lunedì 2 marzo 2020

AFFARI DI CUORE, FIONA COLE. Review party.

TITOLO: Affari di cuore
AUTORE: Fiona Cole
SERIE: Voyeur 2.
EDITORE: Self-Publishing
PAGINE: 380
PUBBLICAZIONE: 2 marzo 2020
GENERE: Contemporary romance (MMF)
PREZZO: € 3, 99 ebook, 13,00 cartaceo



L'ho amato per primo.
Jake era il mio migliore amico al college - il mio migliore amico etero - finché una notte non è diventato qualcosa di più. Potrà anche essere fuggito dopo quello che è successo tra di noi, ma io non l'ho mai dimenticato.
Cinque anni dopo, quando il destino ci fa rincontrare, ha una fidanzata al suo fianco. Carina è bella e determinata, e attira la mia attenzione quasi quanto lui.
Una partita a obbligo o verità si trasforma in una notte selvaggia e in una relazione dove i nostri sentimenti mutano in qualcosa di più grande di quanto intendessimo.
Ma cosa succede quando i nostri sentimenti diventano più profondi? Posso farcela a stare con tutt'e due?
Se significa poter avere lui, allora li amerò entrambi.

Miei impavidi lettori, oggi vi parlo di una nuova storia di un'autrice ancora inedita in Italia e che sono sicura sarà capace di conquistare i lettori, Affari di Cuore di Fiona Cole.

Non leggo molti romance MM e faccio fatica a digerire le threesom perchè inevitabilmente mi affeziono a qualche personaggio e finisco col non comprendere come si possa gestire una situazione di questo tipo. Quando però Paola Ciccarelli, traduttrice di questa storia, mi consiglia un suo nuovo lavoro in arrivo mi butto sempre ad occhi chiusi, conscia del fatto che mi troverò a leggere una bella storia. 
Quella di Jackson e Carina non è la classica storia d'amore. Tutto si snoda attraverso un doloroso cammino di presa di consapevolezza di sentimenti sopiti a cui si ha paura di dare un nome.
Jake e Carina sono fidanzati da qualche anno. La loro intesa è perfetta perchè prima di essere fidanzati sono e sono stati amici. Loro si capiscono, si conoscono intimamente, hanno un legame che affonda le radici in un infanzia comune soprattutto per il fatto di essere i figli di due soci.
La loro appare la relazione perfetta, l'unione di due imperi, il sogno dei rispettivi genitori i quali da sempre hanno ironizzato sul loro matrimonio combinato.
Carina è una donna sicura di sè con un rapporto complicato con un padre che non riconosce le sue capacità all'interno dell'azienda perchè gli affari non sono certo cose da donne. 
A sostenerla, riconoscendole meriti e abilità c'è Jake, mai invadente sul lavoro, mai prevaricatore ma solerte compagno. 

E passiamo alla loro vita di coppia. Sessualmente disinibiti, aperti al dialogo e a raccontarsi ogni fantasia Jake e Carina sono sempre pronti a sperimentare cose nuove per mettere un po' di pepe alla loro relazione. Carina è innamorata di Jake, ma a volte ha come l'impressione che tra loro ci sia un muro, una certa distanza, e per quanto si affanni a raggiungerlo lui è sempre da un'altra parte. Forse sono i normali dubbi di una fidanzata alle porte del matrimonio, forse sta ingigandendo la cosa per paura di affrontare l'argomento. 

Volevo che dicesse “il mio amore” o “il mio futuro” o qualsiasi altra cosa a parte “la mia migliore amica”. Potevo dire con facilità di amare Jake. Anche lui mi amava. Lo sapevo. Solo che a volte dubitavo che fosse il tipo di amore che ci avrebbe accompagnati fino al matrimonio.
L'inizio di un nuovo incarico sarà il modo per riscoprirsi anche come coppia approfittando della possibilità di accedere ad uno dei club più esclusivi della città. 
Il nuovo lavorò riporterà anche una persona del passato che Jake aveva rilegato in un angolino ma mai dimenticato. 
Jackson era una parte fondamentale della vita di Jake. L'amico di molte avventure, quello con cui dividere le giornate universitarie, un rapporto intenso che una sera vira verso qualcosa di diverso della semplice amicizia. Jake è spaventato da quello che ha provato, perchè Jackson è bisessuale e non ha mai nascosto la sua propensione per gli uomini. L'orientamento sessuale dell'amico non era mai stato un problema, fino a quella sera. Un legame intenso interrotto bruscamente e ora Jackson ha la possibilità di ricucirlo, anche a costo di dovere conquistare Carina e non solo Jake. 
Ha inizio così un infuocato triangolo amoroso, intenso, passionale, disinibito. I tre non si porranno nessun limite, dando sfogo ad ogni sfrenata fantasia sessuale. 
Un rapporto nato all'insegna della sperimentazione e della sincerità, però, inizia presto a mostrare qualche crepa. I non detti di Jake, l'amore silenzioso di Jackson per Jake e i dubbi di Carina finiranno per fare scoppiare la bolla dentro cui si sono rinchiusi tutti. 
E allora, come finirà questa storia?
Ovviamente per saperlo dovrete leggere Affari di cuore, aprire la mente e immergervi nei sentimenti di questi tre ragazzi. Non c'è solo sesso, e vi assicuro che ce n'è in abbondanza, ma troverete le descrizioni di tre mondi interiori fragili e pieni di insicurezze a dispetto delle maschere di risolutezza che portano ogni giorno. 

Jake, Jackson e Carina, per motivi differenti hanno dovuto affrontare i dolori della discriminazione, l'insicurezza derivante dai dubbi dell'essere giudicati e additati. 
«So che faccio finta di niente, ma sento i sussurri e gli insulti. Sono sempre lì e li odio, ma non posso permettere che controllino la mia vita – la mia felicità. Devo fare uno sforzo consapevole per ignorarli e non è sempre facile. Devo ricordare a me stesso che se le persone vogliono essere arrabbiate per qualcosa che non le tocca, allora che si fottano. Non nasconderò il mio amore per te. Tu mi rendi felice.»
Se Jackson ha da tempo fatto i conti con il proprio orientamento sessuale, è comunque un ragazzo solo che si è sacrificato per la famiglia e non ha dato modo a nessuno di insinuarsi nella sua vita. 
Jake è una contraddizione in essere. Il fatto di provare attrazione per un uomo lo destabilizza, lo getta in un profondo baratro fatto di dubbi e perplessità. Eppure non riesce a stare lontano da Jackson, nonostante l'amore per Carina. Ma cosa penserebbe la gente di lui se scoprisse cosa sente per un uomo? Che fine farebbe la promessa fatta a suo padre, sul letto di morte, di proteggere Carina e portare avanti il nome della famiglia. 
La più coraggiosa a volte mi è sembrata Carina, unica ad accorgersi che qualcosa non va nel modo in cui il suo fidanzato guarda Jackson. A Carina non interessano i giudizi, se non quelli di suo padre, ma invece di lasciarsi sopraffare è un tipo tosto, capace di reagire e prendere le situazioni di petto. Ma perdere l'amore della tua vita è contemplato in questa equazione? 
Fiona Cole è stata una vera scoperta, una maestra dell'erotic romance. Non leggevo qualcosa di così infuocato dai tempi di Lynda Aicher o di Shayla Black. Brava nel gestire la trama, nell'approfondire la tematica della diversità di genere, del pregiudizio sessuale inserendo dettagli molto piccanti gestendone bene anche il linguaggio. Se vi piace l'erotico, il dirty talking senza mezzi termini e le relazioni fuori da ogni convenzione Affari di cuore può rivelarsi la lettura ideale. Ogni pagina trasuda non solo passione ma anche amore, di quello vero che dura nel tempo e ha il coraggio di mostrarsi in tutta la sua vera bellezza. C'è il coraggio di accettarsi per quello che si è non sentendosi di meno se qualche parte va fiori dal seminato. E poi chi decide quali sono i confini di questo seminato?
Adesso ho bisogno di leggere gli altri libri della serie e soni sicura che Paola Ciccarelli mi farà felice. 





copia fornita dall'autore


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap