domenica 27 ottobre 2019

RICCO SFONDATO, RAINE MILLER. Recensione.


TITOLO: Ricco Sfondato
AUTORE: Raine Miller
SERIE: La dinastia Blackstone 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 22 ottobre 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €  3, 99 ebook; € cartaceo  


Il miliardario Caleb Blackstone vive in un mondo fatto di ricchezza e di successo, circondato da ogni genere di lusso materiale. Ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, nulla di tutto ciò ha più importanza. In Caleb sorge un puro e innegabile desiderio, che non può ignorare: vuole una ragazza del tutto diversa da ogni cosa e persona abbia mai conosciuto.

Brooke, però, non è in cerca dell’amore. Sa fin troppo bene quanti danni possa fare l’uomo sbagliato. Ma quale ragazza inglese sana di mente, e al verde, potrebbe resistere al fascino di un miliardario incredibilmente sexy e cavalleresco? Quello che inizia come un flirt si trasforma ben presto in una passione che consuma tutto. Niente, nel passato di Brooke, l’ha preparata al calore bruciante del tocco di Caleb o a quanto profondamente lei lo possa arrivare a desiderare quell’uomo.
La loro vorticosa storia diventa materia prima per le fantasie dell’alta società, ma ogni istante di piacere ha un costo. Gli errori e le tragedie del passato gettano ombre su entrambi e innamorarsi di Caleb potrebbe essere il genere di problema che Brooke non può permettersi di affrontare.


Per chi ama le storie romantiche e con un po' di pepe, grazie a Hope Edizioni è tornata Raine Miller, che molti ricorderanno per la serie Blackstone Affair. 
Con Ricco Sfondato, in realtà, non ci allontaniamo molto dalle atmosfere che ci hanno fatto conoscere questa autrice perchè il protagonista è un appartenente della dinastia Blackstone, raccontata come una potente e antica famiglia arrivata in America, nelle coste del Massachusetts, addirittura nel 1625.
Caleb Blackstone è un ricco uomo d'affari, un giovane rampante a capo di un'azienda e di una dinastia. Caleb ha da poco perso il padre e da quel momento qualcosa in lui è cambiato. Un senso di precarietà si è impossessato di lui e i rapporti vuoti che fino ad allora lo hanno sempre soddisfatto non gli bastano più. Forse suo padre aveva ragione, la cosa più importante è la famiglia, eppure lui da tempo non vede i fratelli, non ha mai avuto una relazione stabile e non si è mai fermato a pensare al futuro. Quando incontra Brooke Casterley è una vera e propria epifania. Il cuore perde un battito e tutto ciò che lo circonda si trasforma in un rumore di fondo. Caleb tenterà in ogni modo di capire chi è Brooke e di portarla nella sua vita, ma il destino capriccioso si diverte a giocare con loro perchè Brooke e Caleb hanno molto in comune, ma per alcuni corsi e ricorsi non sono mai riusciti ad incontrasi nonostante molte conoscenze in comune. 
Quello che appare subito chiaro, quando Caleb e Brooke si incontrano, è che appartengono a due mondi totalmente diversi. Brooke è una ragazza spiantata, con un passato doloroso che l'ha profondamente segnata, mentre Caleb è un uomo ricco, con una famiglia importante a cui importa l'etichetta. Come possono pensare di costruire un futuro comune con delle differenze così abissali?
A Caleb però non importa cosa pensa la gente, lui ha perso la testa per quella bellissima ragazza inglese, così diversa dalle donne che è abituato a frequentare. 
Per il sexy milionario, Brooke si trasforma in una vera e propria ossessione e non si fermerà finchè la ragazza non entrerà nella sua vita. 
La mia intera vita era stata destabilizzata, perché avevo incontrato una ragazza che aveva completamente trasformato la mia idea di quello che poteva essere l’amore. Ancora non sapevo bene cosa potesse essere... ma, ancora non conoscevo nemmeno lei.
Non pensate però che Caleb sia il classico uomo arrogante, uno che pensa di avere tutti ai suoi piedi, specialmente se di sesso femminile. Caleb Blackstone, per chi conosce già Raine Miller e il suo modo di caratterizzare i protagonisti maschili, è un uomo d'altri tempi, romantico fin nel midollo, protettivo e solerte, capace di far sciogliere una donna con la sua dolcezza, non solo con il suo aspetto sexy. 
Come abbia fatto Brooke a resistergli è un vero mistero, ma leggendo Ricco Sfondato scopriamo la storia dolorosa di questa ragazza che ha fatto un errore di valutazione, e la cosa le ha lasciato segni non solo sul corpo, ma anche nell'anima. Per Brooke fidarsi di un uomo è molto difficile e nonostante Caleb sembri perfetto sulla carta, c'è una parte di lei che oppone resistenza, che si sente in trappola a causa della velocità con cui stanno procedendo le cose tra loro. 
«Fato... per me è sempre stato qualcosa di negativo, Caleb. Ho paura del fato, anzi, mi terrorizza.»
«Perché?»
«Perché quello che amiamo ci può essere tolto in un battito di ciglia. Non posso più sopportare un dolore simile, perché sarebbe la mia fine.»
Blackstone è letteralmente stregato da Brooke. Lei è diversa, non presta nessuna importanza ai suoi soldi, è divertente, spiritosa, autoironica, ma possiede una parte triste che vorrebbe cancellare con tutto l'amore che sente nascere per lei. 
Insieme a Brooke, Caleb fa tante nuove esperienze, scopre un mondo nuovo, si sente un uomo completo, pronto ad affrontare la vita al fianco di una donna tenace. Però, prima che il suo sogno possa realizzarsi deve risolvere parecchi nodi cruciali che impediscono alla loro favola di avere un lieto fine. Caleb dovrà lottare contro i demoni di Brooke e per entrare nel suo cuore dovrà muoversi in modo cauto, procedendo in punta di piedi. Purtroppo la pazienza non è una delle doti di Caleb e a causa della sua irrequietezza rischierà di far allontanare Brooke.
Ricco Sfondato è stata una lettura deliziosa che ho divorato in poche ore. Il romanticismo permea ogni pagina e, tra tanti contemporary romance pieni di uomini arroganti e sicuri di sè, mi è piaciuto trovarne uno che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti. Brooke è una protagonista meno incisiva, ma è stata capace comunque di aprirsi un varco nel mio cuore, con la sua dolcezza e l'insicurezza che a contraddistingue. Le sue lacrime incontrollate, le emozioni che non riesce a frenare, mi hanno fatto venir voglia di stringerla in un caldo abbraccio e consolarla. 

Una favola dolce capace di far sognare noi romantiche. Mi piace pensare che esistono uomini come Caleb Blackstone, che usano il denaro non per mostrare la propria posizione di superiorità ma per portare avanti battaglie importanti. Forse la ragazza spiantata che incontra l'uomo bello e pieno di soldi che la salva da un destino infausto esiste solo nei libri, ma cosa ci costa sognare?
Molti personaggi animano la storia di Caleb e Brooke ed io ho già buttato l'occhio su un paio di storie interessanti, e non vedo l'ora di leggerle!


copia gratuita fornita da Hope Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap