martedì 3 marzo 2020

FIND ME SERIES, KATHINKA ENGEL. Blogtour.



TITOLO: Find Me. Ora.
AUTORE: Kathinka Engel
SERIE: Find Me Series 1.
EDITORE: Sperlig&Kupfer
PAGINE: 376
PUBBLICAZIONE: 11 febbraio 2020
GENERE: New adult
PREZZO: € 14,90 cartaceo, 8,99 ebook

Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin…






TITOLO: Hold Me. Qui.
AUTORE: Kathinka Engel
SERIE: Find Me Series 2.
EDITORE: Sperlig&Kupfer
PAGINE: 332
PUBBLICAZIONE: 3 marzo 2020
GENERE: New adult
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 8,99 ebook


Erede di una ricca dinastia, ogni fine settimana Zelda è costretta a tornare a casa dai genitori che, determinati a combinarle un matrimonio di convenienza, le presentano un pretendente dietro l'altro nella speranza che si sistemi con un rampollo dell'alta società. Finito il supplizio, torna a Pearley, dove studia e si diverte con gli amici. Tramite la sua compagna di corso e il ragazzo di lei, conosce Malik, che proviene da una numerosa famiglia afroamericana, affettuosa ma modesta, e che ha appena iniziato il tirocinio per diventare chef, la sua grande occasione dopo la detenzione in riformatorio. Anche se è evidente che Malik non rientra per nulla nei canoni dei genitori, Zelda perde la testa per lui e la felicità che il ragazzo le dona fa passare in secondo piano ogni dubbio e preoccupazione. Con il trascorrere del tempo, però, i due si troveranno costretti a combattere contro tutto e tutti per realizzare i loro sogni e soprattutto per difendere il loro amore. Con un contenuto extra speciale: la verità segreta del protagonista del primo romanzo della serie "Find me. Ora".



Miei impavidi lettori, a me l'onore di aprire il blogtour dedicato all'ultima serie new adult pubblicata da Sperling & Kupfer che da qualche anno non si lascia sfuggire nessuna chicca del genere. Find Me e Hold Me sono i primi due capitoli autoconclusivi, ma con personaggi collegati tra loro, scritti dalla giovane autrice tedesca Kathinka Engel che in breve tempo è riuscita a scalare le classifiche. 
Ma quali sono gli ingredienti principali di questa serie e perchè ha riscontrato pareri positivi?
Partiamo con le ambientazioni che rispecchiano in piena il genere: campus universitari, lezioni da seguire, amicizie e amori che si creano tra una lezione o l'altra, o come in questo caso, mentre si è alla ricerca di una caffetteria di fiducia, quella dove ti siedi quando devi raccogliere le idee davanti a una tazza fumante di caffè o ti rifornisci della tua dose quotidiana di nettare ambrato, mentre sei sicuro di arrivare in ritardo a lezione. 
La cittadina di Pearley, in California è lo scenario che ospita i nostri protagonisti: Tamsin e Rhys. Lei è scappata dalla sua vecchia vita in cerca di respiro e lui una vita se la deve ricreare dopo essere uscito di prigione. 
Una storia dolce e piena di sensibilità che affronta i temi cari ai lettori di new adult quali le seconde possibilità, l'autodeterminazione, la voglia di essere liberi e di operare le proprie scelte senza il giogo di una famiglia opprimente. 
Due protagonisti con un background diverso ma complementari nelle scelte che la vita li ha portati ad affrontare. Entrambi alla ricerca di un futuro migliore, Tamsin ha bisogno di scoprire cosa significa vivere avendo la responsabilità delle proprie decisioni e per fare questo opera una vera e propria rottura con il suo passato. 
Rhys dalla vita invece è stato travolto, ritrovandosi a scontare una colpa per cui non era colpevole. L'avere trascorso gli anni della sua formazione in riformatorio lo getta nel mondo quasi come fosse appena nato. Dovrà reimparare a relazionarsi, a muoversi all'interno di una società veloce e in pieno fermento, con l'ansia di chi è già stato fregato una volta e adesso fa molta fatica a fidarsi di nuovo.
Emozioni, sentimenti, paure, dolori, gelosie e un immancabile happy ending, il tutto scritto con uno stile fresco e scorrevole che perde occasione di diventare intenso e passionale nei momenti giusti. 
Se avete voglia di scoprire altri contenuti seguite nei prossimi giorni le altre tappe del blogtour che affronteranno le due coppie di protagonisti dei volumi finora editi e le recensioni di Find Me e Hold Me.


Find Me Series

01. Find Me. Ora (11 febbraio 2020)

02. Hold Me. Qui (3 Marzo 2020)

03. Love Me. Adesso (inedito)

copia fornita da Sperling&Kupfer

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap