giovedì 13 agosto 2020

IL SEGRETO DELL'ATTORE, EVA AMARYLLIS. Recensione.

   

  TITOLO: Il segreto dell'attore
AUTORE: Eva Amaryllis
EDITORE: Harmony
PAGINE: 131
PUBBLICAZIONE: 17 luglio 2020
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 2,99ebook, -- cartaceo 8 agosto.

Zoe Colombo è una giovane giornalista in ascesa, cura una sua rubrica per la rivista femminile del momento e ha in programma un'intervista con l'attore e sex symbol Dario Alinari. La sua vita non potrebbe andare meglio di così.
Quando però incontra Dario, capisce di essere seriamente nei guai: l'attrazione tra loro è potente, fulminea come una scintilla, e non può che innescare un vero e proprio incendio.
Dario la assume per scrivere la sua biografia e le settimane che trascorrono insieme permettono a Zoe di conoscere l'uomo che si cela dietro l'immagine patinata della star del cinema: una persona segnata da un'adolescenza dolorosa.
Ma quando il segreto che l'attore le ha confidato viene svelato dalla rivista di Zoe, il presunto tradimento sembra allontanarli definitivamente...

Miei impavidi lettori, oggi vi parlo di un contemporary romance uscito lo scorso mese per la collana Harmony di Harper Collins: Il segreto dell'attore di Eva Amaryllis, di cui potete leggere quì un'intervista.
Un famoso attore, sex symbol e acclamato da tutto il jet set e una rampante giornalista che gestisce una rubrica di successo. Sono Dario Alianari e Zoe Colombo i quali si incontrano per un'intervista, ignari del fatto che quello sarà l'inizio di una storia travolgente. 
Tra i due l'intesa è immediata e palpabile, tanto da lasciarsi andare ad un bacio già al primo incontro. Zoe, da donna posata e riflessiva qual è prende subito le distanze da quel colpo di testa. Dario però non è il tipo a cui le donne dicono di no. L'attore non è abituato a vedersi respinto e Zoe lo intriga più di quanto sia disposto a credere. 
Per riuscire a passare del tempo con lei, Dario chiede a Zoe di scrivere la sua biografia. Sarà un modo per condurla sul sentieri dei ricordi della sua carriera, un'esperienza immersiva nei luoghi che hanno segnato la sua ascesa, fino a scendere nei meandri della sua anima. 
Lungo il cammino, però, quello che era un semplice interesse si trasforma per entrambi un qualcosa di più. Così quando verranno fuori dei segreti che tormentano il passato di Dario, cosa ne sarà di questa fragile unione?




Il segreto dell'attore è stata una lettura piacevole, una storia che si divora nel giro si poche ore, complice la scrittura fluida di Eva Amaryllis e la caratterizzazione di due protagonisti intriganti. La componente - segreto - mantenuto da Dario è l'espediente che consente al lettore di mantenere vivo l'interesse. 
Dario è diffidente e da attore navigato, sembra quasi non riesca a scindere la vita reale da quella sullo schermo. Lui recita sempre, perchè portando una maschera è più facile relazionarsi con gli altri, senza mai scoprirsi troppo. 
Eva è più genuina, spontanea, ma ha pagato a caro prezzo questo suo modo di aprirsi. Ora non è più disposta a farsi ingannare da un uomo, soprattutto non mischierà lavoro e sentimenti. 
Dario e Eva sembrano due personaggi differenti ma più leggevo e più mi rendevo conto di quanto fossero uguali. Entrambi, infatti, hanno la stessa paura di lasciarsi andare, di dare fiducia e mettere la propria vita nelle mani di un'altra persona. 
Fresca, appassionata, stuzzicante, una lettura perfetta per trascorre un pomeriggio all'insegna del romanticismo.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap