venerdì 3 luglio 2020

LA STRADA VERSO CASA, CARMEN JENNER. Review tour.


aria's wild

TITOLO: La strada verso casa
AUTORE:Carmen Jenner
SERIE: The Southbound 2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2020
GENERE: Contemporary romance, Military Fiction
PREZZO: € 3,99 ebook, 13,90 cartaceo


Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra.

In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui. Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi.

Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie.
L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare.
August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza.
Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?


Oramai è assodato che Carmen Jenner sia una di quelle autrici in grado di attentare al cuore con le sue storie. Dopo avermi distrutta con Harley & Rose, la Jenner torna con un altro military romance sulla stessa scia di Verso il frastuono del caos. 
La strada verso casa ci racconta la storia di Olivia che con il suo progetto Zampe per la Causa si occupa di fornire aiuto agli ex Marine affetti da Disturbo Post Traumatico da Stress. Il suo obiettivo è accoppiare cani accuratamente addestrati e scampati alla morte a soldati che hanno la necessità di ritrovare la strada perchè devastati dalla guerra. Una sorta di rapporto di mutuo aiuto tra uomo e animale in grado di far rifiorire la speranza laddove sembra esserci solo desolazione. 
Quando Olivia decide di portare il suo progetto a Magnolia Springs non immagina lontanamente cosa la aspetta al suo arrivo, soprattutto non è pronta a incontrare August Cotton.


August è il classico esempio di persona da inserire nel suo progetto. L'uomo è reduce da una dura campagna in Afghanistan dalla quale è tornato senza una gamba e senza il suo suo cane di rilevamento IED e adesso ha perso anche i suoi genitori. Rimasto con una sorellina di quattro anni di cui occuparsi, con chiari problemi di gestione della rabbia e spiccate tendenze suicide, Olivia dovrebbe fuggire lontano da lui, ma che persona sarebbe se si arrendesse alle prime difficoltà?
E non c'entra il fatto che August emani un carisma oscuro e sia molto attraente, i suoi occhi tempestosi raccontano una storia fatta di tormenti e incubi ad occhi aperti che non lo abbandoneranno.mai. Gli orrori della guerra e tanto del suo passato ha forgiato un animo duro, con una spessa corazza impenetrabile.
Anche Olivia però ha un passato altrettanto tormentato e sa benissimo cosa significa perdersi in un dolore che sembra non passare mai. Lei però ce l'ha fatta e anche se gli strascichi di quel dolore sordo,ogni tanto tende a venir fuori, sente che la vita è un dono degno di essere vissuto. 
Ma come fai ad aggiustare qualcosa o qualcuno che non vuole essere aggiustato, che considera la sofferenza la giusta pena per essere ancora vivo?

La strada verso casa è una storia emozionante, intensa, dolorosa ma con un grande messaggio di resilienza. 

Nessuno ti porta via da me, Principessa.


Olivia è una protagonista adorabile, senza filtri, uno scricciolo distrutto dalle asperità della vita che ha saputo toccare il fondo e rialzarsi. La sua innata bontà spesso non le permette di comprendere i pericoli in cui può imbattersi, ma tutto quello fa ha uno scopo nobile. Lei è animata da una profonda passione per il suo lavoro, vorrebbe salvare il mondo e ci mette ogni briciolo di sè. August è un rompicapo difficile da risolvere e la sua testardaggine potrebbe portarlo sino al punto di non ritorno. 

Un uomo con cicatrici profonde, fuori e dentro, impegnato in una lotta costante con il ricordo dell'inferno che ha attraversato.
Olivia, giorno dopo giorno, un passo alla volta, sa avvicinarsi a lui, in cerca della luce sepolta da anni di oscurità, errori, orrori e sensi di colpa. 
L'ambientazione creata dalla Jenner è magica e suggestiva e i protagonisti sono disegnati alla perfezione in modo da ricreare il folklore del Sud degli Stati Uniti, tra strade roventi e polverose, cittadine piccole e abitanti ottusi, pieni di preconcetti. Integrarsi nella comunità di Magnolia Springs non sarà facile e le persone le renderanno la vita davvero impossibile, ma vi assicuro che scoraggiare la coraggiosa Olivia non è cosa facile. Come può August non innamorarsi di lei?
Romantica, coinvolgente, potente, La strada verso casa è una storia da non perdere se amate le trame che raccontano storie piene di significato, quelle in cui le cadute insegnano a camminare e il dolore ha uno scopo, anche se nel momento in cui soffriamo ci sembra impossibile. 

Non c'è nulla che l'amore e tanta pazienza non possa guarire e August e Olivia ne sono un'esempio lampante.


Non c’è un uomo vivente che non possa essere guarito con un po’ di comprensione, un po’ di cure amorevoli e una serie di prodotti da forno. 



copia fornita da Hope Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap