lunedì 13 gennaio 2020

GIOCA CON ME, BIBI ROUGE. Recensione in anteprima.

TITOLO:  Gioca con me
AUTORE: Bibi Rouge
EDITORE: E-lit Passion
PAGINE: 169
PUBBLICAZIONE: 13 gennaio 2019
GENERE: Erotic Romance
  PREZZO: € 3,99 ebook, solo su Kobo

Beatrice ha finalmente raggiunto il traguardo tanto agognato: la maturità. Ora vuole vivere nella libertà più assoluta prima di iniziare l'università; sogna un'estate indimenticabile, la più bella della sua vita, ma le cose non vanno esattamente come sperava...

Lucio, fratello della sua migliore amica e ragazzo inarrivabile di cui è cotta da tempo, la avvicina e la coinvolge in una relazione senza limiti, ricca di desiderio sfrenato ed esperienze fuori dal comune. Con lui Beatrice svela e prova le fantasie più segrete; in sua presenza perde il controllo completamente, tanto da mettere a rischio se stessa. Sarà Alberto, un amico di Lucio, a farle capire che ciò che conta non è solo quello, che ci sono anche la testa e i sentimenti. Beatrice si trova così tra due fuochi, che accendono e stimolano due lati della sua personalità; starà a lei decidere da quale farsi scaldare.


Miei cari lettori, oggi vi parlo di un erotic romance che mi ha intrigata oltre ogni aspettativa: Gioca con me di Bibi Rouge.

Vincitore del concorso eLove talent promosso da Harmony e Kobo, sezione "Passion", ci racconta dell'"educazione sentimentale" di Beatrice, una diciottenne all'ultimo anno di liceo che alle porte della maturità si ritrova a vivere una relazione intensa e dissoluta, un'esperienza fuori dal comune, piena di passione e bramosia. 
Come tutte le ragazze della sua età, Beatrice vive con intensità, e un certo timore il cambiamento che l'attende, l'avvicinarsi di un momento di transizione che segna il passaggio a una nuova fase della sua vita. A sconvolgerle l'estate è Lucio, fratello della sua migliore amica, ragazzo per cui Bea ha sempre avuto una cotta. Lucio è una stella del nuoto, una persona inavvicinabile e mai avrebbe creduto di destare il suo interesse. Quando lui l'avvicina e con fare sensuale la travolge, facendola sciogliere dal desiderio, Beatrice si lascia avviluppare da una spirale di piacere, un vortice dove conta solo il desiderio, assecondare i suoi istinti più oscuri, spingersi al limite fin oltre la soglia della sua comfort-zone.
In poche settimane Beatrice diventerà lo sporco segreto di Lucio, il quale la condurrà per mano verso la scoperta di un universo senza limiti. Sperimentare e lasciare andare ogni inibizione diviene la nuova parola d'ordine di Beatrice. Con Lucio si sente libera e in prigione allo stesso tempo; libera di dare libero sfogo a tutte le sue più oscure fantasie e prigioniera dei sentimenti che Lucio le fa provare, anche se non dovrebbe proprio lasciarsi andare al romanticismo. 
«Ti vedo. Io ti vedo, Bea: ti piace giocare e questo mi piace. Siamo più simili di quello che pensi, ma ho qualche anno in più di te e vedo anche i rischi, oltre il piacere. Per entrambi. Arginarli è il mio impegno e la mia promessa.»


Poi, in questa folle e pericolosa corsa al piacere si inserisce Alberto, amico e compagno di squadra di Lucio. Con Alberto, l'asse della vita di Beatrice vivrà un nuovo spostamento. Lui la tratta come un bene prezioso, mostrandole che il sesso non è solo una cosa fisica e quando è accompagnato da sentimenti è un'esperienza completa. 
Ha inizio un triangolo amoroso intenso, in cui i protagonisti lotteranno con ogni arma in loro possesso per accaparrarsi il loro pezzo personale di paradiso.
Per Beatrice operare una scelta è un passo troppo difficile. Lucio e Alberto solleticano lati differenti della sua personalità, entrambi importanti ed essenziali.
Con Lucio Beatrice è se stessa, riesce ad essere sfrenata e senza inibizioni. Ubriaca di passione, la sua anima sensuale si sente appagata come mai avrebbe immaginato. La morale è qualcosa che non la tange, non si sente sporca ma una dea potente. Peccato che quando i fumi del sesso si dissolvono a rimanere è solo la cenere e il freddo di un fianco scoperto. 
Alberto le fa intravedere la luce del sentimento, il fremito di essere desiderata e posseduta per quello che ha nella testa e non nel corpo, ma qualcosa la frena, non riesce a lasciarsi andare completamente.

In ogni storia ci sono notti più dolci di altre e quella, senza dubbio, lo era stata.

Gioca con me è stata una lettura travolgente. Per Beatrice ho nutrito sentimenti contrastanti. In alcuni momenti l'ho considerata una ragazzina egoista e viziata che vuole giocare a essere donna e per questo si butta in esperienze più grandi di lei. Forse a volta non ragione, non calcola il rischio, si sente onnipotente. Poi mi sono ricordata cosa significa avere diciotto anni ed essere travolta dalla passione, perdere la bussola per qualcuno che in quel momento rappresenta tutto, confondere la lussuria con l'amore. E allora, ho iniziato ad essere più indulgente con lei, con la sua sete di sperimentazione, con la sua voglia di giocare con il proprio corpo, provando un po' di pena (no, non l'ho mai giudicata) per il fatto che a quell'età non si pensa all'effetto a lungo termine di certi passi. 

Con uno stile sensuale e una scrittura capace di accendere anche il più freddo degli animi senza mai scadere nella vuota superficialità,  Bibi Rouge mi ha catturata nella sua rete. Se amate il genere è una lettura da non perdere. 

copia fornita da Harper Collins Italia


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap