venerdì 6 marzo 2020

MISTER TEACHER, EMMA CHASE. Review tour.



TITOLO: Mister Teacher
AUTORE: Emma Chase
EDITORE:Newton Compton Editori
PAGINE:284
PUBBLICAZIONE: 5 marzo 2020
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 5,99 ebook; € 9,90 cartaceo
Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...


Quando ho bisogno di passione e romanticismo so in quale tipo di lettura  devo rifugiarmi, ed Emma Chase non mi delude mai. Dopo aver letto Ex ero molto curiosa di conoscere la storia di Dean Walker, amico di Garrett e professore nel suo stesso liceo. 

Mister teacher ha tutti gli ingredienti giusti che danno vita ad un contemporary romance dallo schema classico, con un protagonista sexy e intrigante, una storia senza troppi drammi in cui c'è qualche intoppo, ma il lieto fine è assicurato. 
Ogni tanto sento proprio l'esigenza di rifugiarmi in uno schema sicuro, senza avere paura di soffrire troppo o arrabbiarmi con i protagonisti. 
Nel caso di Mister Teacher credo di essermi irrimediabilmente innamorata di Dean Walker, un professore di matematica affascinate, con spiccate doti nel campo della musica ed anche ex giocatore di football.
Snocciolare le qualità di Dean è come leggere gli ingredienti di un piatto succulento e vi assicuro che il ragazzo ha fatto ampiamente sfoggio delle sue doti da seduttore nel corso degli anni. Impegnarsi con una sola donna non è mai stato nei suoi piani, ma una notte di passione sfrenata con la bella Lainey gli ha lasciato addosso addosso una strana sensazione e il rimpianto di averla lasciata andare via senza chiederle il numero. 
Lainey non è una donna avvezza alle avventure, la sua vita ruota attorno a suo figlio adolescente e al lavoro per rendersi il più possibile indipendente. Il nuovo progetto lavorativo come life style blogger ha dato finalmente i suoi frutti consentendole di guadagnare per una cosa che ama: dare consigli su come ristrutturare e arredare la casa e creare a partire da materiali da riciclo. 
Festeggiare con una notte si sesso, la firma del contratto, non era nei suoi piani, ma che male c'è a lasciarsi andare alle attenzioni di un bellissimo batterista, gentile, seducente e particolarmente dotato?
Bè, il problema lo scoprirà qualche mese dopo, quando casualmente, all'incontro con i genitori, incontrerà il nuovo insegnante di matematica del proprio figlio. Quante possibilità c'erano di incontrare l'uomo che monopolizza da mesi i tuoi pensieri, nel nuovo posto dove ti sei trasferita per lavoro? Se questo non è destino...


Tra Lainey e Dean ci sarà un legame istantaneo, come un riconoscersi a pelle, un istinto atavico che li spinge l'uno nelle braccia dell'altro. Sarebbe facile cedere alla lussuria, alle promesse di quel paradiso di cui già conosce il sapore. Ma Lainey deve essere più responsabile dei suoi istinti, ha un figlio a cui pensare. E poi, come può fidarsi di Dean vista la sua fama da playboy?


Dean, Dean, Dean, se già conoscete Emma Chase e il suo modo di caratterizzare i personaggi maschili. Dean è il classico casanova, bello e intelligente, di un'intelligenza fuori dal comune oserei dire. Il fatto che insegni matematica avanzata ai ragazzi lo rende ancora più appetibile, con quell'aria da nerd sexy da divorare. Dean ama le donne, tutte, indistintamente, e non ha mai pensato di fermarsi con una sola. Ha spezzato tanti cuori, ma nel corso degli anni ha imparato ad essere più sincero a dire apertamente alle donne che frequenta di non aspettarsi niente da lui se non una notte di sesso. Non che questo abbia scongiurato alcune dal cercare di domare la bestia che è in lui, ma nessuna finora p riuscita nell'arduo compito. 

Quando ci capita una cosa inaspettata, alcuni reagiscono affrontando la situazione e facendosene carico, mentre altri cercano la via d’uscita più facile e fuggono. Ma il fatto stesso che tu ti ponga questa domanda, significa che sai già a quale delle due categorie appartieni.


Lainey però lo fa subito ricredere. Il fatto di non essere più andato a letto con nessun'altra dopo averla incontrata vorrà dire qualcosa? Pensare a lei scatena un istinto di protezione fortissimo, una gran voglia di avere tutto, sentirla ridere ed essere il responsabile del suo sorriso. 
E se, come in passato, il suo animo inquieto si ripresentasse ad un certo punto? Se sentisse l'esigenza di volere altre donne, sarebbe capace di sopportare di spezzarle il cuore?
Una storia dolcissima in cui Lainey e Dean cammineranno insieme per scoprire se possono fidarsi l'uno dell'altro, al di là dell'intesa che c'è tra loro. 
Due personalità frizzanti, alla ricerca non tanto di amore, ma di fiducia. Dean è strepitoso, divertente, arguto, dalle mille sfaccettature, un uomo che è venuto così grazie alla nonna. Dean non sa cosa significa avere una famiglia nel senso classico del termine e forse quella continua smania che lo smuove a qualcosa a che fare con questo. 
Lainey invece è invasa da una famiglia numerosa, presente e rumorosa, accogliente e capace di fare fronte comune ad ogni avversità. 
Se avete voglia di fare un viaggio nelle emozioni, con qualche tocco di estrema sensualità tipico della penna di Emma Chase, fate pure la conoscenza di Mister Teacher Dean Walker, e forse anche voi amerete un po' di più la matematica.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap