'unica donna che ha mai amato è la sua Cecily. Riacquistare fiducia agli occhi di un cuore ferito non sarà facile, ma forse, se Cecily è ancora così arrabbiata vuol dire che non ha smesso di provare sentimenti per lui. 
«Ti amo, Cess», disse.
«Non ho mai smesso di amarti. Non lo farò mai». 
Un dolore antico si risvegliò dentro di me. Non volevo mai più sentirmi in quel modo. Non volevo sentirmi in quel modo, adesso. Nessuno ti avvisava che innamorarsi poteva lasciarti con un mosaico di cicatrici invisibili.
Cecily, pur amando ancora Branson è ferita dal suo tradimento e, ancor di più, delusa dal fatto che lui non ha creduto al loro legame, lasciando che le difficoltà prendessero il sopravvento sull'amore. Eppure l'attrazione che provano l'uno per l'altra è ancora lì a infuocarli di passione. Ma non tutto si riduce al sesso e Cecily non è più la timida ragazza che Bran ha lasciato. 
Avrei potuto usare il corpo di Bran e sarei riuscita comunque a proteggere il mio cuore.
Mi piace pensare che ci sia sempre tempo per rimediare ai propri errori e che c'è un momento per ogni cosa. Forse quello di Cecily e Branson è arrivato a distanza di sette anni dal loro matrimonio. Forse le cose sarebbero andate in modo diverso se Bran non avesse mollato la presa, o forse è giusto così, ritrovarsi quando si ha la maturità di affrontare le cose e prenderle di petto. 
Con pazienza e solerzia Bran punterà di nuovo al cuore della sua Cecily e se siete curiosi di sapere se riuscirà ad espugnare la fortezza che lui stesso ha abbandonato tempo prima, non vi resta che tuffarvi in questa romantica e sensuale lettura.




copia gratuita fornita da Hope Edizioni



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap