mercoledì 20 maggio 2020

MAKING THE RULES, SAGARA LUX. Review party.




TITOLO: Making The Rules
AUTORE: Sagara Lux
SERIE: Rules Series 1.
EDITORE: SElf-publishing
PAGINE: 330
PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2020 
GENERE: Erotic Thriller 
PREZZO: €  2,99 ebook; 24,00 cartaceo


ROBERT RULES.

Nella vita, ha ottenuto tutto ciò che voleva. Crede di essere intoccabile; che nessuno scoprirà i suoi
segreti.
Ma so cos'ha fatto.
Ho visto il mostro che è dentro di lui.
E ho giurato di distruggerlo.

SHARON ALLEN.
Si è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.
Ma so chi è. Quanto è vicina.
E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.
Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero.
Il suo mostro.

E sto per prenderla.


«Sono due le cose che non dovremmo mai desiderare: quello che non possiamo avere e quello di cui potremmo pentirci.»

Cosa si prova a lasciarsi corrompere dal fascino del proibito?
Robert Rules è un uomo pericoloso, potente, dissoluto. La sua ricchezza è pari solo alla mole dei segreti che nasconde. Un mostro che con il tempo ha affilato i suoi artigli, affondando nella più densa oscurità. Per Robert Rules macchiarsi le mani non è un problema, manipolare le persone, infettarle con il veleno della depravazione. Un uomo capace di tutto pur di ottenere quello che vuole. 
Non c'è morale quando sei a certi livelli, quando un solo tradimento basta a ergere un muro tra te e il resto del mondo. Non si arriva a certi livelli senza aver fatto un patto con il diavolo, e da quando suo padre è morto è lui alle redini della Rules Corporation.
Sharon Allen da tempo vive come un fantasma. La sua smania di andare oltre, di forzare i suoi limiti e i sistemi le si è ritorta contro. Sharon è abile con ogni sistema informatico, non c'è porta che non possa varcare, rete che non possa violare, anche quella della Rules Corporation. Questa estrema abilità l'ha resa sola, ma adesso è costretta a venire fuori dall'ombra che l'ha inghiottita perchè qualcuno ha bisogno di lei. 


Scontrarsi con Robert Rules non era nei piani, neppure scoprire i segreti che un uomo come lui nasconde. Adesso è decisa a distruggerlo, a far crollare il castello di falsità che l'uomo ha costruito.  Cosa muove Sharon? Vendetta. Lui si è preso qualcosa di importante, l'unica che le è rimasta e pagherà a caro prezzo per quello che ha fatto.
Ma Robert Rules non è arrivato dove è arrivato lasciandosi manipolare da qualcuno..., o forse sì?
Trovare Sharon è stato facile, men facile è capire i motivi che l'hanno portata nella sua vita. Nessuno può intralciare il suo cammino e sperare di uscirne illeso. Ora la caccia ha inizio, e sarà lei a venire da lui, perchè Robert non rincorre la sua preda, lui la aspetta, si insinua, prende senza chiedere non lasciando nulla dietro di sè. 


La vita è crudele; ti porta spesso a desiderare cose sbagliate o spietate. La differenza tra le persone come me e quelle come Rules non sta in ciò che passa nella nostra testa, ma nella determinazione con cui gli diamo corpo.


Quando Sagara Lux decide di sorprenderti lo fa in grande stile mettendo nero su bianco una storia dal fascino torbido e piena di suspense. Making the Rules è piena di misteri da risolvere, di maschere da far cadere, di mostri che sanno ben nascondersi dietro fattezze insospettabili. 
C'è un universo da scoprire, pericoloso, inafferrabile.
Robert Rules è un uomo che ti intossica, ha il fascino suadente del proibito e Sharon ne diventa più che vittima, dipendente. Ma, se inizialmente ho pensato che lei fosse con le spalle al muro, costretta a giocare un gioco più grande di lei, caduta involontariamente in una rete di cui sconosceva la portata, mi sono poi accorta che in questa storia nessuno è veramente innocente. 
Robert tira fuori da Sharon qualcosa che è già presente, un lato estremo, torbido, finora inafferrabile. Una maieutica insidiosa, perchè allontana Sharon dal lecito per condurla in quella zona intermedia dove il confine tra il lecito e l'illecito si fa difficile da distinguere. Più la corda si stringe e più la paura genera eccitazione, i ruoli di preda e di cacciatore si alternano legando Robert e Sharon a doppia mandata.
La vendetta che si trasforma in ossessione. La lussuria si intreccia con la paura. 
Il mostro più grande, però, è la paura di cedere il controllo, di essere in balia delle passioni e delle pulsioni.
Se vuoi la rosa, devi accettare le sue spine. Robert si è già punto e ha visto troppe volte gli esiti delle ferite di queste spine, al punto da decidere che per nessuna rosa vale la pena scendere a compromessi. 
Eppure Sharon muove in lui una voglia irrefrenabile di averla, di farla sua, di fare razzia di ogni parte del suo corpo e della sua anima. Lei stimola sia il mostro che l'uomo, riesce a vederli entrambi, a coglierne le sfumature e stranamente ne è attratta, anzichè averne paura. Una cosa pericolosa per un uomo come lui che rischia di perdere un impero, proprio per mano di una rosa.

Sagara Lux ha una grande abilità nel tessere trame. L'autrice sa destreggiarsi tra i generi e la prova ne è Making the Rules in cui il thriller si mescola all'eros creando una commistione unica. La trama non lineare, che procede dal presente al passato seguendo due punti di vista, permette di aggiungere un tassello alla volta alla storia, creando aspettativa e tensione. Un puzzle che si va componendo poco alla volta, con colpi di scena ben assestati e un finale che ti spiazza perche ti soddisfa e in egual misura ti lascia con la voglia matta di leggere il secondo capitolo per chiarire i tanti interrogativi emersi. 
Lo so, non vi ho detto nulla sulla trama, ma vi assicuro che Making the Rules va scoperto poco per volta, assaporando ogni passaggio, lasciando che ogni congettura sia smentita o confermata.
I personaggi si insinuano nella tua mente, creano dubbi, allettano e seducono con il fascino del male.
Se vi piacciono le storie che ti foxxxxo la mente, se  non avete paura delle spine, siete pronti per Robert Rules. Attenzione però, sarà lui a fare la regole!

copia fornita dall'autore

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap