mercoledì 5 febbraio 2020

SCRITTO NELLE CICATRICI, ADRIANA LOCKE. Review party.



TITOLO: Scritto nelle cicatrici
AUTORE: Adriana Locke
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2020
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 3,99 ebook; 13,90 cartaceo 

Innamorarsi è facile.

Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.

E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.

La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.
Ci sono amori che sono destinati ad essere eterni, altri che nonostante la loro potenza si infrangono sul muro dell'incomunicabilità.  Elin e Ty, sin dal primo momento in cui si sono incrociati hanno capito di dover stare insieme. Il tempo ha semplicemente dato ragione al loro comune sentire, a quella consapevolezza di essere parte l'uno dell'altra. 
La vita però ha dato loro anche un'altra consapevolezza: forse dopo anni devono arrendersi all'idea che non sempre le storie d'amore hanno un lieto fine, e in un rapporto l'amore a volte non è sufficiente. 
Ma come si può pensare di lasciare andare l'altra metà della tua anima, quando tutto quello che conosci è costruito attorno a lui? 


Il matrimonio di Elin e Ty è stato voluto, bramato, vissuto con un'intensità tale da bruciare entrambi i protagonisti. I rapporti però non sono mai semplici, la vita ti pone avanti ad ostacoli difficili da affrontare e ciò che accade a Elin e Ty è quello che accade a tante coppie. I problemi aumentano, le ferite si fanno sempre più profonde e le parole diventano coltelli, affilati, precisi, pronti a sprofondare nel cuore. La vita sognata diventa un inferno fatto di continui litigi, ripicche insensate, finchè Ty decide di mollare la presa, convinto di arginare una situazione pronta a degenerare. 


Quello che è difficile è far funzionare la vita intorno all’amore. Alla vita non importa dei sentimenti, non gliene frega nulla di chi ami e con chi vuoi stare. Continua a lanciarti addosso problemi, cercando di spezzarti, finché tutto ciò che sai è di essere nel caos più totale.


Per Elin l'abbandono di Ty è un vero e proprio lutto. L'uomo che ha giurato di proteggerla e starle accanto per tutta la vita l'ha lasciata, giusto nel momento in cui lei ne aveva più bisogno. 

Quando Ty torna per riprendere in mano il suo matrimonio Elin non sarà più la stessa. L'abbandono è stato un colpo troppo duro e fidarsi ancora è un rischio che non è più disposta a correre. 
Scritto nelle cicatrici è una storia piena di struggimento, intensa e commovente. Il nodo cruciale attorno a cui ruotano tutte le vicende sono i rapporti: di coppia, familiari, di amicizia. 
Elin e Ty sono una coppia esplosiva, due vere anime gemelle e ad un tratto si trasformano in acerrimi nemici. I problemi anziché unirli, li hanno separati. Dove c'era allegria, passione, tenerezza, c'è solo rancore e frustrazione. 
L'incapacità di condividere il dolore, di esprimere la parte oscura dei propri sentimenti ha creato un divario difficile da colmare. Tutti e due hanno fatto errori, hanno colpe, sono stati accecati dal dolore divenendo egoisti, pensando di chiudersi attorno alla propria sofferenza invece di aprirsi all'altro. 
Ty è un uomo semplice, un gran lavoratore, stimato dalla comunità e con il sogno di avere una famiglia piena di bambini. A causa di un brutto incidente è diventato l'ombra dell'uomo che Elin ha sposato. Lo spettro della dipendenza minaccia di risucchiarlo e il fatto di non riuscire ad essere l'uomo perfetto che sua moglie ha sposato lo spezza giorno dopo giorno. 


Fuggire dalla situazione creatasi non è un atto di codardia ma un modo per salvare il salvabile, ma come reagireste se l'uomo che amate alla follia vi lasciasse nel bel mezzo dei problemi?

L’amore crea le fondamenta del matrimonio, i muri di una vita condivisa sono costruiti con la fiducia, la lealtà e il rispetto. Una volta che vengono abbattuti, non rimane in piedi più nulla.

Elin è distrutta, ferita, impaurita davanti alla prospettiva di un matrimonio finito. Non è facile accettare di vedere andare a pezzi la propria vita e di avere come unica soluzione quella di restare ad osservare la fine avvicinarsi. Ty è sempre stato tutto il suo mondo e l'idea di non essere stata abbastanza la sta distruggendo.

Insieme, Elin e Ty dovranno trovare il coraggio di affrontare i loro problemi, raccontarsi i segreti che li hanno allontanati e lottare se credono ancora nella forza del loro amore.
In questa bella e sofferta storia d'amore, i nostri protagonisti non saranno mai soli, sostenuti da una rete incrollabile di familiari e amici, a partire dal fratello di Elin, Jiggs, sua moglie Lindsay e l'amico fidato Cord.
Bella e piena di sentimento la scrittura della Locke è capace di andare a fondo nell'animo dei personaggi raccontando paure che possono attanagliare ogni coppia. Il polt procede attraverso un crescendo di intensità, culminante in scene che straziano il cuore. 


Il titolo della storia è emblematico della situazione vissuta da Elin e Ty. Il loro amore è scritto su cicatrici visibili all'esterno, ma che hanno messo radici all'interno.

«Lo sai, è meglio avere una cicatrice che un livido.»
...
«I lividi vanno via, Tyler. Le cicatrici restano per dimostrare che ti sei dato da fare nella vita. Che hai vissuto. Che hai lottato. Che hai amato.»

L'amore, il matrimonio, la vita insieme non sono una passeggiata, ma se trovi la persona giusta con cui condividere la vita anche un percorso accidentato può sembrare più lineare, grazie alla sicurezza incrollabile data dalla fiducia di potersi appoggiare alla spalla della persona della tua vita. 


copia fornita da Hope Edizioni




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap