lunedì 21 settembre 2020

SHALLOW, SILVIA CARBONE. Recensione.

TITOLO: Shallow
AUTORE: Silvia Carbone
SERIE: Skull of Hell MC 1.
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: settembre 2020
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 2,99 ebook,  cartaceo
Rispetto. Onore. Per la mia famiglia.
Fratellanza. La mia legge.
Questi sono i valori con cui sono stato cresciuto.
Agisco a sangue freddo, insensibile al dolore dei miei nemici.
Prendo e tolgo a mio piacimento.
Nulla ha importanza, vivo solo per il club.
Fino al suo arrivo.
Reese Jones è una ragazza determinata e leale.
Ma non solo, è anche bellissima.
Sono un uomo che vive nell'ambiguità e ho dei segreti.
Lei sarà la mia ossessione.
Io la sua rovina.
Mi chiamo Killian "Shallow" Hill, vicepresidente degli Skulls of Hell MC.
Vivo all'inferno.
E non ho paura.

Miei impavidi lettori, oggi vi parlo della nuova avventura letteraria di Silvia Carbone che stavolta si presenta in solitaria con la serie Skull of Hell MC
Come averete intuito l'ambientazione, l'ambientazione è quella dei motorcycle club e con Shallow facciamo la conoscenza di Killian, il vicepresidente degli Skulls of Hell, il club più tosto della Carolina del Nord. 
Quello descritto da Silvia Carbone è un vero e proprio universo, regolato da leggi di fratellanza, alle quali tutti i suoi adepti credono ciecamente. Dediti a varie attività illecite, l'onore e il rispetto sono dei principi inviolabili per Skulls of Hell, i quali non esitano a spazzare via chiunque infranga le loro leggi. 
Quando Reese Jones, rimane sola a causa della morte dei suoi genitori, suo fratello Jaylen non esita a correre da lei per prendersene cura. Questo significa entrare a far parte di un mondo a lei completamente estraneo che in un primo momento mostra tutta la propria riluttanza ad accogliere una ragazzina di diciassette anni. Ma la famiglia è famiglia, e se uno dei membri degli Skulls ha bisogno di sostegno e protezione, lo avrà. 
Quando Killian "Shallow" Hill posa gli occhi su Reese il suo mondo subisce uno scossone. Il vicepresidente degli Skulls comprende subito che quella ragazzina non farà altro che portare guai, soprattutto a causa dell'irresistibile attrazione che prova nei suoi confronti. 
Ci sono, però, delle questioni che travalicano le leggi dell'attrazione: la loro differenza d'età e l'oscuro passato di Killian che lo fa vivere in un limbo oscuro fatto di sensi di colpa. 
Reese è stata completamente travolta dagli eventi. Nel giro di poche ore si è ritrovata catapultata in una realtà a lei estranea, senza sapere cosa ne sarà del suo futuro. 
Reese è una ragazza resiliente. La vita, con lei, non è stata tenera, ma da vera combattente è stata sempre in grado di rimboccarsi le maniche e lottare per quello che vuole. Killian rappresenta un altro ostacolo lungo la sua difficile vita, un ostacolo che è pronta ad affrontare a muso aperto. 
Due ordigni pronti a esplodere, micce poste pericolosamente di fronte ad un combustibile. Si può fermare la passione quando brucia forte negli occhi e nell'anima?



Shallow è una storia ad alto tasso erotico, piena di passione e con due personaggi travolgenti. 
Reese, a dispetto della sua età, è una ragazza matura, in grado di affrontare la vita senza lasciarsi schiacciare dagli eventi. Bellissima, e dotata di innata sensualità, ha le idee chiare sugli obiettivi da perseguire. Killian arriva come un fulmine a ciel sereno, un magnete dal quale non riesce a sottrarsi, eppure la sua lucidità non viene mai meno, non si fa piegare. Solo il corpo diventa creta nelle sue mani, perchè il suo spirito combattivo lotta per affermare la propria identità. 
Arrendersi a lui significa anche entrare a far parte di un mondo pericoloso, eppure il Club è il posto che per la prima volta la fa sentire protetta e parte di qualcosa, lei che è sempre stata sola.


Killian è il classico esempio di biker sexy come il peccato e non c'è parte del suo corpo che non sia ricoperta di tatuaggi. Spietato con i nemici e fedele con i suoi fratelli, Killian è capace di provare sentimenti forti, e lo ha dimostrato più volte cercando di tenere a distanza Reese. Il passato di Killian è marchiato da un grande dolore e per nulla al mondo si perdonerebbe se facesse del male anche a Reese. La sua è una vita pericolosa e Reese è troppo innocente per comprendere cosa si nasconde dietro agli Skulls. Reclamarla come sua corrisponderebbe a disegnarle un bersaglio sulla fronte, un segnale per i suoi nemici sul punto debole da colpire. 


Silvia Carbone, come sempre, non delude e soddisfa pienamente le mie aspettative. Con dialoghi intensi e passionali, scontri che tolgono il fiato e colpi di scena ben assestati, è riuscita a creare una storia avvincente dalla quale è difficile staccarsi. Complici gli scontri tra Killian e Reese, ho divorato il libro in poche. 
L'ambientazione è ricca di dettagli specifici e ricostruiscono il mondo dei baker con le sue leggi in maniera precisa ed esaustiva. Sono presenti entrambi i punti di vista e in questo modo si ha la possibilità di entrare nel vivo dei tormenti vissuti dai protagonisti e dei dubbi che li attanagliano per ragioni differenti. 
Shallow non si esaurisce però con i suoi protagonisti perchè Silvia Carbone costruisce una coralità di personaggi interessanti, i quali attirano l'attenzione a vari livelli. Sto già pregustando l'idea sul prossimo capitolo della serie che non può non riguardare Jaylen e Hailey. 
Silvia Carbone dimostra le sue abilità dii autrice sia quando scrive a quattro mani che da sola, regalando ai suoi lettori affezionati emozioni sempre nuove. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap