lunedì 28 ottobre 2019

IN LOVE, ISABELLE RONIN. Blogtour.


TITOLO: In Love
AUTORE: Isabelle Ronin
EDITORE:Mondadori
PAGINE: 324
PUBBLICAZIONE: 29 ottobre 2019 
GENERE: New Adult romance 
PREZZO: € 9,90 cartaceo 17,90


Eccolo lì, con i suoi penetranti occhi blu e i capelli scuri come Lucifero. Era appoggiato alla parete, irresistibilmente sexy e per questo ancora più pericoloso. Le braccia incrociate sul petto, un leccalecca in bocca. Sgranò gli occhi non appena mi vide e restammo lì a fissarci per quella che mi sembrò un’eternità. Poi… sorrise. Kara Hawthorne sa bene che resistere a un ragazzo del genere sarà complicato. Ma non è tipo da tirarsi indietro di fronte a una sfida, soprattutto se la posta in gioco è la salvezza della propria famiglia.
Non riuscivo a togliermi la sua faccia dalla testa. E neanche i suoi capelli. Gli occhi. Le labbra. Il suo corpo. Il suo fuoco. Aveva un aspetto così dolce, innocuo, ma in realtà era tranquilla come una bomba a orologeria.
Cameron St. Laurent non è per niente intimidito da quella ragazza esuberante e sopra le righe, ma capisce anche quanto possa essere pericolosa. Una come lei potrebbe riuscire a travolgerlo, lasciandolo senza fiato.

Per Kara e Cameron, due personalità ad alto tasso di infiammabilità, è inevitabile, fin dal primo incontro, avvertire sottopelle una scarica elettrica, eccitante e spaventosa allo stesso tempo. La chimica che esiste tra loro, infatti, è fuori dal comune e incontrollabile. Se solo lui fosse capace di tenere a bada i propri demoni e di mettersi completamente in gioco, forse riuscirebbe a conquistarla, Kara, corpo e anima.





Miei cari lettori, sono lieta di dare il via ad un nuovo blogtour che spero stuzzicherà il vostro interesse. Ricordate la serie Red di Isabelle Ronin ( Red, Always Red)? L'autrice filippino-canadese, fenomeno Wattpad, torna in Italia grazie a Mondadori con un nuovo capitolo appartenente alla serie: In Love. Ma, come si posiziona questo nuovo capitolo all'interno della serie Chasing Red?
In Love potrebbe essere considerato una sorta di prequel, poichè i fatti raccontati riguardano i migliori amici di Veronica e Caleb, Cameron e Kara. 
Una coppia di ragazzi davvero spumeggiante. Un incontro che li spiazza e li lascia senza fiato, ma come in una vera e propria commedia degli equivoci, niente sarà facile tra Cameron e Kara, nonostante i due si piacciano da impazzire.
Due caratteri che prendono subito fuoco, soprattutto Kara, che se ricordate già nei precedenti libri della serie mostra la propria irriverenza. 

Con In Love scopriremo il primo incontro tra Kara e Cameron e come le cose si sono evolute tra loro, sullo sfondo di una chimica irresistibile, battute taglienti e scene imbarazzanti. 
Incontrarlo era stato un errore. 
Un bellissimo errore. 
La curva della sua mascella. 
Il collo. 
La forma della bocca. 
La sua bocca. 
Le braccia lunghe. 
La sua bocca.

Un ragazzo bello e tenebroso, con una serie di problematiche irrisolte legate al suo passato, che farà di tutto per conquistare una ragazza sfuggente, dallo spirito indomito e focoso che per tutta la vita ha lottato contro la cattiveria delle persone che la fanno sentire inadeguata. 
Un'avventura raccontata in pieno stile Ronin, con freschezza e semplicità. Storie di ragazzi alle prese con la scoperta dell'amore, determinati ad affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita. 
Non incontrerete molti riferimenti a Veronica e Caleb (forse più su Caleb) e per questo In love può essere tranquillamente letto come uno stand-alone. Una storia che ha tutte le potenzialità per incantare gli amanti del genere new adult con una scrittura giovanile, un approccio easy e personaggi accattivanti. Temi familiari come quelli della diversità dei rapporti con i propri genitori, esperienze che segnano nel bene e nel male e che ci rendono le persone che saremo nel futuro.
Cameron mi è piaciuto, con il suo carattere ombroso e l'aspetto minaccioso che fa a pugni con la fragilità che lo invade quando riceve una telefonata dal padre. Kara mi è sembrata più contraddittoria e ho fatto più fatica ad inquadrarla, ma crescere senza una madre, derisa a causa del proprio aspetto, mettendo da parte il proprio futuro per aiutare la famiglia in difficoltà, sono cose che non possono che inasprire una giovane donna.
Alla fine, credo di aver ritrovato una parte dell'autrice nella migliore amica di Kara, provate a scoprire di chi sto parlando!
Vi ho incuriosito almeno un po'? Se volete saperne di più, seguite tutte le tappe del blogtour e magari date una possibilità a Kara e Cameron. 




copia gratuita fornita da Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap