martedì 16 giugno 2020

LOVE CHALLENGE, VI KEELAND. Review party.


TITOLO: Love Challenge
AUTORE:Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 363
PUBBLICAZIONE: 16 giugno 2020
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 7,99 ebook; 12,90 cartaceo 

Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c'è molto più di un posto di lavoro...
Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità?
La regina del romance, amatissima dalle lettrici di tutto il mondo, torna con una nuova commedia sexy, una frizzante storia d'amore tra colleghi rivali nel mondo della pubblicità.


Miei impavidi lettori, torna oggi una delle autrici romance che più adoro grazie a Sperling&Kupfer: Vi Keeland, con Love Challenge.

La storia è un tipico esempio di office romance in cui i protagonisti, Bennet e Annalise, in seguito ad una fusione delle rispettive società pubblicitarie sono costretti a contendersi la posizione di direttore creativo. In realtà nessuno dei due sarà licenziato, ma chi porterà a segno la maggior parte delle campagne pubblicitarie proposte dal consiglio direttivo rimarrà in sede a San Francisco, mente l'altro dovrà trasferirsi a Dallas. Presto la loro competizione si trasformerà in una vera e propria sfida dove ogni colpo è ammesso pur di accaparrarsi i clienti. Entrambi hanno dei buoni motivi per restare a San Francisco e a nessuno dei due mancano determinazione e competenza per vincere. Chi riuscirà ad avere la meglio, o sarà l'amore l'unico vincitore?

Eh sì, perchè per Bennett e Annalise lavorare a stretto contatto dopo essersi incontrati e non cedere al fascino sprigionato da entrambi è una vera e propria impresa. 



Annalise è una donna bellissima e sexy, genuina, onesta e con l'innata capacità di mettersi nei guai. Bennett è il classico uomo dal quale stare lontani. Bellissimo, arrogante, sicuro di sè e bravo nel suo lavoro. Cedere davanti al suo fisico statuario, alla sua bellezza sfacciata è un rischio che Annalise non è disposta a correre. Già la sua situazione sentimentale dimostra che non è molto brava a capire le persone e di certo non si farà trarre in inganno dal comportamento ambiguo di Bennett. 
L'odio e l'amore però, lo sappiamo, sono due aspetti di una stessa medaglia e spesso sono separati da un filo sottile. Cosa potrebbe mai succedere se cedessero alla passione mantenendo una relazione esclusivamente sessuale, separando il piano personale e quello lavorativo? In fondo sono due adulti responsabili e due professionisti indefessi.
Succede che in mezzo ci si può mettere il fatto di trovarsi perfettamente a proprio agio con l'altra persona, scivolando in una rilassante quotidianità fatta di scontri nati in ufficio e risolti tra le lenzuola. 
Love Challenge è una lettura fresca, ricca di dialoghi spumeggianti, con due personaggi divertenti.
Una commedia degli equivoci che non risparmia però momenti toccanti e riflessivi, alternando risate e lacrimucce. I dialoghi sono brillanti e danno alla lettura un ritmo dinamico in cui non c'è tempo di annoiarsi.
Come succede spesso nelle trame di Vi Keeland vi è qualcosa che angustia i protagonisti e viene usato come pretesto per non aprirsi all'altro. Un evento catalizzatore interviene, poi, a sovvertire l'andamento della trama fino ad un inevitabile lieto fine. Insomma, chi legge Vi Keeland sa cosa aspettarsi in linea generale, ed io la amo per questo, perchè a partire da una trama con una struttura nota, riesce sempre a creare situazioni paradossali sempre nuove e personaggi interessanti in grado di entrare nell'immaginario del lettore. 
Ho preferito Bennet ad Annalise, ma anche questa per me è una costante con i caratteri creati da questa autrice. Ritengo che le figure maschili risultino più incisive, intriganti, dense di lati caratteriali da esplorare e scoprire. Bennet ha una scintilla che anima un carattere da eterno playboy, innamorato delle donne ma non disposto ad impegnarsi con nessuna. La sua schiettezza è un lato di cui è fiero e le sue battute sono fantastiche. 

«Un uomo ha la sindrome della Bestia quando non fa che ruggire per spaventarti e farti allontanare. Forse non è stato molto magnanimo da ragazzo, e pensa che ciò lo definisca per sempre. Quindi cerca di impedire alle persone di avvicinarsi troppo. Ma non è davvero il cattivo che pensa di essere, e ogni tanto traspare un po’ del principe che c’è in lui. Il che di solito lo fa ruggire ancora più forte.»
«Quindi… forse era un playboy, e adesso pensa di doversi sempre comportare così invece di essere un bravo ragazzo?»

Annalise, invece, mi è sembrata troppo ingenua e in balia della sua scarsa capacità di discernimento, cosa che la rende un bersaglio facile anche per uomini che palesemente non sono alla sua altezza. 
In questo primo accenno di estate lasciatevi trasportare dalle storie di Vi Keeland, regalandovi momenti di assoluto relax, divertimento passione e rivalità.


copia fornita da Sperling&Kupfer






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap