giovedì 2 luglio 2020

DOPPIO DELITTO, J.D. ROBB. Review party.



TITOLO: Doppio delitto
AUTORE: J.D. Robb
SERIE: Eve Dallas 2
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 269
PUBBLICAZIONE: 25 giugno 2020 
GENERE: Romantic Suspense
PREZZO: €  4,99 ebook; 9,90 cartaceo


La prima vittima è stata trovata su un marciapiede spazzato dalla pioggia; la seconda, invece, è stata assassinata nei pressi del suo appartamento. Comunque Eve Dallas, tenente della polizia di New York, non ci mette molto a scoprire che i due delitti sono strettamente collegati. Entrambe le vittime, infatti, erano bellissime donne di successo, che finivano regolarmente sulle copertine dei tabloid a causa dei loro amori chiacchierati. E proprio le loro relazioni intime con gli uomini più ricchi e potenti della città forniscono a Eve un lungo elenco di indiziati eccellenti. Ma c’è un problema: in quell’elenco figura anche Roarke, l’enigmatico miliardario di origine irlandese con cui lei sta vivendo un appassionato rapporto sentimentale.




Miei impavidi lettori, eccoci ad un nuovo appuntamento con J.D. Robb nome di penna dietro cui si cela la nota autrice Nora Roberts. Doppio Delitto è il secondo capitolo dedicato alla detective Eve Dallas e anche stavolta la vedremo alle prese con la risoluzione di un delitto cruento, in un un'abientazione futuristica (la New York del 2058). A complicare le cose il suo rapporto con Roarke si va facendo sempre più importante. 

Ancora una volta la città è sconvolta da due omicidi. Presto le connessioni tra i due delitti si fanno chiare: entrambe erano delle donne di successo, al centro dei riflettori e con frequentazioni altolocate. Tra queste c'è anche Roarke e Eve si troverà ad indagare sul suo uomo, nonostante la sua estraneità sui fatti si palesa subito.
Le implicazioni amorose non portano però fuori strada Eve Dallas, la quale sul lavoro dimostra competenza e integrità, ma le indagini potrebbero portarla ad essere il nuovo obiettivo del killer.
Se con Senza Difese ero stata irretita da Eve Dallas con Doppio Delitto posso dire di essere irrimediabilmente presa da questi due personaggi. Amo i polizieschi, soprattutto quelli in cui c'è una componente romantica, The Closer, Bones, e questa serie della Robb ha solleticato tutti i miei punti sensibili in fatto di romantic suspense. L'autrice è bravissima a bilanciare i due generi riuscendo ad andare incontro a chi ama i rompicapi e non disdegna di sognare con personaggi forti e romantici.


Con Doppio Delitto impariamo a conoscere meglio Eve, comprendendo quanto sia danneggiata, ma il suo carattere determinato e spigoloso si attenua nelle mani di Roark con il quale sta vivendo una intensa e passionale storia che la mette in crisi. Cosa succederebbe se si innamorasse perdutamente di lui per poi perderlo? Riuscirebbe ad ostentare forza o ne uscirebbe distrutta?

Se lei gli si fosse concessa completamente, e se poi l’avesse perso, anche il suo cuore sarebbe andato in pezzi?


Roarke ci appare altrettanto problematico, ma il modo in cui cerca di tenere a sè Eve, mettendosi a nudo, lo hanno reso ai miei occhi ancora più affascinante. 

Due modi opposti e complementari di vivere l'amore, una coppia dall'intesa palpabile ed esplosiva.

Sapeva come mettere alle corde un rivale, come avere la meglio su un avversario. Sapeva certamente come lottare per ottenere ciò che desiderava o che intendeva avere. Ma non era più sicuro di essere in grado di mettere alle corde, vincere o contrastare Eve.


Anche stavolta J.D. Robb crea un plot avvincente, intrigante, misterioso e pieno di colpi di scena. Tanti i sospetti e mi sono sbizzarrita nelle ipotesi e nella ricerca dell'assassino. L'ambientazione fantascientifica non è mai invadente e sinceramente se non fosse per i soliti dettagli futuristici non mi accorgerei di stare leggendo una storia ambientata nel 2050.

Sicuramente questa serie ha catturato il mio interesse e continuerò a leggerla!



copia fornita da Leggereditore


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap