mercoledì 1 aprile 2020

COME NON INNAMORARSI DEL CAPO, WHITNEY G. Review party.



TITOLO:Come non innamorasi del capo.
AUTORE: Whitney G.
SERIE: The Coffee 2.
EDITORE:Newton Compton Editori
PAGINE: 122
PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2020
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 2,99 ebook; 
Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...



Avete voglia di una lettura sexy, divertente e veloce? Facile, basta buttarsi a capofitto nelle storie di Whitney G., una delle autrici romance più amate dalle lettrici italiane. 
Questa volta vi parlo del secondo volume autoconclusivo della Cofee series, Come non innamorarsi del capo, in cui la tematica di fondo è il rapporto controverso tra capo e sottoposta; una dinamica che seppur non troppo originale è una formula ben collaudata dall'autrice la quale riesce a gestirla con spunti sempre interessanti. 
Saranno lo stile frizzante, le battute taglienti tra i protagonisti con personalità scoppiettanti, ma ogni volta che prendo in mano un testo di Whitney G. il divertimento è assicurato. 
Come non innamorasi del capo è una medical comedy ambientata a New York. 
Un medico affermato e una specializzanda che inavvertitamente scoprono di essersi già conosciuti e scambiati dettagli imbarazzanti riguardo i rispettivi desideri intimi. Per un errore dell'ospedale presso cui sta facendo la specializzazione Natalie è costretta ad accettare l'incarico al Park Avenue Wellness Group. Una clinica privata non è proprio la sua idea di lavoro dei sogni, e le cose si aggravano appena scopre che il medico cui è stata assegnata è il Dottor Ashton. 
Garrett è tutto quello che una donna vorrebbe, ma è anche un incubo per ogni specializzanda. Bello da far perdere la testa, fissato con le Twizzlers, è anche un ottimo medico, sempre impegnato sul campo e anche in altre azioni filantropiche. Garrett però è esigente e poco avvezzo alle carinerie, diciamo pure che risulta un tantino acido. 
Eppure, nei confronti di Natalie ha subito un atteggiamento diverso, forse perchè sin dal primo incontro ne ha apprezzato le forme e poi anche le competenze? 
Dopo un po' le cose iniziano a cabiare. Garrett dà il via una guerra fredda che Natalie regge con un atteggiamento stoico mai passivo. La ragazza non le manda di certo a dire, e se pensa che il bel Dottore può trattarla come il proprio punching ball personale ha fatto male i conti. 
Cosa ha spinto Garrett a cambiare idea su Natalie e cosa succede quando l'astio fomenta ancora di più una passione inespressa?

Beh, se conoscete già l'autrice, immaginerete che voleranno scintille. Tra un equivoco e l'altro Natalie e Garrett scopriranno che l'orgoglio a volte fa compiere dei passi avventati e la ragione va sempre ascoltata senza lasciarsi prendere dai preconcetti. 
Ho adorato la storia e l'ho letta in un paio d'ore visto l'esiguo numero di pagine, ma anche questa è una caratteristica firma di Whitney G. la quale ci ha abituate al fatto che se si hanno cose da dire, e queste cose sono chiare nella mente dell'autrice, non servono cinquemila pagine per dar vita a una commedia sexy e irriverente. 
Non vi aspettate, dunque, drammi interminabili perchè il plot è abbastanza semplice e lineare: due protagonisti a narrare la propria storia, qualche intoppo, delle schermaglie verbali e di texting pungenti e tanto, tanto love. Unico peccato, finisce subito! Ma forse è anche meglio così e non rischiare di stancare il lettore.
Come sempre Whitney G. è promossa a pieni voti.

copia fornita da Newton Compton Editori



2 commenti:

  1. È piaciuto molto anche a me e mai come in questo periodo c'è bisogno di qualcosa di allegro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Chicca, abbiamo bisogno di un po' di sana evasione.

      Elimina

Instagram

Recap