mercoledì 19 febbraio 2020

LA SFIDA, AMY DAWS. Review tour.


TITOLO: La sfida
AUTORE: Amy Daws
SERIE: Harris Brothers 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 380
PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2020
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: € 3, 99 ebook,  cartaceo


Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano.

Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico.

Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli.

Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni.

Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.





Miei cari impavidi lettori, oggi vi parlo del nuovo contemporary sport romance edito Hope Edizioni: La sfida di Amy Daws. Il libro fa parte della serie Harris Brothers, ma non abbiate paura perchè sono tutti autoconclusivi e non rimarrete in attesa di un seguito da agognare. 

Ho già letto Amy Daws in Aspetta con me e ho avuto modo di conoscere la sua penna impertinente unita alla sua capacità di dare vita a personaggi sagaci e irriverenti, ma con Camden Harris ha portato un po' più su l'asticella. 
Un calciatore borioso e arrogante e un medico ortopedico sono la frizzante coppia di questa storia fresca, sensuale e divertente ambientata nel mondo del calcio. 
Cam è un attaccante di venticinque anno all'apice della sua carriera. La sua bravura in campo è solo pari alla sua arroganza. Non c'è niente questa brillante promessa del calcio non possa fare e nessuna donna che non possa avere. I suoi sogni stanno però per infrangersi sul quello stesso terreno che lo ha visto trionfare mille volte. Un infortunio al legamento crociato potrebbe distruggere la sua carriera, ma un nuovo ed innovativo intervento di innesto potrebbe sistemare tutto e restituirgli il futuro che merita. 
Nell'ospedale in cui farà l'intervento Cam conosce la dottoressa Indie Porter e tutte le certezze sul fatto di non volere una relazione o fermarsi a pensare ad una donna per più di una notte di passione vanno in fumo.
Indie è il più giovane medico della sua scuola di medicina. Ragazza prodigio con molte capacità e poca esperienza in campo di relazioni, Indie è ancora molto immatura sentimentalmente. Insieme alla sua unica amica Belle affronta la vita con il motto di goderne ogni secondo, di cogliere l'attimo, per questo si è prefissa l'obiettivo di godere anche dei piaceri della carne. Donare il suo corpo, per la prima volta, alla persona giusta richiede un piano dettagliato che la orienti nella ricerca della perfezione. Forse Indie potrebbe aver trovato il ragazzo perfetto, peccato che sia degente in una stanza d'ospedale, lo stesso in cui lei lavora.
Lasciarsi andare e rischiare il tutto per tutto, carriera, anima, corpo, o vivere solo una fugace avventura e poi proseguire facendo esperienza della vita che si è sempre negata?
All'insegna dei giochi di parole e di frecciatine sexy, Cam e Indie daranno il via ad una relazione dai risvolti imprevedibili, perchè quando si ci mette di mezzo il cuore non si può semplicemente decidere di voltare la testa.


Cam e Indie hanno allietato i miei pomeriggi con la loro verve. Dialoghi brillanti e siparietti spiritosi hanno fatto spiccare due personaggi dalla prima all'ultima pagina. Cam è il classico ragazzaccio sboccato e sicuro delle sue doti da tommbeur de femmes al punto da rasentare l'indisponenza, ma vi assicuro dopo aver letto le sue battute e sentito le sue similitudini gli si perdona tutto. 
Indie è completamente affascinata dalla sua corte sfacciata e per la prima volta ha voglia di lasciarsi andare senza pensare alle conseguenze, anche se in ballo ci potrebbe essere la sua carriera. 
Non c'è solo frivola spensieratezza in questo sport romance perchè i personaggi sono più complessi di come appaiono. 
Indie ha un serio problema con le relazioni. Cresciuta in un collegio femminile con dei genitori sempre in giro per il mondo che non sono mai stati in grado di mostrarle affetto, adesso lei è un'adulta emotivamente inibita, impacciata, incapace di comprendere l'affetto se non quello dell'amica Belle. Cam al contrario è un uragano, con una famiglia rumorosa e ingombrante al seguito. Gli Harris sono protettivi, chiassosi e fanno fronte comune alle difficoltà, e a questo Indie non è per nulla abituata. 
Nel passato di Cam c'è un grande dolore che nasconde con la sua aria da spavaldo, un rapporto teso con il padre, diventato troppo procuratore e meno genitore. 
Errori di valutazione, paure, non detti sono i problemi che mineranno il rapporto giovane e fragile di Indie e Cam. 
Con uno stile capace di catturare il lettore Amy Daws ha saputo tenere viva una trama interessante, grazie anche a personaggi vibranti. Avremo modo di conoscere tutti i fratelli e innamorarci di ognuno di loro più approfonditamente negli altri capitoli della serie e se le premesse sono queste, credo che usciremo di senno per ogni singolo Harris.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap