sabato 10 ottobre 2020

BREAKING THE RULES, SAGARA LUX. Review party.


Cover Breaking the Rules

Titolo: Breaking the Rules
Autore: Sagara Lux
Serie: Rules Serie #2
Data di uscita: 10 ottobre 2020

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.




TRAMA

«I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.»
 
JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.
 
JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
 
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.

L'oscurità è sempre così affascinante quando parliamo di Sagara Lux!
Se con Making the Rules, l'autrice ha saputo attirarvi in una fitta rete di intrighi, potere e pericolosa passione, con Breaking the Rules vi farà capitolare definitivamente. 
Jake e Jillian. 
Un cacciatore e il suo uccellino. 
Il predatore e la sua preda. 
Non doveva andare così, lei non doveva suscitargli sensazioni così oscure e irrefrenabili.
Per Jake è bastato solo sfiorare Jillian per capire che non sarebbe stato capace di portare a termine il suo dovere. 
Lui doveva averla, anche se questo significa mettersi contro l'uomo più pericoloso che conosca. La bestia ora è stata risvegliata. Dopo il torpore, la nebbia del dolore, il vuoto riempito solo da giorni uguali a se stessi, in cui non importa il peso delle azioni che compi, il cuore torna a pulsare.
Jake lo abbiamo conosciuto in Making the Rules e nel complesso gioco delle parti orchestrato da Robert Rules, lui è una pedina fondamentale. Certo, avevo sentito nascere un certo interesse, ma non avrei mai immaginato che Jake avrebbe assunto tanta forza. 

Jillian non era nei suoi piani, ha invaso la sua vita e l'ha stravolta con la forza travolgente di un uragano, con quegli occhi spauriti, intensi, profondi come il freddo lago all'interno del quale vorrebbe sprofondare.
La paura accompagna ogni respiro di Jilly. Lei non ricorda più cosa significa vivere un giorno senza quel peso che ti mozza il respiro. Prima i suoi genitori, poi sua sorella, e adesso le mani di quell'uomo che teme e desidera allo stesso tempo. 
Da quanto tempo Jilly fugge da se stessa e dal suo passato? Ancora una volta il destino le ha giocato un tiro mancino facendola finire nelle mani di un uomo pericoloso. Eppure quel mostro non la spaventa, le suscita un timore che non è simile a quello che è abituata a provare. Contro ogni buon senso Jilly sente di avere bisogno di quella paura; si nutre della tensione costante che vive in mano a Jake, arrivando ad anelare quel senso di pericolo, un'eccitazione sotto pelle che la fa sentire viva. E ora, quel bosco che l'ha sempre terrorizzata e adesso la nasconde al mondo, diventa quasi un'oasi sicura. 
Breaking the Rules è una storia torbida in cui le passioni sono il motore di tutto. 
L'attrazione tra Jake e Jilly è fortissima, sbagliata, inevitabile. I loro caratteri si scontrano e si fondono in un mix esplosivo. 



Sarete presi, ancora una volta, da un vortice di eventi pericolosi, da macchinazioni, legami insidiosi che celano oscuri segreti. Ma quello che contraddistingue questa storia è sicuramente il faro puntato sul legame che si crea tra Jake e Jillian. L'autrice esplora i sentimenti di due protagonisti che hanno un bagaglio pesante sulle spalle. Il gioco di continui avvicinamenti e allontanamenti crea una tensione emotiva fortissima che spinge a divorare le pagine nell'attesa che Jake e Jillian cedano, arrendendosi di fronte all'inevitabile. Entrambi sono rotti, spezzati da esperienze che a dispetto delle differenti età hanno avuto il potere di segnarli. 
La strada da percorrere sembra soltanto una, e due potrebbero essere le soluzioni: o si guariranno a vicenda o finiranno col distruggersi definitivamente. 
Jillian, dalle prime pagine appare fragile, in balia di se stessa, degli eventi, di un passato traumatico e poi di un mostro che le porta via la sua quotidianità. Più la conosciamo, però, e più scopriamo quanto questo uccellino nasconda in sè una grande forza. Da sempre ha dovuto lottare contro le ombre e i demoni che la tormentano, seguendo una strada scelta dagli altri. Paradossalmente, nella cattività riesce ad avere più libertà. Decidere cosa fare del suo futuro, a partire da ora, è come nascere una seconda volta, ed è sta Jake a darle questo potere. 

Se me ne vado ora, non rivedrò mai più Jake. Potrò riavere la mia vita di prima. L’università. Uno stage. Un lavoro. 
Non lo voglio. Non voglio nulla di tutto questo.
Non era la mia vita, quella. La mia vita sono i miei disegni, è perdermi nel suono del vento che sibila tra gli alberi, nella contemplazione di un uomo che dietro una coltre impenetrabile di ombre nasconde un’anima così pura, ferita e ardita da essere riuscita a parlarmi.

Jake è un uomo pericoloso, intenso, con un passato che ha definito un uomo nuovo: rude, duro, spietato, imperturbabile. Il profumo di Jilly, il sapore della sua innocenza violata, il dolore nascosto nel fondo dei suoi occhi sono il peccato a cui non sa rinunciare. 
Due personaggi complessi, complementari, pieni di luci ed ombre. Ed in questa danza, fatta di toni chiaro-scuri, Sagara Lux opera la sua magia, con parole piene di magnetismo crea immagini vivide e dense di pathos. 
Nulla viene lasciato a caso. Ogni intreccio è ben inserito all'interno di una trama ricca e articolata. Ritroverete personaggi già amati, perderete la testa per questa nuova coppia e nascerà una fiammella, che prima della fine diventerà un fuoco, per nuovi personaggi. 
Sarebbe stato facile per Sagara Lux proseguire per un terreno già battuto, costruendo una storia seguendo binari già conosciuti, ma il suo estro risiede nella capacità di uscire dal seminato, provare percorsi nuovi, lasciando che siano i personaggi a guidare la trama, per poi ricongiungersi con un disegno più ampio. 
Breaking the Rules pulsa di una passione che scalpita e preme per venire alla luce. Jake e Jilly vibrano, rompono gli schemi, si distruggono a vicenda per poi ricomporsi. Una lettura che lascia senza fiato. Mi sono goduta ogni singola pagina, ogni sfumatura dell'anima di Jake e Jilly, soffrendo con loro e sperando che i loro spigoli non diventassero schegge acuminate. 

Condividere le parole aiuta a conoscersi. 
Ma condividere i silenzi, aiuta a sentirsi.


Una lettura che ha smosso ogni parte di me, invadendo e conquistando senza pietà. Ora, è ora che tutti amino Jake come l'ho amato io.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap