martedì 10 settembre 2019

SEXCATION, HEIDI MCLAUGHLIN. Recensione in anteprima.

TITOLO: SEXCATION
AUTORE: Heidi MCLaughlin
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE:260
PUBBLICAZIONE: 11 settembre 2019 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  4,99 ebook; 12,00 cartaceo

Lui è inglese.
Lei è americana.
Si incontrano in vacanza e concordano sull’usare nomi fittizi l’uno con l’altra.
Uno dei due sta mentendo su ogni cosa. L’altro dice la verità.
Stanno per avventurarsi in una sexaction, una bellissima vacanza all’insegna del sesso.
Ma cosa succederà una volta che tutto sarà finito?



Oggi vi parlo di un'altra fantastica uscita Triskell Edizioni per la collana romance. Sto parlando di Sexcation di Heidi MCLaughlin, già conosciuta per la dolcissima storia raccontata in Forever my girl. Con Sexcation l'autrice, pur mantenendosi sempre nei confini del contemporary romance, si lancia in una storia molto più piccante e sexy. 
Due perfetti sconosciuti si incontrano in un resort delle Bermuda. Motivazioni diverse hanno portato i due protagonisti a programmare una vacanza che cambierà per sempre le loro vite. 
Lui è un uomo sexy con un sensualissimo accento inglese. Lei rimane subito incantata dal suo aspetto dominante e quando per uno strano scherzo, l'uomo le chiede di reggergli il gioco che ha pensato per tenere lontane un gruppo di donne assatanate, lei non riesce a dire di no. Quelle labbra che hanno sfiorato le sue sono troppo invitanti e le hanno fatto perdere il lume della ragione. Così si fingeranno una coppia sposata per l'intera settimana in cui rimarranno al resort.  Questo finto rapporto, però, avrà delle regole: nessuno dei due rivelerà la sua vera identità o svelerà qualche indizio che possa ricondurre alle rispettive vite. 
Una settimana all'insegna del sesso senza impegno, al termine della quale ognuno tornerà alla propria quotidianità serbando il bellissimo ricordo di una settimana meravigliosa. Ma se qualcosa andasse storto e l'accordo si evolvesse in qualcosa di più di un semplice rapporto fisico?
Jade e Jackson, questi sono i nomi che si scambiano i due protagonisti, sono due personaggi intriganti. Jade (ma questo non è il suo vero nome) approda alle Bermuda spinta dalla sua migliore amica. Convinta di prendersi una pausa dal lavoro e da una situazione familiare difficile, non credeva di certo di imbattersi in un meraviglioso Dio del sesso e di lasciarsi andare ad una serie di esperienze che non avrebbe mai avuto il coraggio di fare. 
Jade è una donna timida, parecchio inibita, mortificata da una precedente relazione con un uomo che le ha fatto credere di non essere in grado di provare piacere fisico. Jackson stravolgerà tutte le sue convinzioni e a dispetto della promessa di non mettere il mezzo il cuore, già dopo la seconda giornata insieme, Jade è completamente invaghita.



Jackson, che ha rivelato il suo vero none (ma Jade ne è all'oscuoro) è un vero e proprio book boyfriend, uno di quelli in grado di far perdere la testa alle lettrici, figurarsi alla sua co-protagonista. 
Dolce, solerte e premuroso, sa come corteggiare una donna facendola sentire speciale. Ancora non riesce a credere di aver fatto una simile proposta a Jade e che lei abbia accettato invece di mandarlo al diavolo. L'uomo ha subito chiaro che per Jade lasciarsi andare è stato un grande passo, un salto nel buio, e lui non può fare altro che essere lì a prenderla tra le sue braccia facendola sentire al sicuro. 
Anche Jackson si rende presto conto di provare più di una semplice attrazione, ma la paura di trasgredire al patto è troppo forte e non vuole rovinare gli ultimi giorni che passeranno insieme. E poi, come potrebbe darle qualcosa di più, spiegarle il suo vero lavoro o darle le giuste attenzioni in un momento così delicato in cui sarà impegnato ad espandere l'azienda di famiglia in America?
Terminata l'avventura e tornati alle proprie vite, Jade e Jackson non riescono a scrollarsi di dosso l'idea di aver perso l'anima gemella. Ma per uno strano scherzo del destino le loro strade sono ancora destinate a incrociarsi. 
Un romance sexy che si trasforma in una commedia degli equivoci. Heidi MCLaughlin ci regala una storia bollente e allo stesso tempo romanticissima. I personaggi sono ben caratterizzati e mi sono entrati subito nel cuore, soprattutto Jackson. 
La trama era partita come qualcosa di poco originale, ma l'autrice, con l'espediente delle false identità tra i due protagonisti è riuscita a mantenere vivo il mio interesse, teso a scoprire quale segreto i due celassero. Jackson troverà una Jade che gli darà molto filo da torcere a causa di alcuni preconcetti che gli impediscono di aprirsi e accettate il lavoro che fa Jackson. In alcuni momenti ho trovato Jade davvero esasperante, ma la sua vita è stata un vero inferno a causa del lavoro dei suoi genitori che è lo stesso di Jackson, quindi posso capire alcune sue rimostranze. Jade ha paura di risultare ipocrita cedendo a Jackson quando invece si è allontanata al sua famiglia per gli stessi motivi che dovrebbero tenerla lontana da lui. 
Quello della MCLaughlin è uno stile fresco e la storia scorre veloce, solo in alcune parti ha perso un po' di mordente, ma dopo le acrobazie di Jade e Jackson dentro e fuori le lenzuola non è facile mandare avanti una storia creando scenari altrettanto accattivanti. 
Se avete voglia di una storia capace di farvi sognare, infiammando i vostri spiriti con un personaggio che rimane impresso a fuoco, Sexcation vi aspetta.


copia gratuita fornita da Triskell Edizioni



1 commento:

  1. Mi piace molto il tuo blog, anche io ho un blog ci scrivo storie d'amore a puntate ti va di passare e seguirlo? https://raccontirosafamilyippolitoearialdi.blogspot.com/?m=0

    RispondiElimina

Instagram

Recap