giovedì 13 febbraio 2020

TI AMO MA NON TI PERDONO, RACHEL VAN DYKEN. Review Party.



TITOLO: Ti amo ma non ti perdono
AUTORE: Rachel Van Dyken
SERIE: Liars, Inc 2.
EDITORE:Casa Editrice Nord
PAGINE: 324
PUBBLICAZIONE: 13 febbraio 2020
GENERE: Contemporary Romance 
COSTO: € 4,99 ebook; 16,00 cartaceo

Regola numero uno: non ti puoi fidare degli uomini.

Regola numero due: tu non fai testo...

Un tempo Isla aveva fiducia nelle persone. Ma il tradimento del marito ha cambiato tutto, spingendola a fondare la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione che raccoglie prove dell’infedeltà degli uomini. Prove che non sono mai mancate, tranne che in un caso: quello di Jessie Beckett, ex star del football, il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla. E adesso Jessie minaccia di farle causa e di distruggere così la Dirty Exes. Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il suo lavoro, Isla propone a Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra. E non c’è niente di meglio di una romantica storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Isla però si rende conto troppo tardi che quel piano potrebbe avere un risvolto imprevisto. Perché a volte non è semplice distinguere il confine che separa la finzione dalla verità. E dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata. Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da cui sarà costretta a svegliarsi?


Dopo averlo incontrato in Ti amo ma non ti credo, è tempo di conoscere più da vicino l'ex campione della NFL Jessie Beckett in Ti amo ma non ti perdono.

Attraverso la Liars, Inc. series ho riscoperto una Rachel Van Dyken in forma smagliante, brillante, divertente e romantica. Non avrei mai immaginato che la storia di Jessie e Isla mi sarebbe piaciuta ancora di più rispetto a quella di Blaire e Colin. 
Se avete letto il primi capitolo della serie avrete intuito che a causa dell'ex moglie di Jessie, sia lui che la Dirty Exes è appesa ad un fili. La credibilità di Jessie è stata macchiata e il campione ha ricevuto un colpo ben assestato nella cosa a cui tiene di più: l'apparenza. 
Jessie è completamente dipendente dall'idea di mostrare agli altri un'immagine di sè perfetta, senza nessuna sbavatura. Isla e Blaire invece lo hanno fatto piombare all'interno del vortice del giudizio. L'ente benefico che rappresentata ha deciso di non avere più il suo volto come sponsor e tutti i suoi fan pensano che sia un traditore, uno che ha trattato la moglie a pesci in faccia. La sua perfida ex ha fatto tutto il possibile per farlo apparire come un mostro e involontariamenteIsla è stata complice di questo piano. Infuriato, ferito, senza più controllo, Jessie non farà altro che trasferire tutta la sua frustrazione su Isla e sulla sua attività. Deciso a rovinare la vita della donna, Jessie diverrà il suo incubo, fino a quando anche l'immagine della Dirty Exes non sarà rovinata per sempre. 
Ma l'odio e l'amore, spesso, sono le due facce di una stessa medaglia e il filo che separa due nemici dal diventare qualcos'altro è molto sottile, specie se ad alimentare l'animosità c'è una tensione sessuale senza paragoni. 


Una commedia frizzante, dai dialoghi pungenti e con due protagonisti esilaranti. Mi sono divertita un sacco a leggere Ti amo ma non ti perdono, seguendo le vicende di due protagonisti che sono molto di più di quel che mostrano. Anche se una guerra immaginaria lì separa, Jessie e Isla hanno moltissimi punti in comune, a partire dalla mania per il controllo fino ad arrivare ad una grande mancanza di fiducia nell'altro sesso. 
Le ragioni del loro modo cauto di approcciarsi alle persone ha delle fondamenta solide. Jessie è stato vittima di una moglie che ha solo badato alle apparenze, senza curarsi mai dei suoi sentimenti. Allora, l'unico modo per poter esercitare un po' di controllo è ordinare tutto l'ambiente circostante. 
Anche Isla ha manie di controllo, odia arrivare in ritardo, programma la vita nei minimi dettagli e ha un'insana passione per le etichette colorate, ah, e per Jessie Beckett. 
Lui sconvolge i suoi piani, la manda al manicomio, ma non può fare a meno di stuzzicarlo con gli stessi modi indisponenti. 
Insieme sono davvero una coppia esplosiva che mi ha fatto morire dal ridere. Jessie è sicuramente un bel personaggio, ma la personalità prorompente di Isla non lascia scampo, è lei la protagonista assoluta di questa storia. Non c'è stato un momento di noia durante la lettura di Ti amo ma non ti perdono, dalla prima all'ultima pagina ho sperato che l'amore trionfasse per questo duo di monelli dispettosi. Infine, lasciatemi dire che un grande aiuto, per la formazione di questa coppia, l'ha data la zia di Isla. Ragazzi, quella donna è pazza. Un'anziana signora senza filtri capace di mettere in imbarazzo anche uno scaricatore di porto. 
Esilarante, sexy, romantico, Ti amo ma non ti perdono è la lettura ideale per chi vuole trascorrere delle ore in piena leggerezza, in compagnia di tanto, tanto love, e visto che San Valentino è alle porte, come lasciarselo sfuggire
copia fornita da Casa Editrice Nord



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap