lunedì 9 settembre 2019

SPRING FLING, ELLE CHRISTENSEN. Recensione in anteprima.

TITOLO: Spring Fling
AUTORE: Elle Christensen
SERIE: Miami Flings 1.
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 80
PUBBLICAZIONE: 11 settembre 2019
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: €  2,99 book;  10,00 cartaceo

L’attrazione a prima vista tra Abbi e Logan si trasforma in una settimana di passione, in un modo che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Trascorsa la settimana, e terminata la pausa primaverile, entrambi vorrebbero trasformare l’avventura in qualcosa di più. Quando però si scopre che Logan è il nuovo insegnante della scuola di Abbi, sembra proprio che la loro relazione sia condannata a non essere altro che un breve interludio.



Miei cari lettori, oggi vi parlo di una nuova autrice della scuderia Triskell, Elle Christensen, che esordisce in Italia con Spring Fling, primo volume della serie Miami Flings. 
Una storia che contiene tutti gli elementi tipici del contemporary romance e può solleticare l'interesse degli amanti del genere. Devo però partire con una premessa importante che non posso esimermi dal fare: la brevità del testo. Spring Fligs, infatti, è un testo di appena 80 pagine con un vero e proprio instant love e uno sviluppo molto rapido degli eventi che coinvolge la coppia dei protagonisti. 
Abbie e Logan si incontrano una sera in un locale di Miami. Lei è in vacanza per la pausa primaverile e lui sta per trasferirsi in un'altra città. Si guardano, si sfiorano e tra loro è subito fuoco, tanto che Logan propone ad Abbi di passare una settimana con lui. Giornate infuocate tra le lenzuola al termine delle quali ognuno tornerà alla propria vita serbando il ricordo di ciò che è stato. 
Col trascorrere dei giorni, Logan si rende subito conto che una sola settimana non sarà mai sufficiente per saziarsi di quella ragazza splendida e piena di sorprese. Così quando Logan scopre che la città in cui sta per trasferirsi è quella di Abbi, la soluzione gli si para davanti chiara e cristallina: continueranno a vedersi coltivando i sentimenti che sono nati a Miami. 
Un brutto risveglio però attende la coppia, perchè Abbi ha nascosto a Logan qualcosa che l'uomo scoprirà appena metterà piede sul luogo di lavoro. Logan è il nuovo insegnante di Abbi e continuare una relazione con una studentessa non può sicuramente portare a nulla di buono. Ma l'amore può essere fermato?


Non vi dirò altro perchè altrimenti non vi resterebbe altro da leggere e sarebbe un vero peccato. Ho divorato Spring Fling in un batter d'occhio e devo ammettere che mi è piaciuto parecchio. Inutile dirvi che trattandosi di un racconto breve i personaggi avrebbero potuto essere sviluppati di più, l'intreccio poteva essere meglio approfondito, che ha tutte le potenzialità per essere uno splendido romanzo e bla bla bla... Detto questo, giudico il testo alla luce delle sue caratteristiche e lo ritengo gradevole e interessante. 
Abbi è una ragazza che si affaccia all'età adulta con in testa mille dubbi. E' la classica perfettina, ligia al dovere, con il naso tra i libri, sempre pronta a compiacere i suoi genitori. Una famiglia molto restrittiva la sua, che le ha tarpato le ali, interessata più a controllarla che a mostrarsi veramente interessata alla figlia. Il viaggi o di Abbie a Miami è un estremo, ma flebile, tentativo di fare qualcosa di sovversivo per lasciare a casa la giovane nerd e fingere di essere una donna libera e disinibita. 
Logan è il maschio alfa che non ha nessuna intenzione di legarsi, ma il tempo passato con Abbi lo cambia. Lei gli entra sottopelle, lo trasforma in un uomo possessivo, un vero cavernicolo con il cuore che trabocca di sentimenti. 
Tra interludi infuocati e baci rubati, Abbi e Logan scoprono di volere le stesse cose, a dispetto di chi farà di tutto per intralciate il loro cammino insieme.
Se volete fare una lettura senza pretese Spring Fling potrebbe interessarvi. Personalmente sono curiosa di leggere altri testi più corposi dell'autrice per capire come si destreggia con storie più articolate.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap